View Full Version : Problema per migrazione da Tim Fibra a Tiscali Fibra
metal master
07-07-2016, 12:32
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metal master
11-07-2016, 22:09
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zampagol
12-07-2016, 09:51
purtroppo mi sa che è un tuo errore :/ quando fai portabilità e/o migrazioni, perchè la migrazione sia accettata dall'altro operatore, il codice di migrazione deve provenire da una linea valida ed attiva. Se quest'ultima è stata nel frattempo cessata, la portabilità e/o la migrazione viene rifiutata.
Stesso errore fece mia zia nel tentativo di passare da tele2 a telecom. Mando un fax per cessare il contratto tele2 (MAI MAI MAI mandare comunicazione per cessare la linea se si chiede una portabilità), tele2 chiuse la linea e telecom rifiuto la portabilità. morale della favola: numero telefonico perso per sempre :doh:
confermo quanto detto da marcolino
brendoo011
12-07-2016, 10:15
Hai sbagliato tutto.. mi dispiace.. devi fare una nuova linea . Agcom e corecom possono far ben poco e niente . La colpa è tua e ti addebiteranno le spese legali
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metal master
12-07-2016, 11:16
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metal master
12-07-2016, 11:23
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metal master
12-07-2016, 11:42
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metal master
12-07-2016, 11:49
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metal master
12-07-2016, 11:55
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metal master
12-07-2016, 12:03
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brendoo011
12-07-2016, 13:17
proprio a te avevo chiesto gentilmente aiuto in privato, potevi rispondermi anche scrivendo che non potevi far nulla e invece non l'hai fatto.
leggo poi che gia hai emesso la sentenza, non sapevo facessi anche il giudice per tim.
purtroppo salvando la professionalità di pochi che veramente meritano, nella tua azienda lavorano parecchi incompetenti, ed è un peccato perchè credevo che rientrando in tim ritrovavo maggiore professionalità e invece ho trovato una situazione ben peggiore di quando decisi di migrare ad altro gestore tempo fa.
stammi bene ;)
Stammi bene te caro mio perchè di MP non ne ho E comunque non posso agire e non posso far nulla.
brendoo011
12-07-2016, 13:19
Se non accetti la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal tuo
contratto entro il 31 luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali. Si precisa che, anche nel caso di
passaggio ad altro operatore, al fine di evitare l’addebito dei costi di disattivazione, è necessario inviare una richiesta di recesso scritta e fotocopia
del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all’indirizzo postale indicato in questa Fattura, oppure via fax al
numero gratuito 800.000.187. Per maggiori informazioni o per passare ad altra offerta, che meglio si presta alle tue esigenze di comunicazione,
puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187.
Entro il 31 luglio, quindi avevo tempo fino a 31 luglio.
attendo ancora risposta alla domanda del perchè non hanno di nuovo attivato la linea entro 5gg dalla mia segnalazione.
Ma no.. cosa combini... hai inviato il fax per recesso? non dovevi farlo!
Dovevi mandare fax per migrazione!... :muro:
Queso è un casino Amministrativo e io non posso far nulla
metal master
12-07-2016, 14:01
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Wolf_adsl
12-07-2016, 14:02
Ciao, il problema nasce da come è stata scritta la nota nella bolletta/lettera
... Si precisa che, anche nel caso di passaggio ad altro operatore, al fine di evitare l’addebito dei costi di disattivazione, è necessario inviare una richiesta di recesso scritta e fotocopia del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all’indirizzo postale indicato in questa Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187.
penso che nella lettera sia necessario specificare chiaramente che si intende recedere dal SERVIZIO ABCD attivo sulla numerazione 123456789 a far data dalla data di migrazione ad altro operatore. Anche io ho aperto un post sull'argomento chiedendo consiglio sul da farsi proprio per avere dei chiarimenti.
Ciao W_A
metal master
12-07-2016, 14:29
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Toigoweb
12-07-2016, 15:42
E' inutile, questi non leggono nemmero quello che si mandi... avuto esperienza personale in un distacco in cui chiedevo (con oltre 1 mese di anticipo) la data del distacco... ebbene loro invece avevano programmato un automatico una data diversa...inutile che vi spiego che questi manco le lettere leggono ... mi dispiace... ma non ci siamo proprio .... bisogna andare giu di gu5 e corecom ... e prendersi un bel avvocato che poi tanto le spese se le pagano tutte loro...
brendoo011
12-07-2016, 18:34
Comunque dovrebbero ripristinati la linea dopo 5 gg.
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metal master
12-07-2016, 18:55
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metal master
12-07-2016, 19:01
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metal master
12-07-2016, 19:41
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brendoo011
12-07-2016, 19:49
chiamato al 187 e un operatrice finalmente italiana (e che ha capito subito tutto l'andazzo) mi ha detto che la mia segnalazione a breve verrà lavorata e che la linea dovrebbe essere ripristinata per permettere all'altro operatore di ricevere il numero in migrazione e attivare l'offerta.
che caos (fa pure caldo) :sbav:
Avrai beccato quella Dell amministrazione.
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metal master
12-07-2016, 20:01
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metal master
13-07-2016, 18:18
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metal master
18-07-2016, 08:15
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metal master
19-07-2016, 11:23
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metal master
21-07-2016, 13:13
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nengistelle
21-07-2016, 14:09
ciao, potresti mettere il fax che gli hai mandato, così si capisce per bene tutta la questione.Nel fax, ha chiesto espresamente la revoca del contratto per mutate condizioni contrattuali? se hai chiesto il recesso per passaggio ad altro operatore, tu non hai disdetto l'abbonamento, e hai pagato la penale.
Disdire l'abbonamento e fare la migrazione sono 2 cose distinte.
Ripeto, potersti scrivere di preciso il contenuto del fax, così abbiamo tutti gli elemnti per farci una idea.
metal master
21-07-2016, 15:16
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nengistelle
21-07-2016, 17:24
Non so che dirti, non so per quale motivo di hanno disattivato la linea.
metal master
25-07-2016, 11:16
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metal master
29-07-2016, 12:02
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metal master
30-07-2016, 12:20
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metal master
01-08-2016, 19:08
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metal master
08-08-2016, 12:06
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metal master
03-09-2016, 15:20
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