PDA

View Full Version : Notebook con schermo grande, 2000 €.

calabar
06-07-2016, 08:59
Ho necessità di un portatile che:
- abbia uno schermo grande (non meno di 17", meglio qualcosa in più )
- lo schermo deve avere una risoluzione elevata (FullHD il minimo sindacale)
- lo schermo deve avere una buona qualità di immagine e ampi angolo di visualizzazione
- abbia buone prestazioni (direi un i7 quad, possibilmente di ultima generazione)
- abbondante RAM (minimo 8GB, meglio 16GB)
- SSD (male che vada da aggiungere in seguito, ma comunque da considerare nel budget)
- sia facilmente trasportabile (per quanto possa esserlo un computer del genere... insomma, evitiamo almeno cassoni da 5KG)

Budget: non più di 2000 euro.

Il notebook dovrà essere portato in giro e verrà utilizzato per mostrare immagini ad altissima risoluzione attraverso un software dedicato (con ampio uso di Zoon e applicazione di qualche filtro).

Pensavo di dare un'occhiata a cosa potesse offrire Dell, ma se avete suggerimenti più mirati, ben vengano.

calabar
07-07-2016, 15:42
Nessun suggerimento?

Nel frattempo ho dato un'occhiata ad un paio di modelli Santech che tutto sommato non sono male e con cui rientro nel budget. Peccato che non tutte le caratteristiche siano proprio come desiderate.

In particolare se voglio uno schermo sopra il FullHD non posso salire sopra i 15,6" (con cui è disponibile il 4K) e in ogni caso non si va oltre i 17,3", e sono costretto a prendere una scheda video più potente di quanto in realtà mi serva.

CireNL
07-07-2016, 15:50
MSI Stealth Pro GS70

Gibbus
07-07-2016, 16:09
Ma quei 2000 euro sono iva inclusa?

I DELL, parlo dei Precision, sono fuori budget.

Puoi dare un'occhiata al Lenovo P70 che è una workstation mobile. Puoi scegliere senza sovrapprezzo lo schermo FHD o il 4k (quest'ultimo però soffre di PWM, quindi attenzione). Si trova anche un coupon del 10% che permetterebbe una configurazione più vicina alle tue richieste.

proxt
08-07-2016, 23:53
I sembra che alle tue richieste risponda perfettamente (meno per il peso) il dell inspiron 7000 2 in 1.
La configurazione top al momento a 1149 approfittando di uno sconto coupon prevede:
Display fhd 17.3
CPU i7 6500u di sesta gen
Ram 16 giga ddr 4
HD 512 sud
Scheda video NVIDIA® GeForce 940MX 2GB GDDR5
Approfitto del theard per avere qualche consiglio su questo notebook che mi interessa particolarmente .
Utilizzo tipico home, video musica film web foto/video ritocco bassi livelli
Grazie

calabar
16-07-2016, 17:34
Grazie per le risposte.

@CireNL
I portatili da gaming sono inutilmente sbilanciati con la scheda video e soprattutto sono un po' troppo sberluccicosi/tamarri.
L'MSI non è male in assoluto, ma non cercando un portatile da gioco, non si adatta perfettamente alle mie esigenze.

@Gibbus
I Dell erano i primi su cui sono andato a posare gli occhi, ma non avevano nulla a prezzi accettabili.
I 2000 euro sono IVA inclusa, e se non li si raggiunge, tanto meglio.

Quello che non si trova è un notebook con display IPS o VA decente con risoluzione 4K e più grande dei soliti 15", il tutto ad un prezzo umano.

Alla fine penso che andrò sul Santech 15" 4K. Ha diverse "chicche" (tra cui la garanzia 0-bad-pixel, l'SSD NVME disponibili tra le opzioni e tre anni di garanzia pick&return in 48h) e rimango un po' sotto il budget massimo di spesa.

@proxt
Il dell inspiron 7000 2 in 1 in realtà è un po' fuori target. Processore a basso consumo, display 15" FHD (io puntavo al 17" 4k, o per lo meno una delle due opzioni), ecc...
Di certo è più trasportabile degli altri che ho visto, ma sebbene sia una caratteristica desiderabile, non è primaria.