PDA

View Full Version : Ancora render di iPhone 7: ecco come sarà il prossimo melafonino

Redazione di Hardware Upg
08-07-2016, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ancora-render-di-iphone-7-ecco-come-sara-il-prossimo-melafonino_63532.html

iPhone 7 è ancora una volta il soggetto immortalato in alcuni disegni CAD che ne mostrano parecchie caratteristiche strutturali. Sarà una nuova versione incrementale e non un modello tutto nuovo

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
08-07-2016, 08:50
Una linea bella, elegante, lineare, rovinata da quel bitorzolo che ospita la cam !
:banned:

LordPBA
08-07-2016, 09:00
Ce la fara' Apple a mettere la ricarica wireless nel 2016?

Simonex84
08-07-2016, 09:05

mi spieghi quale stratosferico vantaggio ti darebbe? non vedo tutta questa differenza tra collegare un cavetto e dover appoggiare lo smartphone sulla sua base di ricarica, a sua volta collegata al cavetto.

Io davvero tra queste due soluzioni non ci vedo tutta questa differenza di utilizzo...

http://static.blastingnews.com/media/photogallery/2015/2/20/main/samsung-galaxy-s6-ricarica-wireless-universale_226023.jpg

http://img.focalprice.com/550x426/IP/IP5423/IP5423W-1.jpg

djfix13
08-07-2016, 09:14
mi spieghi quale stratosferico vantaggio ti darebbe? non vedo tutta questa differenza tra collegare un cavetto e dover appoggiare lo smartphone sulla sua base di ricarica, a sua volta collegata al cavetto.

Io davvero tra queste due soluzioni non ci vedo tutta questa differenza di utilizzo...

http://static.blastingnews.com/media/photogallery/2015/2/20/main/samsung-galaxy-s6-ricarica-wireless-universale_226023.jpg

prova a collegare il cavetto in auto e vedi se la ricarica wireless non è meglio.
io mi sono fatto un appoggio QI e posso metterlo e toglierlo quando voglio.
molti poi arrivano in casa e appoggiano il cell senza vedere se è carico...così lo appoggi e cmq lui si ricarica.

FirePrince
08-07-2016, 09:19
Mah, a me sembra abbastanza inutile, non mi pare offrire reali vantaggi. Diverso sarebbe se eliminassero del tutto il connettore e quindi usassero la ricarica ad induzione (che NON e' wireless, visto che il cavo ce l'ha la base) per rendere il design piu' pulito ed elegante.

nickmot
08-07-2016, 09:19
Una linea bella, elegante, lineare, rovinata da quel bitorzolo che ospita la cam !
:banned:
Davvero!

Basterebbe paregggiare lo spessore a quello delal zona fotocamera, resterebbe comunque fin troppo sottile con in più il vantaggio di poter pure inserire una batteria con capacità maggiore.
Ive va fermato.

Onestamente è l'ultimo dei suoi problemi.

Piuttosto, riusciranno a farlo più piccolo? Il sold out di iPhone SE non è bastato a fargli capire che fare un 4,7 grosso come un 5+" della concorrenza, venduto ad un'utenza che apprezzava proprio le dimensioni contenute del terminale, è una vaccata?

Simonex84
08-07-2016, 09:25
prova a collegare il cavetto in auto e vedi se la ricarica wireless non è meglio.
io mi sono fatto un appoggio QI e posso metterlo e toglierlo quando voglio.
molti poi arrivano in casa e appoggiano il cell senza vedere se è carico...così lo appoggi e cmq lui si ricarica.

E' una piccola comodità in alcune situazioni, ma non è una di quelle features che fanno gridare al miracolo, e che averla oppure no non mi cambia di una virgola le mie valutazioni sull'acquisto.

Sull'esempio della casa, ti chiedo, cosa cambia allora tra le due immagini che ho messo? a parte che uno deve stare in verticale e l'altro in orizzontale.

gd350turbo
08-07-2016, 09:45
E' una piccola comodità in alcune situazioni, ma non è una di quelle features che fanno gridare al miracolo, e che averla oppure no non mi cambia di una virgola le mie valutazioni sull'acquisto.

Sull'esempio della casa, ti chiedo, cosa cambia allora tra le due immagini che ho messo? a parte che uno deve stare in verticale e l'altro in orizzontale.

In casa, ti può far risparmiare uno, o al massimo due secondi, in quanto devi appoggiare anzichè inserire, poi se per qualcuno questo è un tempo importante, non so dirlo...

In auto, non lo puoi appoggiare come fai in casa, altrimenti ad ogni curva se ne va in giro per l'auto, va fissato in qualche modo, quindi questione tempo risparmiato esclusa, ed inoltre quando devo ricaricare il cellulare in auto voglio che questo avvenga in fretta, e la ricarica wireless è la meno indicata per questo, molto meglio un caricatore a filo quickcharge 3.0 !

Mparlav
08-07-2016, 09:52
Siamo passati dal riciclare la stessa linea per 2 anni, a 3 anni.
Semplice, lineare e come dissi già con le prime foto trapelate del 6, banale.

Penso che questa scelta in qualche modo attendistica, derivi dal fatto che vogliono "stupire" l'anno prossimo col modello del decennale.

Alfhw
08-07-2016, 10:04

La ricarica wireless è più comoda. Non ti cambia la vita ma è molto comoda e utile.
Non devi armeggiare con il cavetto o la basetta per attaccare o staccare lo smartphone.
Ogni volta che appoggi lo smartphone dopo aver finito di usarlo va subito in carica e così è sempre carico. Con il cavetto non stai ogni volta a collegarlo quando lo appoggi dopo l'uso.
Puoi metterlo o toglierlo dalla carica con una sola mano se l'altra è occupata.
Non c'è usura del terminale del cavetto Usb o del connettore sullo smartphone.
E rispetto alla basetta puoi anche usare una cover spessa che non entrerebbe mai nella basetta.

OvErClOck82
08-07-2016, 10:32
quella del jack da 3,5 è una vaccata che mi sembra sempre più enorme ogni volta che leggo dei rumors al riguardo... bah

gli ipod sono più sottili eppure il jack ce l'hanno, e vedendo dei teardown si nota come tutta la parte interna del connettore non è che abbia uno spessore così tanto più grande dei 3,5mm da giustificarne l'eliminazione :doh:

Simonex84
08-07-2016, 10:45
quella del jack da 3,5 è una vaccata che mi sembra sempre più enorme ogni volta che leggo dei rumors al riguardo... bah

gli ipod sono più sottili eppure il jack ce l'hanno, e vedendo dei teardown si nota come tutta la parte interna del connettore non è che abbia uno spessore così tanto più grande dei 3,5mm da giustificarne l'eliminazione :doh:

qualcuno prima o poi deve decidersi ad abbandonare questa tecnologia arcaica, sarà come il floppy, il lettore cd, le porte d'espansione, basta un apripista di peso, poi pian piano gli altri seguiranno....

Il grosso problema è che il jack si trova ovunque, sportelli bancomat, treni aerei, tv, pc, lettori di ogni tipo.

Il problema non è tanto l'iPhone senza jack, ma le cuffie Lighting che non si potranno usare da nessuna altra parte.

LordPBA
08-07-2016, 10:48

per me e' fondamentale.

La batteria degli smartphone di oggi dura poco specialmente con uso intenso. Il mio e' sempre collegato con dati, Wi-Fi, bt. Lo uso sia in ufficio dove sulla scrivania ho una base wireless e a casa dove ho un'altra base wireless.

Arrivo in ufficio, appoggio il telefono
Arrivo a casa, appoggio il telefono
Tutti i giorni, sempre.

Risultato? Il telefono e' sempre carico, come se non lo avessi mai messio io in carica ma solo appoggiato. Cosa fondamentale dato che devo essere sempre reperibile.

Simonex84
08-07-2016, 10:52
per me e' fondamentale.

La batteria degli smartphone di oggi dura poco specialmente con uso intenso. Il mio e' sempre collegato con dati, Wi-Fi, bt. Lo uso sia in ufficio dove sulla scrivania ho una base wireless e a casa dove ho un'altra base wireless.

Arrivo in ufficio, appoggio il telefono
Arrivo a casa, appoggio il telefono
Tutti i giorni, sempre.

Risultato? Il telefono e' sempre carico, come se non lo avessi mai messio io in carica ma solo appoggiato. Cosa fondamentale dato che devo essere sempre reperibile.

ottengo lo stesso risultato semplicemente facendo l'operazione di collegare un cavetto, col plus che posso anche telefonare e tenerlo in mano mentre ricarico.

OvErClOck82
08-07-2016, 10:53
qualcuno prima o poi deve decidersi ad abbandonare questa tecnologia arcaica, sarà come il floppy, il lettore cd, le porte d'espansione, basta un apripista di peso, poi pian piano gli altri seguiranno....

Il grosso problema è che il jack si trova ovunque, sportelli bancomat, treni aerei, tv, pc, lettori di ogni tipo.

Il problema non è tanto l'iPhone senza jack, ma le cuffie Lighting che non si potranno usare da nessuna altra parte.

no, non c'entra nulla con floppy e il resto, anche perchè non ci sarà un'evoluzione in tal senso, ma lo tolgono solo per vendere accessori proprietari a prezzi da furto

LordPBA
08-07-2016, 10:55
Davvero!

Basterebbe paregggiare lo spessore a quello delal zona fotocamera, resterebbe comunque fin troppo sottile con in più il vantaggio di poter pure inserire una batteria con capacità maggiore.
Ive va fermato.

Onestamente è l'ultimo dei suoi problemi.

Piuttosto, riusciranno a farlo più piccolo? Il sold out di iPhone SE non è bastato a fargli capire che fare un 4,7 grosso come un 5+" della concorrenza, venduto ad un'utenza che apprezzava proprio le dimensioni contenute del terminale, è una vaccata?

non ho preso Iphone4se ma Lumia 950 anche per la ricarica wireless, una volta abituatoci avere un cellulare da caricare con il cavo tutti i santi giorni da' molto fastidio.

Simonex84
08-07-2016, 10:55
no, non c'entra nulla con floppy e il resto, anche perchè non ci sarà un'evoluzione in tal senso, ma lo tolgono solo per vendere accessori proprietari a prezzi da furto

quanto sono avidi in Apple :sofico:

OvErClOck82
08-07-2016, 10:58
quanto sono avidi in Apple :sofico:

come tutti, ma un po' di più :asd:

non possono eliminare il connettore, credo, più utilizzato al mondo in favore di standard proprietari :mad:

LordPBA
08-07-2016, 11:00
ottengo lo stesso risultato semplicemente facendo l'operazione di collegare un cavetto, col plus che posso anche telefonare e tenerlo in mano mentre ricarico.

ok, se per te va bene, ma per me:

attaco e stacco in ufficio (2 operazioni)
attacco e stacco in casa (2 operazioni)

4 operazioni x 365giorni

in un anno fai 1460 stacca e riattacca.

si, e' una cosa inutile, hai ragione

Simonex84
08-07-2016, 11:02
ok, se per te va bene, ma per me:

attaco e stacco in ufficio (2 operazioni)
attacco e stacco in casa (2 operazioni)

4 operazioni x 365giorni

in un anno fai 1460 stacca e riattacca.

si, e' una cosa inutile, hai ragione

ho un asciugamano apposta per detergermi la fronte, sai attacca e stacca, ben 4 volte al giorno :eek: na faticata.... :asd:

Simonex84
08-07-2016, 11:04
come tutti, ma un po' di più :asd:

non possono eliminare il connettore, credo, più utilizzato al mondo in favore di standard proprietari :mad:

Dopo l'apertura al mondo civile con USB-C sul MacBook 12 non darei così per scontato lo standard proprietario...

Magari ci sorprendono tutti con la USB-C anche su iPhone al posto del lighting

LordPBA
08-07-2016, 11:11
ho un asciugamano apposta per detergermi la fronte, sai attacca e stacca, ben 4 volte al giorno :eek: na faticata.... :asd:

scherzi, ma qui c'e' gente che anche per premere un pulsante si sente male :D

scherzi a parte, e' innegabile pero' che un iphone6 quanto costa adesso? boh... 600euri, 700? E non ha un'opzione che gli altri a 300 hanno... e questa e' solo una delle cose che iphone ha in meno. Non parliamo della scheda microsd, che oggi ci sono da 128gb a prezzo abbordabile, la batteria rimovibile, il gorilla glass3, la risoluzione maggiore, insomma il succo e' che iphone7 non si sta' presentando con tante opzioni utili e maggiori rispetto alla concorrenza. Volevo dire questo.

Come vedi dalla firma non sono contro Apple, ma se per 700e mi dai di meno di quello che ottengo a 400e... se permetti non mi interessa l'acquisto.

( e non parlo che per me il sistema windows phone e' migliore )

Simonex84
08-07-2016, 11:19
iPhone ha una vagonata di cose che mancano rispetto agli altri, ma sono tutte "useless features" che gli altri sono costretti a mettere per sembrare di essere migliori del contendente che dopo 9 anni continua a bastonare tutti nella fascia top di gamma ;)

Scheda SD, dual-sim, batteria removibile, più PPI, ricarica Wireless, ecc... ma tenetevele, per me e per milioni di altri, non valgono quanto il pacchetto iPhone.

nickmot
08-07-2016, 11:26
iPhone ha una vagonata di cose che mancano rispetto agli altri, ma sono tutte "useless features" che gli altri sono costretti a mettere per sembrare di essere migliori del contendente che dopo 9 anni continua a bastonare tutti nella fascia top di gamma ;)

Scheda SD, dual-sim, batteria removibile, più PPI, ricarica Wireless, ecc... ma tenetevele, per me e per milioni di altri, non valgono quanto il pacchetto iPhone.

Non sono d'accordo che siano tutte useless feature.

La ricarica wireless probabilmente lo è, SD, Dual Sim e batteria rimovibile un po' meno (non che quest'ultima sia così fondamentale, ma ha una sua utilità).
Se vogliamo parlare di useless feature allora anche il 3D touch lo è.
Il problema come sempre è valuare i dispositivi elettronici (tutti) un tanto al kilo facendo la somma delle caratteristiche e delle funzionalità, senza valutare le proprie esigenze o quanto certe cose siano realmente usabili e funzionali.

SaintTDI
08-07-2016, 11:27
per me quello che devono mettere, diciamo di "feature usless" è l'impermeabilità totale del telefono! che appunto tanto usless non mi sembra

LordPBA
08-07-2016, 11:42

ti posso dare ragione a parita' di prezzo, ma ad un prezzo superiore non saprei...

Alfhw
08-07-2016, 12:12
iPhone ha una vagonata di cose che mancano rispetto agli altri, ma sono tutte "useless features"

Senza offesa ma il tuo è il tipico ragionamento da tifoso Apple: se un prodotto Apple non ha una certa caratteristica allora non è una mancanza ma è solo una caratteristica inutile. Come si fa a dire che la scheda sd, la batteria rimovibile, la ricarica wireless etc. sono inutili? Cioè tu sei contento di pagare 110 euro in più per avere 48 GB in più sull'iphone? Poi che tu preferisca il pacchetto iPhone è più che lecito. Ognuno sceglie ciò che preferisce. Ma sarebbe come se un utente Android dicesse che gli aggiornamenti aleatori (o mancanti) di Android fossero una "useless feature" quando invece sono una mancanza e basta.

Simonex84
08-07-2016, 12:40
Senza offesa ma il tuo è il tipico ragionamento da tifoso Apple: se un prodotto Apple non ha una certa caratteristica allora non è una mancanza ma è solo una caratteristica inutile. Come si fa a dire che la scheda sd, la batteria rimovibile, la ricarica wireless etc. sono inutili? Cioè tu sei contento di pagare 110 euro in più per avere 48 GB in più sull'iphone? Poi che tu preferisca il pacchetto iPhone è più che lecito. Ognuno sceglie ciò che preferisce. Ma sarebbe come se un utente Android dicesse che gli aggiornamenti aleatori (o mancanti) di Android fossero una "useless feature" quando invece sono una mancanza e basta.

Io non sono costretto da nessuno a prendere un bel niente, sono io che autonomamente decido cosa comprare dopo le mie valutazioni.

Per me, la scheda SD su un iPhone non servirebbe a nulla, così come la batteria removibile o la ricarica wireless, sono tutte features che i produttori Anodrid sono costretti ad inserire per cercare di elevarsi all'interno di un mercato troppo affollato, iPhone non ha bisogno di questi trucchetti attira clienti ;)

Non ho alcun problema a dire che anche Siri ed il 3D Touch sono funzionalità inutili

Glide
08-07-2016, 13:25
la ricarica wireless ha un senso solo adesso che non c'è il jack delle cuffie, io per esempio spesso parlo con gli auricolari a filo mentre il telefono è in carica.
Con il 7 dovrei per forza staccarlo dalla carica oppure usare auricolari bluetooth.
Inoltre la fotocamera sporgente se la potevano risparmiare, fate il cell più spesso, tanto rimane cmq molto sottile e mettetteci una batteria da 3-400mah in più

Giuss
08-07-2016, 13:43
Secondo me la SD è molto utile... almeno io non comprerei un dispositivo non espandibile.

Alfhw
08-07-2016, 16:06
Io non sono costretto da nessuno a prendere un bel niente, sono io che autonomamente decido cosa comprare dopo le mie valutazioni.
Che è quello che ho scritto io nel mio messaggio precedente, non so perché t'inalberi.

Per me, la scheda SD su un iPhone non servirebbe a nulla, così come la batteria removibile o la ricarica wireless,
Se a te non servono non significa che siano "useless features" per tutti...

sono tutte features che i produttori Anodrid sono costretti ad inserire per cercare di elevarsi all'interno di un mercato troppo affollato, iPhone non ha bisogno di questi trucchetti attira clienti
Ma sei serio??? Quindi la possibilità di avere più memoria con pochi euro invece di spendere 110 o 220 sarebbe un trucchetto attira clienti e pure una inutile feature? O la possibilità di espandere la memoria se ci si accorge dopo un po' di tempo di non averne più abbastanza? Saranno contenti coloro che hanno iPhone da 16 o 8 GB... O la possibilità di cambiare una batteria vecchia in pochi secondi e con pochi euro? E la ricarica wireless (vedi mio messaggio delle 11:04)...
Anche per l'iphone sarebbero utili questi "trucchetti" (sigh!) ma Apple può permettersi di non usarli perché avendo l'esclusiva di iOS può inserire queste limitazioni per chiedere più soldi. E dal suo punto di vista fa bene dato che è una azienda a scopo di lucro. Certo che avere utenti che negano l'evidenza dei fatti aiuta non poco...

Il Picchio
08-07-2016, 16:22
Manca qualcosa ad apple: perche usare la macchina quando il cavallo mi porta in giro lo stesso?

Apple ha messo la sella sul cavallo: innovazione del secolo! Qualcuno doveva pur mettere la sella a sto cavallo! Però le macchine sono una feature useless, o meglio l'aria condizionata che ho sulla macchina è useless, tengo il finestrino aperto (o il cavallo al galoppo) e ho lo stesso risultato senza neanche sprecare energia. Come sono intelligenti a non mettere roba "inutile"

È tutto useless quello che non ho, è tutto fondamentale quello che ho.
Basta pensare alla ram: che idioti gli altri produttori che mettono 2gb di ram sui loro dispositivi, useless, l'iphone con 1 gb va benissimo.
L'anno dopo: eh ma 2 gb sull'iphone sono il minimo indispensavili.
Gli altri produttori sono idioti a mettere 3 o 4 gb sul loro terminale, all'iphone bastano 2 gb.
Devono mettere 3gb sull'iphone: eh beh si mi pare una cifra onesta e al passo coi tempi ormai la tecnologia va avanti

MA LOL.

LordPBA
08-07-2016, 16:47
Se hai un holder, non vedo quale sarebbe il problema visto che si tratta solo di infilare il dispositivo ed estrarlo.
In ogni caso, e imho, a me la ricarica wireless non risolverebbe certo la rottura di balle di avere un cavo, e un adattatore infilato nella presa di corrente da 220v.
L'unico vantaggio che noto, è per i non vedenti che in questo caso appoggiano il telefono sulla base e se ne vanno.
Ma per il resto, per chi non ha problemi e ha una base di ricarica a casa, una in ufficio e una in auto, non vedo queste grandi differenze....in tutte e due i casi, devi portare il telefono in un determinato punto e, o appoggiarlo, oppure inserirlo.

fidatevi, la ricarica wireless e' molto comoda, IMHO la dovrebbero includere nella confezione dei Lumia. (La base della ricarica wireless ha attacco USB la puoi collegare anche al PC senza usare un cavo di corrente.) Consigliata. Vedrete che quando/se la Apple la implementera' tutti diranno che e' una cosa fantastica.

LordPBA
08-07-2016, 16:52
Manca qualcosa ad apple: perche usare la macchina quando il cavallo mi porta in giro lo stesso?

Apple ha messo la sella sul cavallo: innovazione del secolo! Qualcuno doveva pur mettere la sella a sto cavallo! Però le macchine sono una feature useless, o meglio l'aria condizionata che ho sulla macchina è useless, tengo il finestrino aperto (o il cavallo al galoppo) e ho lo stesso risultato senza neanche sprecare energia. Come sono intelligenti a non mettere roba "inutile"

È tutto useless quello che non ho, è tutto fondamentale quello che ho.
Basta pensare alla ram: che idioti gli altri produttori che mettono 2gb di ram sui loro dispositivi, useless, l'iphone con 1 gb va benissimo.
L'anno dopo: eh ma 2 gb sull'iphone sono il minimo indispensavili.
Gli altri produttori sono idioti a mettere 3 o 4 gb sul loro terminale, all'iphone bastano 2 gb.
Devono mettere 3gb sull'iphone: eh beh si mi pare una cifra onesta e al passo coi tempi ormai la tecnologia va avanti

MA LOL.

:sofico:

e aggiungo: se lo dice Cock sul palco dicendo 10 volte "is incredible! Imbelivable" parte l'applauso, gente commossa, le azioni salgono (forse)

Apple fa bene due cose:
- La qualita' dei prodotti (i materiali e la progettazione sono obiettivamente validi)
- La presentazione dei prodotti (il marketing e' forse il migliore che abbia visto)

LordPBA
08-07-2016, 17:01

Vero,

Ricordo che il mio HTC TOUCH del.. hmm... fammi pensare... cacchio 2007 (https://en.wikipedia.org/wiki/HTC_Touch) aveva gia' un solo jack sia per carica che per cuffie, ed era il buon vecchio miniusb se non erro.

OvErClOck82
08-07-2016, 17:13

Per me, la scheda SD su un iPhone non servirebbe a nulla, così come la batteria removibile o la ricarica wireless, sono tutte features che i produttori Anodrid sono costretti ad inserire per cercare di elevarsi all'interno di un mercato troppo affollato, iPhone non ha bisogno di questi trucchetti attira clienti ;)

Non ho alcun problema a dire che anche Siri ed il 3D Touch sono funzionalità inutili

non scherziamo... io ho comprato un mese fa un SE.. bellissimo terminale, forse il migliore nella lineup attuale e passata, considerando il prezzo. Ma ci sono delle mancanze che mi fanno imbestialire. Ho deciso di scendere a compromessi e l'ho comprato ugualmente, ma cerchiamo di non far passare il messaggio che ogni cosa che fa apple è oro, please ;)

anche perchè quando poi le feature vengono inserite nei modelli successivi, magicamente diventano le migliori di sempre :asd: