View Full Version : Strane e brevissime impennate di temperatura (i7 6700k): come mai?
Ho appena aggiornato il mio PC installando un i7 6700k e come dissipatore ho scelto un Noctua NH-U12S.
Le temperature sono buone (tranquillamente sotto i 30 gradi in idle e mai sopra i 65 anche dopo sessioni di gioco pesanti), ma ho riscontrato una cosa particolare: in idle, ogni tot secondi (la cosa varia dai 20 ai 30, ai 40 ecc.) viene fatta una rilevazione estremamente pił alta della media (tipo 41 gradi contro i 28-29 delle altre rilevazioni).
Si tratta di un'unica rilevazione, che dura quindi pochissimo, ma volevo capire se la cosa era normale.
Grazie.
Chimico_9
07-07-2016, 23:08
potrebbe essere un errore del software che usi per rilevare la temperatura
oppure un errore di lettura da parte della scheda madre
io non mi preoccuperei
potrebbe essere un errore del software che usi per rilevare la temperatura
oppure un errore di lettura da parte della scheda madre
io non mi preoccuperei
L'anomalia viene rilevata sia dal programma Asus AI suite che da MSI Afterburner.
alefra91
08-07-2016, 11:20
L'anomalia viene rilevata sia dal programma Asus AI suite che da MSI Afterburner.
Viene rilevata anche dal bios?
theduke75
08-07-2016, 11:25
Ho appena aggiornato il mio PC installando un i7 6700k e come dissipatore ho scelto un Noctua NH-U12S.
Le temperature sono buone (tranquillamente sotto i 30 gradi in idle e mai sopra i 65 anche dopo sessioni di gioco pesanti), ma ho riscontrato una cosa particolare: in idle, ogni tot secondi (la cosa varia dai 20 ai 30, ai 40 ecc.) viene fatta una rilevazione estremamente pił alta della media (tipo 41 gradi contro i 28-29 delle altre rilevazioni).
Si tratta di un'unica rilevazione, che dura quindi pochissimo, ma volevo capire se la cosa era normale.
Grazie.
Sarą qualche Sw (antivirus o tipo) che genera un carico sulla cpu che ti fa aumentare la temp. Non me ne preoccuperei troppo.
alefra91
08-07-2016, 11:29
Volevo provare Ai suite potresti darmi un'indicazione su dove scaricarlo?
Chimico_9
08-07-2016, 13:28
Volevo provare Ai suite potresti darmi un'indicazione su dove scaricarlo?
:rolleyes:
non meriti risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.