ninja.campione
06-07-2016, 18:05
Ciao a tutti,
vorrei mostrarvi la mia situazione ADSL infostrada e chiedere come fare per aggirare l' 155 che, per quanto mi abbiano sempre aiutato nel migliore dei modi, per questo mio problema non possono farlo dato che il problema potenzialmente "non c'è".
premesse:
- non ho disconnessioni
- ho un profilo a 9db di SNR, senza smanettare la mia linea ad oggi prende 15mbps (di notte, leggi dopo).
- la mia linea telefonica dopo vari test con amod sul dgn2200 è capace di reggere snr bassissimi (0.1 - 0.5db) senza problemi gravi
il fulcro di tutto il mio discorso è che nel periodo che va dalle 5.30 di mattina fino alla sera alle 20.30 OGNI GIORNO TRANNE LA DOMENICA, la mia linea perde esattamente 4db di snr, e questo è cominciato di colpo a marzo. Prima di marzo, avevo una linea con un SNR fisso a 9db e portante a 17.5mbps.
esempi pratici per chiarire:
se aggancio la portante di giorno (dalle 5.30 alle 20.30), il modem negozia 12mbps con SNR 9db;
se lascio la portante a 12mbps agganciata di giorno, la sera il mio SNR sale a 13db fino alle 5.30 del giorno dopo quando tornerà a 9db.
se la aggancio la sera (dalle 20.30 fino alle 5.30) il modem prende 15mbps con SNR 9db;
se lascio la portante a 15mbps agganciata la sera, il pomeriggio successivo il mio SNR sarà di 5db fino alle 20.30 quando tornerà a 9db.
Ipotizzo che ci sia una qualche linea vicino alla mia (forse un negozio, dati gli orari) che mi "rubi" i 4db.
Purtroppo non avendo disfunzioni quelli di infostrada non possono fare nulla.
Sono consapevole che questo è un "non problema", ma più un capriccio, ma penso che molti di voi capiscano che vorrei ottenere il massimo dalla mia linea.
Conoscete voi dei metodi per riuscire a bypassare l' 155 e parlare direttamente con un tecnico? anche privatamente pagando, direi...
Grazie
vorrei mostrarvi la mia situazione ADSL infostrada e chiedere come fare per aggirare l' 155 che, per quanto mi abbiano sempre aiutato nel migliore dei modi, per questo mio problema non possono farlo dato che il problema potenzialmente "non c'è".
premesse:
- non ho disconnessioni
- ho un profilo a 9db di SNR, senza smanettare la mia linea ad oggi prende 15mbps (di notte, leggi dopo).
- la mia linea telefonica dopo vari test con amod sul dgn2200 è capace di reggere snr bassissimi (0.1 - 0.5db) senza problemi gravi
il fulcro di tutto il mio discorso è che nel periodo che va dalle 5.30 di mattina fino alla sera alle 20.30 OGNI GIORNO TRANNE LA DOMENICA, la mia linea perde esattamente 4db di snr, e questo è cominciato di colpo a marzo. Prima di marzo, avevo una linea con un SNR fisso a 9db e portante a 17.5mbps.
esempi pratici per chiarire:
se aggancio la portante di giorno (dalle 5.30 alle 20.30), il modem negozia 12mbps con SNR 9db;
se lascio la portante a 12mbps agganciata di giorno, la sera il mio SNR sale a 13db fino alle 5.30 del giorno dopo quando tornerà a 9db.
se la aggancio la sera (dalle 20.30 fino alle 5.30) il modem prende 15mbps con SNR 9db;
se lascio la portante a 15mbps agganciata la sera, il pomeriggio successivo il mio SNR sarà di 5db fino alle 20.30 quando tornerà a 9db.
Ipotizzo che ci sia una qualche linea vicino alla mia (forse un negozio, dati gli orari) che mi "rubi" i 4db.
Purtroppo non avendo disfunzioni quelli di infostrada non possono fare nulla.
Sono consapevole che questo è un "non problema", ma più un capriccio, ma penso che molti di voi capiscano che vorrei ottenere il massimo dalla mia linea.
Conoscete voi dei metodi per riuscire a bypassare l' 155 e parlare direttamente con un tecnico? anche privatamente pagando, direi...
Grazie