View Full Version : Occhi puntati su Xiaomi, in arrivo nuovo smartphone da 600 dollari
Redazione di Hardware Upg
06-07-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/occhi-puntati-su-xiaomi-in-arrivo-nuovo-smartphone-da-600-dollari_63515.html
Cosa riuscirebbe a fare Xiaomi se volesse vendere uno smartphone dal costo di 600 dollari? La risposta la avremo entro la fine dell'anno secondo i vertici della società
Click sul link per visualizzare la notizia.
DarkmanDestroyer
06-07-2016, 18:09
le ipotesi possono essere le più disparate quando si parla di rumor.
e tra tanti xiaomi è famosa proprio per il rapporto qualità/prezzo.
è tanto vero però che uno dei fondatori disse che a tempi maturi, xiaomi si sarebbe adeguata ai prezzi medi mondiali.
secondo il mio parere (per quel che vale) non è questo il momento, così come non credo sia il momento in cui si aprirà all'internazionale.
il perchè è presto detto, seguendo l'espansione avuta in questi anni, xiaomi, sta anzitutto puntando ai mercati emergenti, in forte crescita (indonesia, sud africa, india), ma dubito che nel breve periodo faccia già il salto definitivo. può essere inizi a tastare il terreno negli Usa, con un prodotto specifico per tale mercato, ma non è certo.
l'unica ora come ora è attendere notizie certe e attendibili
Rubberick
06-07-2016, 19:07
quindi stiamo parlando di smartphones con 8 gb di ram ? :D
bigdrill2
06-07-2016, 19:21
Immagino:
Intel I7 4960X,
Scheda video Geforce GTX 1080,
8Gb Ram DDR4,
memoria interna 512GB (espandibile ovviamente)
Quad SIM
Scheda madre con sigla e tecnologia segreta
Schermo 4K con vetro antiproiettile
Scocca in optanio ("the core" per intenderci)
Doppia batteria 4500 mah con autoricarica a celle solari
Masterizzatore blue ray
Dotazione software: android 6 (partizione 1) OFW 3.55 PS4 (partizione 2, possono girare tutti i giochi originali ps4)
5G dove supportato
altri fronzoli...
il tutto racchiuso, udite udite, in un bel 5 pollici ultra compatto (dissipazione passiva, ci mancherebbe)
Simone Mesca
06-07-2016, 20:29
Xaomi numero uno. Per me, d'ora in poi solo chinaphonini. Punto.
Simone Mesca
06-07-2016, 20:31
Immagino:
Intel I7 4960X,
Scheda video Geforce GTX 1080,
8Gb Ram DDR4,
memoria interna 512GB (espandibile ovviamente)
Quad SIM
Scheda madre con sigla e tecnologia segreta
Schermo 4K con vetro antiproiettile
Scocca in optanio ("the core" per intenderci)
Doppia batteria 4500 mah con autoricarica a celle solari
Masterizzatore blue ray
Dotazione software: android 6 (partizione 1) OFW 3.55 PS4 (partizione 2, possono girare tutti i giochi originali ps4)
5G dove supportato
altri fronzoli...
il tutto racchiuso, udite udite, in un bel 5 pollici ultra compatto (dissipazione passiva, ci mancherebbe)
Comunque era UNoptanio. Grandissimo film 'The Core'. sconosciuto ai più.
NODREAMS
06-07-2016, 20:58
Comprato a mio padre uno Xiaomi Mi4c a 130€ (dogana compresa), e fa il suo (per l'utilizzo che ne può fare una persona di 65 anni).
Ben vengano prodotti di qualità a prezzo basso...certo che però, quando c'è da spendere quel qualcosa in più, preferisco indirizzarmi verso altri lidi, stile top di gamma Samsung.
TeenCool
06-07-2016, 23:54
Almeno impara il nome se e' la numero uno :D
Marko#88
07-07-2016, 06:37
Si certo, un capolavoro.. :asd:
...giá successo in altri campi. Prima producono eccellenti terminali a prezzo bassissimo grazie al lavoto di centinaia di migliaia di schiavi con gli occhi a mandorla. Una volta DEVASTATA la concorrenza priva di schiavi, in un regime di monopolio acquisito, fanno i prezzi che vogliono alzandoli a piacimento...
gd350turbo
07-07-2016, 07:25
...giá successo in altri campi. Prima producono eccellenti terminali a prezzo bassissimo grazie al lavoto di centinaia di migliaia di schiavi con gli occhi a mandorla. Una volta DEVASTATA la concorrenza priva di schiavi, in un regime di monopolio acquisito, fanno i prezzi che vogliono alzandoli a piacimento...
Non è proprio così...
Quando tu comperi un apple, i tuoi soldi vanno a cupertino e solo una piccolissima parte finiscono nelle tasche dei cinesi...
Quando tu comperi un samsung, i tuoi soldi vanno a seoul e solo una piccolissima parte finiscono nelle tasche dei cinesi...
Quando tu comperi uno xiaomi, i tuoi soldi vanno tutti ( tranne il ricarico del venditore ) nelle tasche dei cinesi !
Simonex84
07-07-2016, 07:30
meritava l'oscar :asd: 135 minuti della mia preziosa vita persi per sempre :D
Haran Banjo
07-07-2016, 07:59
Veramente una vaccata di film
anche se costasse come samsung? non credo
Anche in Avatar il miinerale oggetto della contesa tra corporation e nativi er al'Unobtanium.
Comprato a mio padre uno Xiaomi Mi4c a 130€ (dogana compresa), e fa il suo (per l'utilizzo che ne può fare una persona di 65 anni).
Ben vengano prodotti di qualità a prezzo basso...certo che però, quando c'è da spendere quel qualcosa in più, preferisco indirizzarmi verso altri lidi, stile top di gamma Samsung.
Per le mie esperienze con l'assistenza Samsung di zona mi orienterei comunque su Xiaomi piuttosto che samsung.
Con il supporto SW di Xiaomi, e la qualità dei loro dispositivi? (Perlomeno quelli da me provati con mano).
Avessero uno straccio di assistenza in EU (anche stile Oppo con un solo centro in Europa a cui spedire il tutto) prenderei Xiaomi anche se costasse di più.
Non è lo stesso modo in cui i produttori koreani hanno ucciso praticamente tutti gli storici produttori TV europei e buona parte dei giapponesi?
gd350turbo
07-07-2016, 08:16
Dipende...
Se costa come il samsung e ti da il doppio delle feature, ci si può fare un pensiero...
Se costa come il samsung e ti da circa le stesse cose, difficile !
Ma questo lo sanno benissimo !
p.s. @Alex, vai tranquillo, fino a quando non esce l'iphone7 ti lascio stare !
PietroGiuliani
07-07-2016, 08:51
Ho apena preso uno Xiaomi e sono rinato... lo uso per lavoro e quello che avevo prima (SIII I9300) era di una lentezza esasperante.
Ci sono delle imperfezioni, ma roba su cui si passa sopra tranquillamente, quello che deve fare lo fa tutto benissimo. :)
...comunque è unoBtanium, da unobtainable, cioè impossibile da ottenere... :cool:
Spero tu sia ironico, altrimenti i tuoi gusti andrebbero un poco rivisti...
Spero tu sia ironico, altrimenti i tuoi gusti andrebbero un poco rivisti...
E perchè dovrebbe ? I gusti non si discutono ...
Cufstvuolbcsryhin
rockrider81
08-07-2016, 08:43
Gusti sono gusti ... diceva quello che succhiava una catena arrugginita ...
A parte questi flame di dubbia provenienza pare che Xiaomi faccia uscire un RedMi Note 4 che dovrebbe montare Helio X20 o Helio X30 e doppia fotocamera come Huawei P9 ovviamente con un prezzo accessibile.
Lo sto aspettando con ansia .... :-)
La forza di questo brand è anche basata su suo suo SO che è seguitissimo ed aggiornato da molte comunity a livello planetario.
Gli altri brand economici cinesi si basano sulle stock e dopo un paio di aggiornamenti rimangono sempre le stesse.
Provengo da svariate mattonelle cinesi e per questo motivo mi sono fermato su Xiaomi ( RedMi Note 2 Helio X10 ) che apprezzo sempre di più in abbinamento alla mia Mi Band pulse.
PietroGiuliani
08-07-2016, 20:36
Gusti sono gusti ... diceva quello che succhiava una catena arrugginita ...
A parte questi flame di dubbia provenienza pare che Xiaomi faccia uscire un RedMi Note 4 che dovrebbe montare Helio X20 o Helio X30 e doppia fotocamera come Huawei P9 ovviamente con un prezzo accessibile.
Lo sto aspettando con ansia .... :-)
La forza di questo brand è anche basata su suo suo SO che è seguitissimo ed aggiornato da molte comunity a livello planetario.
Gli altri brand economici cinesi si basano sulle stock e dopo un paio di aggiornamenti rimangono sempre le stesse.
Provengo da svariate mattonelle cinesi e per questo motivo mi sono fermato su Xiaomi ( RedMi Note 2 Helio X10 ) che apprezzo sempre di più in abbinamento alla mia Mi Band pulse.
Se segue il concetto del 3 Pro che ho appena preso, tanta roba... mi sto trovando benissimo e costa una cifra da fascia media...
La MIUI è una cosa veramente ben fatta, molto pratica e personalizzabile, non mi fa rimpiangere per niente Android puro né, ovviamente, la TouchWiz... :rolleyes:
Purtroppo temo arriverà anche per loro il momento di globalizzarsi, esportare e... raddoppiare i prezzi... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.