View Full Version : Backup o Clonazione disco
Jeremy01
06-07-2016, 13:39
Su un HD è installato windows xp ed alcuni software, vorrei sapere se è possibile fare un backup completo o una clonazione del disco, per poi ripristinare la stessa situazione sullo stesso hd in uso in seguito alla sua formattazione o su un altro HD in caso di rottura del primo. Il tutto utilizzando un hard disk esterno per il backup. Inoltre, se ci possono essere problemi di licenza dei software presenti. Cosa mi consigliate di fare?
bio.hazard
07-07-2016, 07:12
Su un HD è installato windows xp ed alcuni software, vorrei sapere se è possibile fare un backup completo o una clonazione del disco,
si, è possibile; per il programma da utilizzare, puoi guardare in uno dei millantamila thread nei quali è stata chiesta la stessa cosa (io uso Macrium Reflect Free, per la clonazione)
Inoltre, se ci possono essere problemi di licenza dei software presenti.
se rispetti le norme della licenza (che, se è singola e non multipla, consente l'uso su un solo PC alla volta) non vedo quali problemi dovresti avere.
Jeremy01
07-07-2016, 21:32
quindi la cosa adatta al caso mio è la "clonazione"
questa consente di riprodurre precisamente lo stato del pc al momento in cui è stata fatta?
qualche indicazione su come farla in macrium?
aled1974
08-07-2016, 09:05
sì
sì
una guida a caso trovata con google http://www.guidami.info/2013/07/clonare-un-hard-disk-su-un-altro-in.html :)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.