PDA

View Full Version : aggiornamento firmware RB2011UAS-2HnD non andato a buon fine

ciorpi
06-07-2016, 20:00
ciao,
ho un Mikrotik RB2011UAS-2HnD, ieri sera ho avuto la "bella" idea di aggiornare il firmware in quanto ero indietro di circa 2/3 mesi di aggiornamenti.
Lo portato quindi alla v6.35.4, purtroppo alla fine dell'agiornamento mi ha segnalato il seguente errore: "broken package wireless-6.35.4-mipsbe.npk".
Ho provato ad eseguire un downgrade, che perň non lo ha portato alla mia originale, ma alla 6.35.00, persistendo l'errore eseguiito di nuovo l'upgrade riportandolo quindi alla 6.35.4, ma purtroppo stesso errore e wireless non funzionante.
Da notare che in Quiik Set non ho nessuna sezione wireless.

Ho quindi scaricato il pacchetto "all_packages-mipsbe-6.35.4.zip" dal sito mikrotik, ma non ho idea di come installarlo, qualcuno mi puň aiutare ?

grazie
Arturo

ciorpi
08-08-2016, 22:47
Risolto ....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf
09-08-2016, 09:35
Daccordo che non hai avuto aiuto ma a quel punto potevi anche fare a meno di rispondere.
Almeno accenna brevemente o linka la soluzione al problema. C'č un 2% di utenti che sa usare google invece che chiedere una cosa risposta 300 volte nei thread precedenti, a loro potrebbe tornare utile...

ciorpi
14-08-2016, 22:01
Hai ragione, avevo pensato di postare la soluzione, ma č stata lunga lunga lunga e dura dura dura dura e non pensavo interessasse a qualcuno.
comunque, grazie all'aiuto di altri utenti, mi sono armato di tanta ... tanta ...tanta pazienza...., ho scaricato
-netinstall,
-winbox,
-“Routeros-mipsbe-6.35.4.npk”,
- mi sono procurato questo cavo https://en.wikipedia.org/wiki/Rollover_cable , ed ho cominciato i tentativi a mezzo Hyperterminal, collegando il cavo alla console del router.
dopo aver formattato la Nand, Le ho provate tutte:
- pc win7 con adattatore usb/seriale
- vecchio xp con seriale nativa, disinstallato norton , disattivato il firewall,
- vecchio win pro 2000,
sia utilizzando da Netinstall i 21 *.npk di “all_packages-mipsbe-6.35.4.zip” che solamente il “Routeros-mipsbe-6.35.4.npk”, selezionavo il mac del router, cliccavo su install, lavorava qualche secondo, diventava grigio il tastino install, il segni di spunta del .npk si trasformavano in sacchettino, ......................ma la mappa di Hyperterminal rimaneva su "Waiting for installation server ..." e da li non si muoveva.
Alla fine dopo innumerevoli tentativi, con win 7, sono riuscito a caricare “Routeros-mipsbe-6.35.4.npk”.
Purtroppo perň il router era totalmente vergine, nessuna impostazione di rete .. niente di niente, e quindi non era raggiungibile tramite il consueto ip (192.168.88.1).
Con Winbox, sono riuscito ad accedere tramite Mac Adress, ed eseguire il reset dello stesso, questo ha fatto partire uno script che mi ha impostato i parametri di fabbrica, con la rete ed il resto, e da qui sono ripartito per la configurazione di tutto il resto: accesso ad internet, mascherade, wifi,reservation , port forwarding per delle IP cam, ecc .ecc
spero no mi succeda piu ;) ;)

ciao ciao
arturo