PDA

View Full Version : Il pc si riavvia quando gioco

*Michele*
08-07-2016, 20:38
Non succede tanto spesso, anzi abbastanza raramente, infatti è successo solo 3 volte.
Il problema è che si spegne di botto e poi si riavvia, senza dare alcun messaggio di errore, mi è successo 2 volte con metro 2033 (cosa strana, una volta che ho ripreso a giocarci tutti i tasti non funzionavano, li ho dovuti reimpostare, e alla fine non sono riuscito a impostare il tasto per mettere in pausa e ora è ingiocabile, inoltre si è pure sfanculizzato il livello di difficoltà) e una volta con gta 5.
Escludo che sia un problema di alimentazione, perchè metro non è pesante e con gta 5 si è riavviato dopo 1 minuto che stava in pausa, mentre durante il resto della giocata non è successo niente.
Non è neanche un problema di temperature, perchè la mia scheda fa max 73 gradi e la cpu max 50-55.
Ricordo che gioco spesso e questo problema si presenta davvero raramente.
Cosa può essere?

Ho una msi h97 pc mate come mobo,
una 970 g1 come gpu,
un i5 4460 come cpu,
e un enermax maxpro da 600w come ali.

Aggiungo che ho fatto una scansione con avast (anche se dubitavo che fosse quello il problema) e non mi rileva niente. Ho provato pure a fare un sfc scannow per i file di sistema, ma niente, non sembra esserci alcun problema. ho pensato potesse essere un falso contatto con i pulsanti del case ma il reboot del case riavvia il pc in modo diverso.

aled1974
09-07-2016, 09:25
in visualizzatore eventi non c'è proprio nulla in concomitanza al verificarsi del problema? :confused:

lo stato di salute degli hard disk? lo vedi con crystaldiskinfo

sei in overclock? se sì hai provato a rimuoverlo?

sia metro che gta v non sono proprio dei pesi piuma incidendo molto anche sulla cpu, magari potresti fare qualche bench/stress test a cpu, gpu e ram per vedere se il problema si ripresenta :stordita:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum in modo attivo :mano: :D