PDA

View Full Version : Reflex entry level/media qualità 400 eu


marcobp22
08-07-2016, 21:29
Buonasera gente,
sono uno studente di architettura/urbanistica e ho deciso di comprare la mia prima reflex. La mia conoscenza a livello tecnico di questo strumento è ancora molto basica.

Sarei curioso di ricevere, da parte vostra, consigli su quale modello comprare, considerando che vorrei spendere al massimo 450 euro. Ovviamente non pretendo di comprare una reflex professionale, se non una di media qualità/entry level, che abbia in dotazione un obiettivo di quelli classici (dato il mio utilizzo, difficilmente avrei bisogno di obiettivi con uno "zoom" maggiore). Finora ho quasi sempre maneggiato camere Canon di amici/familiari e mi è sembrata una buona marca. Per questo mi ispira una maggiore fiducia e la mia prima intenzione sarebbe di comprare un modello di questa casa. Preferirei un modello abbastanza nuovo (quindi non del 2013 o cose così).

Qualcuno mi può aiutare?
Obrigado!

GameKeeper
11-07-2016, 15:47
Da canonista ti dico che invece sento parlare molto bene delle Nikon entry level, come qualità di immagine pare siano superiori alle Canon. Però non posso entrare più nel dettaglio.

bob.malone
12-07-2016, 11:17
pentax k50, è praticamente una pro senza schermo sulla spalla, Mirino con pentaprisma e doppia ghiera, cose che chiunque ha una reflex potrà confermare, fanno la differenza, in più è stabilizzata sul sensore.
in alternativa, se puoi aspettare attendi l'uscita del nuovo modello (k70, attesa in questi giorni credo) e tieni d'occhio il prezzo del modello successivo alla K50 ovvero la K-s2 (pentax fa sempre casino con i nomi).

ase
18-07-2016, 19:44
Ho una pentax k50 da pochi giorni. La qualità costruttiva è imparagonabile a qualunque Canon/nikon da centro commerciale (fino 750D/D5500). Inoltre é tropicalizzata molto bene, se fai foto in ambienti impegnativi.
Se hai soldi da spendere prendi la K-S2 o (meglio)la K70. Se trovi una occasione di K50 prendila senza problemi purchè abbia la garanzia di 4 anni, visto che molte hanno il problema del blocco dell'apertura.