Redazione di Hardware Upg
07-07-2016, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-grazie-a-galaxy-s7-il-trimestre-migliore-degli-ultimi-due-anni_63525.html
I due nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge hanno pilotato le vendite di Samsung a vette inesplorate negli ultimi due anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
07-07-2016, 13:00
Quindi, stando ai numeri, iphone 6s ha venduto 51 milioni di pezzi, s7 appena 15. Solo che samsung poi vende una marea di terminali di fascia bassa, arrivando quindi nel complesso a superare apple come numeri totali. Ma e' impressionante come il 6s continui ad essere irraggiungibile.
S7 e S7 edge non sono i soli terminali di fascia alta di Samsung, c'è la gamma Note e ci sono molte proposte di fascia medio-alta.
Quindi, stando ai numeri, iphone 6s ha venduto 51 milioni di pezzi, s7 appena 15. Solo che samsung poi vende una marea di terminali di fascia bassa, arrivando quindi nel complesso a superare apple come numeri totali. Ma e' impressionante come il 6s continui ad essere irraggiungibile.
vero... ammetto che s7 è davvero un signor terminale, tanto che adesso riescono a vendere anche il fratello minore s6 a cifre decisamente alte. Continuo a dire che entrami sono ottimi terminali soprattuto se paragonati al competitor N.1 ovvero 6s. L'ho visto, provato e ci sono rimasto un po' male, non per la velocità, quanto per il sistema, più complesso rispetto a quando l'avevo abbandonato. Il comparto foto non ne parliamo... a mio parere molto più scadente. Inoltre vi è il giochino dello Spazio su cui Apple continua a marciare... 16gb sono davvero pochi e l'SD è un miraggio.
Imho la sfiva la vince Samsung a questo giro... e non ho tirato dentro i "cinesi", ma questo sarebbe un altro articolo
Ha venduto 51 M di iPhone 6s (e plus), 6 (e plus), 5S (fino all'uscita dell'SE che verrà "contabilizzato" nel secondo trimestre).
Sono 5 modelli, non 1.
Di S7 ed Edge dicono che sono 15M, ma nel Q2.
Ma c'è anche un numero indeterminato di Note 4 e 5, e di S6/S6 Edge che non sono terminali di fascia bassa, visto vanno dai 400 euro in su.
In passato il rapporto Note vs Galaxy era 1 a 3 o 1 a 4, quindi un discreto numero.
In ogni caso, per Samsung era già finita la pacchia in Cina da quasi un'anno, ora lo è anche per Apple, visto che nel Q2 2016 dovrebbe essere slittata al quinto posto nella classifica produttori.
Occorre sempre ricordare che uno smartphone su 3 al mondo viene venduto in Cina.
I risultati finanziari di Apple sono previsti il 26 luglio.
Ginopilot
07-07-2016, 15:52
I grossi numeri li fa il 6s liscio e plus, gli altri sono briciole. Il top di gamma apple resta irraggiungibile, nonostante la crisi. Facile che anche presi singolarmente, il "vecchio" 6 venda piu' di qualunque altro telefono.
I dati sono entrambi per il secondo trimestre.
I dati di Apple relativi al periodo aprile-giugno, escono il 26 luglio (fiscale Q3 2016)
I 51 M di iPhone totali, sono relativi al periodo gennaio-marzo (fiscale Q2 2016).
Apple non pubblica il dettaglio dei singoli modelli ma le vendite dei modelli non di punta è tutt'altro che marginale.
I dati di Samsung della news sono relativi al periodo aprile-giugno e sono stime, quelli ufficiali escono il 30 luglio.
Il confronto su dati omogenei lo si potrà fare in tale data.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.