Tony Mako
08-07-2016, 13:37
Dato che questo è l'ultimo mese per l'aggiornamento gratuito a win 10 ho deciso di aggiornare il server che uso per i lavori sporchi.
Adesso ho un vetusto amd 4800+ che però è ancora sufficiente.
Lo sostituisco principalmente per i consumi (sta acceso 24/7) e per l'impossibilità di aggiornare a win 10 (incompatibilità di qualche device della mobo).
Per ora ho preso questo processore:
Intel Pentium G3250T (il più grande pregio è il tdp a 35W)
mi serve qualche consiglio per i seguenti componenti:
-mobo (è una vita che non assemblo un intel quindi ditemi voi... solo NO ASROCK)
-ram 1x4gb che frequenza?
-hdd vale la pena usare un hd da portatile per ridurre ulteriormente i consumi? di quanti watt di differenza si parla?
-alimentatore
budget non saprei, mi pare le mobo stiano sui 60, ram sui 20, hdd sui 50 e ali sui 40... quindi 170€, euro più euro meno.
Adesso ho un vetusto amd 4800+ che però è ancora sufficiente.
Lo sostituisco principalmente per i consumi (sta acceso 24/7) e per l'impossibilità di aggiornare a win 10 (incompatibilità di qualche device della mobo).
Per ora ho preso questo processore:
Intel Pentium G3250T (il più grande pregio è il tdp a 35W)
mi serve qualche consiglio per i seguenti componenti:
-mobo (è una vita che non assemblo un intel quindi ditemi voi... solo NO ASROCK)
-ram 1x4gb che frequenza?
-hdd vale la pena usare un hd da portatile per ridurre ulteriormente i consumi? di quanti watt di differenza si parla?
-alimentatore
budget non saprei, mi pare le mobo stiano sui 60, ram sui 20, hdd sui 50 e ali sui 40... quindi 170€, euro più euro meno.