View Full Version : Estetica Windows 10
TheInvoker
06-07-2016, 22:25
Ho appena fatto l'aggiornamento da 7 a 10 su un disco che sto per sostituire. L'ho fatto per curiosità e per verificare se conviene farlo quando reinstallerò 7
10 è proprio brutto!! Le finestre son tutte bianche. Ma possibile che il bordo in alto (dove ci sono i pulsanti) è dello stesso colore dello sfondo della finestra?? ma poi le icone son bruttissime, i checkbox pure...tutto piatto peggio di Gnome 15 anni fa
https://s31.postimg.org/kzyap1f49/Immagine.jpg
Tutto bianco!!! ma dai
night_hawk
06-07-2016, 22:37
Basta che imposti un colore per start, barra app ecc e ti si colora. Altrimenti devi andare ad agire sul registro
TheInvoker
06-07-2016, 22:50
Ah ecco ho spostato una levetta e almeno adesso è meglio. però è sempre bruttino tutto il resto
Nel menu di start ho aggiunto un paio di riquadri ma non ho capito come fare a togliere le 2 sezioni che ha messo lui di default,
aled1974
07-07-2016, 09:46
qua dentro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029 c'è di tutto ;)
ciao ciao
TheInvoker
07-07-2016, 11:38
Si ho capito come fare alcune cosette ma non mi piace. 7 è molto più bello .
Perchè dovrei cambiare?
aled1974
07-07-2016, 12:39
non ti costringe nessuno, per cui se preferisci 7 puoi tranquillamente rimanere con 7 :mano:
ciao ciao
NeverKnowsBest
07-07-2016, 12:53
Si ho capito come fare alcune cosette ma non mi piace. 7 è molto più bello .
Perchè dovrei cambiare?
un sistema operativo non và valutato solo in base al fattore estetico. Se proprio vogliamo basarci su questo allora Ubuntu sarebbe in generale la scelta migliore, Windows 10 ha ben altre qualità
TheInvoker
07-07-2016, 13:14
A me sembrano uguali
Esplora risorse è peggio,il menu start è peggio. Non so cosa possa avere in più di 7
Non so cosa possa avere in più di 7
3 numeri :asd: :D
TheInvoker
07-07-2016, 21:16
no ma infatti. la cosa più diversa che vedo è sta cortana ma non mi serve,non sento l'esigenza di avere una cosa del genere.
Anzi,il fatto che il box di ricerca applicazioni non sia direttamente nel menu start mi dà un po' fastidio
il menu start si può personalizzare coi riquadri ma sulla sinistra posso mettere solo le applicazioni appena installate o usate più spesso....
Insomma,quando ho provato 7 mentre usavo XP avevo dei dubbi perchè alcune cose mi piacevano più in XP però avevo subito notato altre cose in cui 7 era preferibile.....non so ad esempio il fatto di sistemare le finestre trascinandole ai lati dello schermo
in 10 non vedo niente che mi possa convincere a migrare.
Una cosa che non mi piace di 7 sono le raccolte ma vedo che non sono state migliorate in 10. Sarà una cavolata magari per voi ma trovo assurdo che io debba scegliere una visualizzazione unica per tutto quando in eplora risorse ogni cartella può avere una visualizzazione diversa.
Se ho 5 cartelle uso la vista a icone o riquadri,poi se in una cartella ho 200 canzoni metto "dettagli" o "elenco"....Poi torno indietro e anche le cartelle sono state messe in quel modo....pazzesco
Il riquadro di spostamento non si può ancora personalizzare scegliendo quello che si vuole vedere
aled1974
08-07-2016, 08:33
vedi sopra, se non ti piace mica devi usarlo per forza ;)
ciao ciao
TheInvoker
08-07-2016, 11:41
lo so ma speravo che qualcuno mi dicesse "però con Windows 10 puoi....."
Tra l'altro,adesso posso tornare a 7 ?
aled1974
09-07-2016, 08:20
guarda io sono tra quelli che "potrei dirti..." dato che su 5 macchine in mio possesso 4 hanno w10, ma se ad una persona non piace una cosa perchè provare a convincerla?
i gusti sono soggettivi, c'è poco da fare :boh:
per le funzionalità invece vale il link che ti ho già messo, la dentro trovi tutte le novità di w10 (belle e brutte), se dopo aver letto permani dell'idea che non ne valga la pena allora reinstalla 7 (sì, lo puoi fare) e vivi felice :mano:
ciao ciao
lo so ma speravo che qualcuno mi dicesse "però con Windows 10 puoi....."
Con W10 c'è prima da dire cosa NON puoi :asd:
TheInvoker
09-07-2016, 15:27
2 esempi li ho fatti
in explorer mostrare i MB invece che i KB. non siamo più negli anni 90 in cui al massimo i file erano 10000 kb
e poi la vista delle raccolte
Mi pare che entrambe le cose non si possano fare.
Mi pare che non ci siano animazioni in stile Linux
quindi tutto come 7,ma con una grafica piatta e opaca non certo attraente
Se poi la gente sbava per Cortana a cui "puoi chiedere tutto" non saprei. Altre funzionalità non ne ho viste,anche leggendo il link delle "novità"
2 esempi li ho fatti
in explorer mostrare i MB invece che i KB. non siamo più negli anni 90 in cui al massimo i file erano 10000 kb
e poi la vista delle raccolte
Mi pare che entrambe le cose non si possano fare.
Mi pare che non ci siano animazioni in stile Linux
quindi tutto come 7,ma con una grafica piatta e opaca non certo attraente
Se poi la gente sbava per Cortana a cui "puoi chiedere tutto" non saprei. Altre funzionalità non ne ho viste,anche leggendo il link delle "novità"
E non hai più alcun controllo su alcune funzionalità essenziali, come aggiornamenti o privacy, tanto per dirne solo due, ma grosse :D
TheInvoker
09-07-2016, 15:49
Cosa intendi?
Intendo quello che scritto :D per esempio sugli aggiornamenti non puoi più intervenire, si scaricano e installano da soli, tutti, compresi i driver che spesso possono causare problemi rognosi. Sulla privacy la questione è annosa, se n'è discusso qui dentro a lungo in passato e se ne continua a discutere. Ma se passi a W10 devi metterti una cosa in testa, non si tratta più del SO classico com'è stato fino a W7 o anche in parte W8.1. W10 è rilasciato dalla MS esplicitamente come un servizio, con tutte le implicazioni del caso. Per quanto mi riguarda, preferisco tenermi il mio SO, che posso personalizzare e controllare a piacimento, senza andare contro alcuna eula, per cui lungi da me W10, e che il servizio lo facessero ad altri! :D
TheInvoker
09-07-2016, 16:38
Non basta dire privacy
Se per esempio intendi che non posso disattivare la fatidiosa opzione di conferma azione ogni volta che faccio qualcosa,allora è grave..su 7 ho abbassato apposta la protezione perchè è fastidiosissima come cosa
Sulla privacy intendo questo :asd: in quanto agli spyware, beh regolati tu :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726751
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.