Redazione di Hardware Upg
07-07-2016, 15:02
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/4687/fujifilm-x-t2-ufficiale-l-ammiraglia-si-rinnova-con-sensore-da-24mp-af-potenziato-e-video-4k_index.html
Fujifilm solleva il sipario sulla mirrorless X-T2, atteso nuovo modello di fascia alta del catalogo che dà il cambio all'apprezzata X-T1 e si presenta al pubblico come un'alternativa alla recente X-Pro 2 dalla quale eredita il sensore da 24,3 megapixel. Un modello, suggerisce Fujifilm, maggiormente adatto alla fotografia sportiva, grazie al rinnovato sistema di autofocus.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
AleLinuxBSD
07-07-2016, 15:08
Miglioramenti utili ed interessanti peccato per il prezzo e la perdurante mancanza della stabilizzazione sul sensore (cosa che comunque probabilmente non sarà disponibile mai neanche in futuro).
Ho provato un po' la XT-1 di un amico ed è davvero un gioiellino!
E che spettacolo le foto! Prestazioni davvero elevate.
Penso che questa XT-2 sia altrettanto valida.
E' costosa ma penso siano soldi ben spesi, di sostanza ce ne è davvero tanta.
roccia1234
07-07-2016, 15:55
Urca, costosetta...
Comunque i BG hanno prezzi sempre alti (e c'è pure di peggio)... boh... non li capisco proprio.
Felice possessore della x-t1 presente.
In condizioni di luce ideali si avvicina moltissimo alla mia vecchia 5D.
Tra pochi anni potremmo avere quella qualità imho.
Peccato il prezzo, ho avuto la fortuna di spendere poco perché a prezzo pieno sinceramente non l'avrei mai presa.
Curios di provare il nuovo modello.
Marko#88
08-07-2016, 06:35
Felice possessore della x-t1 presente.
In condizioni di luce ideali si avvicina moltissimo alla mia vecchia 5D.
Tra pochi anni potremmo avere quella qualità imho.
Peccato il prezzo, ho avuto la fortuna di spendere poco perché a prezzo pieno sinceramente non l'avrei mai presa.
Curios di provare il nuovo modello.
L'avvicinamento alle FF è solo perchè si sceglie di sviluppare le APS-C perchè altrimenti il divario rimarrebbe sempre a parità di evoluzione tecnologica... è fisica.
Lo dico per amor di correttezza eh, lungi da me voler decantare per forza le lodi delle FF (io ho APS-C).
Bellissime le Fuji, se dovessi partire ora da zero probabilmente andrei su quelle. E non escludo una usata (X-e2 o Xt-10) da pagare poco e usare come secondo corpo per levarmi la curiosità di provarle...
Per fortuna che non c'è lo stabilizzatore sul sensore, che rispetto allo stabilizzatore ottico ha risultai ultra-scarsi.
Marko#88
08-07-2016, 10:39
Per fortuna che non c'è lo stabilizzatore sul sensore, che rispetto allo stabilizzatore ottico ha risultai ultra-scarsi.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.