Redazione di Hardware Upg
07-07-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/protezione-dei-dati-un-gruppo-di-colossi-it-scrive-all-unione-europea_63520.html
Numerose aziende della tecnologia si uniscono le forze per chiedere all'Europa di abbandonare la ePrivacy Directive a favore della General Data Protection Regulation
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma le aziende non hanno interesse a favorire la privacy, quindi come non guardare con sospetto una simile iniziativa?
Cooperdale
07-07-2016, 12:04
L'unica cosa che mi interessa: questo discorso comprende anche l'inutile e odioso obbligo di includere l'avviso cookie sui siti?
Mi sembra un po' come la storia degli spazzolini consigliati dai dentisti :sofico:
Meglio non ascoltare! :D
ComputArte
07-07-2016, 18:52
....insomma "lasciate perdere la privacy" e concentratevi sulla sicurezza dai dati".....AMMAZZA CHE BESTIALITà !!!!!
La Privacy è l'unico valore che se non protetto adeguatamente , consentirà al club dei "furbetti del pianetino" di continuare a concorrere SLEALMENTE e a produrre PUBBLICITA' INGANNEVOLE.
Se in Europa ( o quel che rimane di una concetto molto più alto e nobile rispetto all EU ) non ci sveglia, sarà un disastro!!!!
Azhrarn23
08-07-2016, 09:48
British Telecom vale doppio? oppure una è quella europea e l'altra quella inglese?!
Il fatto che si venga perseguiti legalmente in caso di mancata applicazione dell'avviso Cookies è davvero assurdo.
cioè sono obbligato a rompere le palle ai miei utenti con un inutile avviso altrimenti sono punibile??
perchè è inutile?
1) Perchè gli utenti che sanno cosa sono i cookie non hanno bisogno di leggere un avviso per sapere che il sito ne fa uso
2) Perchè gli utenti che non sanno cosa sono i cookie ignoreranno il messaggio, chiudendolo senza neanche aver capito cosa dice.
ComputArte
09-07-2016, 01:42
La consapevolezza è uno status da ricercare sempre e con forza in una democrazia.
Dove c'è ignoranza dominano i prepotenti e coloro che concorrono in nmaniera SLEALE.
Già soltanto aver iniziato a far apparire una finestra che definisce i cookie e quello che si aprestano a fare E' UN OTTIMO INIZIO....per un cambiamento che tutti dovremmo volere per un mercato più LEALE e CORRETTO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.