View Full Version : Assemblaggio pc
lukegray
07-07-2016, 08:02
Buongiorno a tutti, essendo neofita di informatica chiedo consiglio a voi esperti :) vorrei assemblare un pc da mettere in salottino per vedere dvd e Sky go, se assemblo i seguenti elementi funziona tutto...
- Processore AMD athlon 5150
- Scheda madre ASROCK AM1B-M
- Memoria Fury HyperX 4 GB, 1600 MHz, DDR3, CL10
- Case ninja di itek
Ho visto che la scheda madre ha la scheda grafica integrata, può funzionare bene o è meglio acquistarne una apparte? In caso me ne consigliate una low cost? Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto :)
celsius100
07-07-2016, 11:58
Ciao
x funzionare funziona
ma occhio che la scheda madre ha solo uscita VGA, mi sa che a te interessa anche una HDMI o no?
ad esempio l'athlon 5350 di solito costa 3-5 euro di differenza e va un pelino di pu
idem le ram 1600Mhz CL9 anziche CL10
il case se lo paghi poco ma veramente poco va bene
lukegray
07-07-2016, 12:39
Mi interessa per lo più la vga, ma se ha anche una hdmi con poca differenza di prezzo non disdegno :) una cosa che mi Son dimenticato la scheda di rete, divrei anche collegarlo ad internet... grazie mille per i consigli :)
celsius100
07-07-2016, 13:00
questa e un po piu accessoriata
http://www.asrock.com/mb/AMD/AM1B-MDH/?cat=Specifications
cmq la scheda di rete se ti colleghi col classico cavo ethernet ce
se vuoi collegarti in wifi devi agigungere una shceda wifi pci o pci-e oppure una chiavetta usb esterna
lukegray
07-07-2016, 13:11
Ok perfetto :) sei stato gentilissimo ed esaustivo :) solo un ultima cosa, se un giorno volessi utilizzarlo per alcuni giochi online e volessi mettere una scheda video, sono tutte compatibili o ne devo cercare modelli particolari?
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.