PDA

View Full Version : NB 15 UHD alte prestazioni per Architettura - 1500€ c.a

Orei
07-07-2016, 08:05
Salve ragazzi, vorrei sostituire il mio fido Dell Studio XPS 1640 (P9600, 16GB, 512SSD, ATI 4670 2GB, 16 FHD) con qualcosa di più nuovo (anche perché non mi è possibile collegare il nuovo monitor dell'ufficio, un UHD da 27").

Premetto che già con questo notebook, riesco a lavorare abbastanza bene in mobilità (escluso il discorso autonomia e rumore... ho già provveduto ad aprire il note, pulire, sostituire pasta..) fuori dall'ufficio.

In ufficio ho un PC fisso che mi sono assemblato, miniITX ASUS, con su i7 6700k, 32GB ddr4, m.2 512, ati rv390.. che chiaramente ha prestazioni decisamente superiori.

Siccome, tuttavia, collaboro con altri studi (presso la loro sede) ho la necessità di portarmi dietro il pc, e molte volte devo fare operazioni complesse che con il dell non sono proprio fulminee (non faccio modellazione spinta... 3ds non lo uso nemmeno.. quindi non mi serve una workstation certificata autodesk..).

Stavo guardando l'asus UX501 (sia la prima versione che il refresh). Ho letto qualche recensione. contrastante.
Alcune che ne elogiano le prestazioni/qualità, altre un po meno.

Ho visto che il refresh non ha la mDP (che uso per collegare il monitor 27 UHD) ma solo hdmi.

Esteticamente, mi piace molto.. molto elegante e professionale.. tastiera estesa (e questo evita di dover usare una tastiera in più..) e retroilluminata, schermo UHD..

Esiste qualcosa, eventualmente, di alternativo (NO APPLE) o comunque paragonabile?

Il budget non è un gran problema (1500€ circa ci stanno tutti... il dell mi sta durando da praticamente 7 anni e continuerò ad usarlo magari a casa...... quindi se faccio un buon investimento.. lo ammortizzo nel tempo) a patto che sia ben bilanciato ed oculato.

Grazie mille!!!

Orei
08-07-2016, 07:49
Uppettino giornaliero

Orei
02-11-2016, 11:34
Provo a riportare su la discussione...

sono ancora alla ricerca.. ed ho visto anche questi due portatili asus:

Asus N552VW-FI056T (https://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI056T-Portatile-i7-6700HQ-GeForce/dp/B01B6K7UH8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1478086187&sr=1-1&keywords=fi056t)

Asus N552VW-FI202T (https://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI202T-Notebook-I7-6700HQ-nVidia/dp/B01J8DLSL4/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1478086204&sr=1-1&keywords=FI202T)

Sinceramente.. ho visto le differenze.. e mi pare che siano identici.. tranne per il fatto che il 202t ha un hd ssd più capiente, pur costando meno....

I dischi SSD sono sata o su pci-e? i display.. secondo voi sono ips?

Possono valer la spesa? A questo punto probabilmente aspetterei il black friday.. perché aspettare il dell xps15 a febbraio.. sembra troppo in là...

Che dite?

zuniele
02-11-2016, 13:43
Io sono indeciso su Asus ux501 e Xps 15.Ho abbastanza urgenza e non penso di poter aspettare il refresh dell'Xps (che aggiungeranno poi?Kaby Lake?Se almeno ci dessero qualche informazione...).Il mio problema è che non vorrei sfondare i 1300 euro,al momento il modello minimo dell'Xps 15 sta a 1550...
Confido tanto nel Black Friday,spero di non rimanere deluso.

L'Asus Ux501 sarebbe perfetto ma mi terrorizza lo schermo riflettente..ho letto che dà molto fastidio e unito a una luminosità scarsa crea un effetto di disturbo considerevole.Vorrei tanto vederlo dal vivo per valutare,ma purtroppo nei negozi non si trova...

Questi sono i modelli cge ho addocchiato,poi c'è l'N552vw che riporti anche tu che è buono ma decisamente più ingombrante e meno solido a livello costruttivo (misto policarbonato e alluminio,se non sbaglio).

Non c'è un'offerta amplissima al momento.

sicily428
02-11-2016, 16:18
Salve ragazzi, vorrei sostituire il mio fido Dell Studio XPS 1640 (P9600, 16GB, 512SSD, ATI 4670 2GB, 16 FHD) con qualcosa di più nuovo (anche perché non mi è possibile collegare il nuovo monitor dell'ufficio, un UHD da 27").

Premetto che già con questo notebook, riesco a lavorare abbastanza bene in mobilità (escluso il discorso autonomia e rumore... ho già provveduto ad aprire il note, pulire, sostituire pasta..) fuori dall'ufficio.

In ufficio ho un PC fisso che mi sono assemblato, miniITX ASUS, con su i7 6700k, 32GB ddr4, m.2 512, ati rv390.. che chiaramente ha prestazioni decisamente superiori.

Siccome, tuttavia, collaboro con altri studi (presso la loro sede) ho la necessità di portarmi dietro il pc, e molte volte devo fare operazioni complesse che con il dell non sono proprio fulminee (non faccio modellazione spinta... 3ds non lo uso nemmeno.. quindi non mi serve una workstation certificata autodesk..).

Stavo guardando l'asus UX501 (sia la prima versione che il refresh). Ho letto qualche recensione. contrastante.
Alcune che ne elogiano le prestazioni/qualità, altre un po meno.

Ho visto che il refresh non ha la mDP (che uso per collegare il monitor 27 UHD) ma solo hdmi.

Esteticamente, mi piace molto.. molto elegante e professionale.. tastiera estesa (e questo evita di dover usare una tastiera in più..) e retroilluminata, schermo UHD..

Esiste qualcosa, eventualmente, di alternativo (NO APPLE) o comunque paragonabile?

Il budget non è un gran problema (1500€ circa ci stanno tutti... il dell mi sta durando da praticamente 7 anni e continuerò ad usarlo magari a casa...... quindi se faccio un buon investimento.. lo ammortizzo nel tempo) a patto che sia ben bilanciato ed oculato.

Grazie mille!!!

io darei un'occhiata ad un santech c57 con 1500 € ci esce una bella configurazione con una gtx1060 che se la mangia a colazione a pranzo e a cena la gtx960m che monta l'asus ux501 e il dell xps 15
http://www.santech.eu/c57-series