PDA

View Full Version : Facebook Messenger: conversazioni segrete e crittografia end-to-end in arrivo


Redazione di Hardware Upg
08-07-2016, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facebook-messenger-conversazioni-segrete-e-crittografia-end-to-end-in-arrivo_63553.html

La compagnia di Zuckerberg ha annunciato che è iniziata la fase di testing di alcune funzionalità richieste a gran voce dagli utenti: le conversazioni segrete con crittografia end-to-end

Click sul link per visualizzare la notizia.

obogsic
08-07-2016, 16:50
su windows phone l'ho disinstallata perché cnl'ultimo aggiornamento non è più possibile eliminare le notifiche. C'è l'opzione ma non va.

Gio22
08-07-2016, 18:02
Si certo privata...tranne che per l'NSA.

ComputArte
09-07-2016, 00:56
Dovremmo tutti berci la panzana che FB, che fa i soldi profilando gli utenti tramite spionaggio continuativo ed illimitato di tutti i contentuti transitanti sulla sua piattaforma, rinunci a tutto ciò inserendo una tecnologia che impedisce ANCHE a FB STESSO di leggere in chiaro i dati....so veramente comici :sofico:

E poi basta con questa favoletta per rincitrullire coloro che ignorano: utilizzare un protocollo di criptazione aperto, DENTRO UN CODICE CHIUSO ha lo stesso valore di affermare che la porta blindata è a prova di ladro...le chiavi le abbiamo solo noi.... e se i ladri foste proprio voi?!?!

....come è facile "supporre" per chi spia tutto e tutti?!

Scoperti a fare le furbacchione, le OTT , cercano il capro espiatorio ( dando la colpa all NSA, che in realtà è una agenzia come TANTE altre e si occupa di intelligence e dichiara il suo scopo precipuo nello spiare per garantire la sicurezza e "le ragioni di stato" ) e poi annaspando tentano di tranquillizzare il "popolo" con la "rassicurante criptazione end-to-end ...peccato che se il Sistema Operativo è ingegnerizzato per spiare è anche plausibile pensare a beckdoors in grado di consentire il recupero dell'algoritmo e della chiave di criptazione... e senza nessuna magia, tutti i contenuti degli utenti , tornano ad essere carne da macello per le OTT....

pingalep
10-07-2016, 10:29
facebook mi ha messo un banner a pagamento che mi ha attivato un abbonamento su cell. e sembrava un post di qualche gruppo sul calcio. wind mi ha risarcito e disattivato i servizi "premium". io ho disinstallato facebook. un'app enorme e inutile, con un browser interno veramente pericoloso.

dopo un po' ho disinstallato pure messenger. con whatsapp ormai becchi chiunque.
facebook lo tengo su scheda del browser e via.

non capisco veramente la moda di fare app enormi per propinare servizi discutibili. cioè l'app di yahoo mail è arrivata a 150mb di installato...wtf?!

Eress
10-07-2016, 15:08
Per questo c'è Telegram, altro che FB Messenger!