View Full Version : Scoperti tre nuovi malware per Mac OS X
Redazione di Hardware Upg
07-07-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/scoperti-tre-nuovi-malware-per-mac-os-x_63533.html
Nei giorni scorsi sono stati individuati tre diversi malware che colpiscono il sistema operativo della Mela. La funzionalità Gatekeeper, attivata di default, offre però un primo livello di protezione sufficiente a ridurre drasticamente le probabilità di essere infettati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
07-07-2016, 21:23
Sapessi quanto mi importa della cosa...
:asd: ..ormai ne ho viste e sentite di ogni...
:asd:
Simonex84
07-07-2016, 21:59
Mi fa ridere la gente che nel 2016 dice ancora: "I mac non hanno virus". :asd:
E dove sta scritto? Io non vedo nessun messaggio di questo tipo, puoi indicarmelo?
sudo apt-get install humor
07-07-2016, 23:07
Non parlo di HW Upgrade o i vari forum, mi riferivo alla maggior parte delle persone non informate che credono ancora a questa caz##ta. Sapessi quanti colleghi e amici si son messi in testa questa leggenda :muro: :muro:
... sapessi quanti usano Windows e dicono "io sono a posto perché ho l'antivirus"... magari crackato e mai aggiornato...
Nhirlathothep
08-07-2016, 06:09
io in pratica sono un fan della vecchia apple e un hater della nuova
tuttora per poter avere problemi di questo tipo su mac si deve aver disabilitato appositamente alcune funzioni di protezione.
cioè si è scelto di proposito.
su windows ho avuto varie macchine nuove inservibili perchè l' aggiornamento obbligatorio di w10 aveva incompatibilità.
macosx è ancora un altro pianeta rispetto windows, chi dice il contrario non ha avuto sufficienti esperienze con entrambi. (almeno cento sistemi )
tuttora pur avendo tantissimi pc windows considero i pc cassoni rispetto i mac, ma la Apple non esiste più e passo dopo passo ci sono continui peggioramenti.
Simonex84
08-07-2016, 08:00
....la Apple non esiste più e passo dopo passo ci sono continui peggioramenti.
E' anche il prezzo da pagare per il successo, con l'aumento delle quote di mercato OSX è sempre più preso di mira, fino a qualche anno fa era più sicuro anche perchè non veniva preso d'attacco da nessuno.
Pier2204
08-07-2016, 08:15
io in pratica sono un fan della vecchia apple e un hater della nuova
tuttora per poter avere problemi di questo tipo su mac si deve aver disabilitato appositamente alcune funzioni di protezione.
cioè si è scelto di proposito.
su windows ho avuto varie macchine nuove inservibili perchè l' aggiornamento obbligatorio di w10 aveva incompatibilità.
macosx è ancora un altro pianeta rispetto windows, chi dice il contrario non ha avuto sufficienti esperienze con entrambi. (almeno cento sistemi )
tuttora pur avendo tantissimi pc windows considero i pc cassoni rispetto i mac, ma la Apple non esiste più e passo dopo passo ci sono continui peggioramenti.
Mai visti tanti stereotipi come in questo post, poi con i "cassoni" siamo arrivati allo stereotipo principe, ..il cassone.. ovvero oggetto mal costruito, da supermercato, esposto nello stand delle accozzaglie a buon mercato...
Quando leggo ste cose, e so di cosa parlo, mi viene una rabbia indicibile...
Eppure questo argomento è stato sviscerato in ogni modo, ormai dovrebbe essere ben chiaro il concetto riguardo Apple e il resto del mondo.
Apple ha degli ottimi prodotti, ha un sistema operativo perfettamente adattato per i SUOI prodotti, si colloca in una fascia di prezzo premium se così vogliamo definirlo, e cavolo...ci mancherebbe che avessero anche difetti, e non mi riferisco solo a quelli strutturali ma anche software. ..
Dall'altra parte c'è un universo di prodotti che va da 200 euro a 10.000 euro, nella fascia premium ci sono prodotti come e meglio di Apple, ogni costruttore che si rispetti ha in catalogo sia nei portatili Notebook/ultrabook prodotti di assoluta eccellenza.
Ci sarebbe da scriverne per intere pagine e ripetersi, cosa che odio.
Il miglior antivirus e' l'utente... :OFix'd.
A parte gli scherzi, sono d'accordo con te: sia su MacOS che su iOS che su Windows che su Android, con un po' di buon senso si riesce ad evitare la stragrande maggioranza delle infezioni.
Certo che se poi clicchi su ogni bottone rosso con su scritto "hai vinto una Porsche, clicca qui per ottenerla!!!" che ti appare su qualsiasi sito di dubbia reputazione, prima o poi qualcosa ti prendi (e no, non è una Porsche).
dr-omega
08-07-2016, 11:02
Mai visti tanti stereotipi come in questo post, poi con i "cassoni" siamo arrivati allo stereotipo principe, ..il cassone.. ovvero oggetto mal costruito, da supermercato, esposto nello stand delle accozzaglie a buon mercato...
Quando leggo ste cose, e so di cosa parlo, mi viene una rabbia indicibile...
Eppure questo argomento è stato sviscerato in ogni modo, ormai dovrebbe essere ben chiaro il concetto riguardo Apple e il resto del mondo.
Apple ha degli ottimi prodotti, ha un sistema operativo perfettamente adattato per i SUOI prodotti, si colloca in una fascia di prezzo premium se così vogliamo definirlo, e cavolo...ci mancherebbe che avessero anche difetti, e non mi riferisco solo a quelli strutturali ma anche software. ..
Dall'altra parte c'è un universo di prodotti che va da 200 euro a 10.000 euro, nella fascia premium ci sono prodotti come e meglio di Apple, ogni costruttore che si rispetti ha in catalogo sia nei portatili Notebook/ultrabook prodotti di assoluta eccellenza.
Ci sarebbe da scriverne per intere pagine e ripetersi, cosa che odio.
I fanboy esistono da ambo le parti, poi ce ne sono alcuni che sono stati benedetti da San Steve e sono di un altro livello.:Prrr:
Il problema è che ci sono molte app non firmate. Lo so che la registrazione alla Apple si paga, ma un sito serio non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione app non firmate, gratuite o open source che siano.
Mi fa ridere la gente che nel 2016 dice ancora: "I mac non hanno virus". :asd:
A me invece fa più ridere la gente che nel 2016 non sa fare ancora le proporzioni. Quanti virus/malware ci sono rispetto a Windows, 1 su 100.000?
Considerato che la maggior parte degli utenti Mac non smanetta con l'OS (fortunatamente perché non ne ha bisogno), la probabilità di beccarsi un virus/malware - senza antivirus - è prossima allo 0: si può tranquillamente dire "I mac non hanno praticamente virus".
Il Picchio
08-07-2016, 14:38
Si ma sono due mondi anche molto diversi. Da una parte c'è un'utenza ristretta dall'altra c'è anche l'utente che "hai vinto l'aifon clicca qui". Anche su windows non ci sono malware se sai cosa fai, cosi come su android non ci sono malware se sai cosa fai.
È un discorso un po' troppo semplicistico dire "il mac non ha virus windows si". Sicuro su windows ci sono molti piu utenti incosapevoli, sicuro su mac ci sono molte più falle di sicurezza dati alla mano.
Windows è anche pieno di gente che "voglio office pro plus 2050 versione cristo re gratis per usarlo mezza volta nella mia vita" "oh ma ho cliccato dove mi diceva il sito malwareperte.net e mo non funziona più il pc. Windows merda", mac è pieno di gente che "ho speso 1000 euro di pc e ora si è rotto ma non mi lamento perche se no faccio la figura del coglione".
Detto bonariamente eh, ma i casi umani ci sono su entrambe le piattaforme. Cosi come c'è la gente che compra 700 euro di iphone o di s7 edge e poi quando si crepa lo schermo non lo cambia perche costa 50 euro. O fa root/jailbreak per non oagare l'app da 1 euro e scaricarla dal solito sito malwareperte.net.
I fanboy esistono da ambo le parti, poi ce ne sono alcuni che sono stati benedetti da San Steve e sono di un altro livello.:Prrr:
Ma mai ai livelli dei Satanisti di Stallman :asd:
ma la Apple non esiste più e passo dopo passo ci sono continui peggioramenti.
Non è che non esiste più, ha solo cambiato target d'utenza... basta guardare i macbook pro che di pro non hanno più nulla :-(
Ma mai ai livelli dei Satanisti di Stallman :asd:
Le cyberreligioni ufficiali demonizzano sempre quello che non capiscono. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.