PDA

View Full Version : Passaggio da alice a Fastweb... Che pessima idea

Paramir
07-07-2016, 12:45
Essendo cliente tre ho aderito a una promozione per passare da Alice a Fastweb sulla linea fissa; nel corso della tre o quattro telefonate ricevute per "convincermi" ho sempre chiesto per quanto sarei stato disconnesso e tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno garantito che in pochi minuti avrebbero completato l'operazione; beh sono 3 giorni che sono senza linea (manca completamente la portante). :mad: :mad: :(

Al centro assistenza non fanno altro che chiedermi se ho attaccato il modem alla presa elettrica e se ho inserito il "cavetto grigio" nella porta grigia del modem e nella presa del telefono, se ho tolto eventuali filtri e se ho attaccato altri apparecchi tipo telefoni e video sorveglianza. Sono alla 4 chiamata con le stesse domande! Oh peró mi dicono tutti che hanno aperto il ticket per l'assistenza con priorità massima :mc:

Spero con questo di evitare a qualcuno i miei stessi problemi.

Saluti

Paramir
07-07-2016, 17:59
Si tanto e vero che oggi é venuto il tecnico telecom e dopo 3 ore ha risolto il problema. Resta il fatto delle promesse fatte non mantenute.

Ciao

P.s. ovviamente dei 20mega promessi al telefono, dei 14-15mega verificati dal tecnico in base a un sopralluogo, ne ho 7,5...

mavelot
07-07-2016, 19:25
Scusa ma con alice quanto agganciavi ??

PS: Passando da Alice a Fastweb a parità di tecnologia, nel 99% dei casi ci si rimette in termini di banda, perchè Fastweb usa i profili fixed rate o ra ma scaglionati.

Paramir
07-07-2016, 20:29
Marcolino81: nessuno ha detto che mi aspettavo 20mb tanto e vero che come scritto hanno anche mandato un tecnico per la verifica fisica perché ero titubante; inoltre il thread era stato aperto per comunicare lo scarso servizio di transizione tra Tim e Fastweb, la segnalazione dei mg era solo un p.s. . Hai veramente un tono irrispettoso e impertinente. Tanti saluti, e per fortuna che i forum dovrebbero essere fatti per condividere esperienze e opinioni ma, a te si vede piace far passare gli altri per stupidi ignoranti; per fortuna ci sei te a spandere somme verità.

Per mavelot; dal cambio ho comunque ottenuto un beneficio di banda di circa 2mb in down ( da 6 a 8) e ho raddoppiato l'upload (da 0,42 a 0,88)

mavelot
07-07-2016, 23:31
Marcolino81: nessuno ha detto che mi aspettavo 20mb tanto e vero che come scritto hanno anche mandato un tecnico per la verifica fisica perché ero titubante; inoltre il thread era stato aperto per comunicare lo scarso servizio di transizione tra Tim e Fastweb, la segnalazione dei mg era solo un p.s. . Hai veramente un tono irrispettoso e impertinente. Tanti saluti, e per fortuna che i forum dovrebbero essere fatti per condividere esperienze e opinioni ma, a te si vede piace far passare gli altri per stupidi ignoranti; per fortuna ci sei te a spandere somme verità.

Per mavelot; dal cambio ho comunque ottenuto un beneficio di banda di circa 2mb in down ( da 6 a 8) e ho raddoppiato l'upload (da 0,42 a 0,88)

A naso mi sembra solo che tu sia passato da un target 12 ad un target 6....cosa che avresti potuto avere anche con TI facendoti cambiare profilo

Paramir
08-07-2016, 19:26
A naso mi sembra solo che tu sia passato da un target 12 ad un target 6....cosa che avresti potuto avere anche con TI facendoti cambiare profilo

Tim non mi permetteva miglioramenti.

Ciao

mavelot
09-07-2016, 00:21
Tim non mi permetteva miglioramenti.

Ciao

Va be' questo se permetti, ti dico da ex insider tim, non puoi affermarlo con certezza. Puoi dire che le persone con cui hai avuto a che fare non ti hanno permesso miglioramenti....

....ma come dice Banderas....c'è pane e pane.....:muro:

maxik
09-07-2016, 10:40
P.s. ovviamente dei 20mega promessi al telefono, dei 14-15mega verificati dal tecnico in base a un sopralluogo, ne ho 7,5...

mai hai copertura ull di fastweb o sei in wholesale?

se sei in ull questi 7,5 sono attainable ma effettivamente agganci 6,1. il prossimo taglio (o come lo vuoi chiamare) è a 8,1

Paramir
09-07-2016, 16:54
wholesale