View Full Version : iPhone 7, la versione base avrà finalmente 32 GB di storage
Redazione di Hardware Upg
06-07-2016, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-la-versione-base-avra-finalmente-32-gb-di-storage_63493.html
Il Wall Street Journal cita alcune fonti interne nel dire che i prossimi iPhone attesi al debutto per la stagione autunnale avranno una versione base da 32GB di storage, e non più da 16
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
06-07-2016, 08:52
La compagnia di Cupertino non compie di certo queste decisioni in maniera superficiale, pertanto è probabile che la variante da 32GB sarà sminuita, come importanza, da quelle più alte in gamma.
cioè? Gli iPhone della stessa serie sono sempre stati identici tra loro, cambia solo lo spazio di storage, come pensate che possano "sminuire" il povero 32gb? magari castrandolo sul SoC? o sulla fotocamera?
Per carità, lo dico da utente iPhone e senza alcuna intenzione di flame, ma se aumentano il prezzo del modello base - come mi pare sia avvenuto con l'iPad pro - dal mio punto di vista stavolta se lo possono veramente tenere...
cioè? Gli iPhone della stessa serie sono sempre stati identici tra loro, cambia solo lo spazio di storage, come pensate che possano "sminuire" il povero 32gb? magari castrandolo sul SoC? o sulla fotocamera?
O, semplicemente, aumentando il prezzo di partenza :(
Come negli ultimi 3 anni... salvo poi partire sempre da 16 Gb... false aspettative :asd:
Simonex84
06-07-2016, 08:59
Per carità, lo dico da utente iPhone e senza alcuna intenzione di flame, ma se aumentano il prezzo del modello base - come mi pare sia avvenuto con l'iPad pro - dal mio punto di vista stavolta se lo possono veramente tenere...
l'iPad Pro (suppongo che parlassi del 9,7) però non va a sostituire l'Air 2, ma si aggiunge alla linea come modello superiore, infatti l'Air 2 è rimasto allo stesso prezzo.
l'iPhone 7 invece andrà a sostituire il 6S, che scalerà al posto del 6, che a sua volta sparirà, quindi mi aspetto, che il prezzo rimanga lo stesso.
Detto ciò in realtà del prezzo che avrà mi interessa ben poco, ho appena preso l'ottimo SE e se durerà come i miei iPhone precedenti il prossimo cambio lo farò nel 2018-2019 :D
Bryanzell
06-07-2016, 09:26
ahahahaahaha!!
Entry level 32GB poi si passerà al 128GB saltando il 64GB giusto per rimanere allineati alla precendente pollitica no-sense (pollitica = politica ad hoc per i polli)
Tedturb0
06-07-2016, 09:28
non c'e' molto da stare allegri.
Significa che in un sol colpo, senza novita di rilievo, renderanno obsoleti tutti i vecchi 16 (probabilmente la maggior parte) perche il nuovo iOS si mangera tutto.
al prezzo di 16gb di flash (cioe niente)
easy
Simonex84
06-07-2016, 09:30
non c'e' molto da stare allegri.
Significa che in un sol colpo, senza novita di rilievo, renderanno obsoleti tutti i vecchi 16 (probabilmente la maggior parte) perche il nuovo iOS si mangera tutto.
al prezzo di 16gb di flash (cioe niente)
easy
Informarsi prima di sparare è sempre buona cosa, il nuovo iOS 10, nonostante sia ancora in beta, occupa meno dell'attuale iOS 9.
i 16 gb erano e sono ridicoli principalmente in relazione alla fotocamera, visto che filma a 4K e fa foto da 12mpx, lo spazio finisce in fretta.
roccia1234
06-07-2016, 09:54
Informarsi prima di sparare è sempre buona cosa, il nuovo iOS 10, nonostante sia ancora in beta, occupa meno dell'attuale iOS 9.
i 16 gb erano e sono ridicoli principalmente in relazione alla fotocamera, visto che filma a 4K e fa foto da 12mpx, lo spazio finisce in fretta.
16 gb oggi sono decisamente insufficienti, su qualunque terminale, a meno di farne un uso veramente basico.
Avendo 16 gb di memoria interna non espandibile (gnexus), posso assicurarvi che è così. Si riempiono in davvero un nulla.
Io poi uso mappe offline (oruxmaps e here) per necessità, e queste si magnano parecchio spazio.
Poi se si usano giochi, spesso e volentieri questi portano via una bella quantità di spazio: 500mb/1gb sono non dico normali ma comunque li vedo spesso.
Poi foto e video... lo noto io con la fotocamera da 5mpx e video 720p, posso immaginare con 10-15-20 mpx e video fullhd o addiritura 4k ad alto bitrate.
Poi la cache di whatsapp, i vari programmi e relative cache, ecc ecc... anche facendone un uso morigerato (senza scadere nel fanatismo) e tenendo lo stretto necessario, comunque mi trovo sempre con 10-11-12 gb occupati su 16. Il tutto senza giochi.
gd350turbo
06-07-2016, 10:03
Un trucchetto psicologico che Apple usa ormai da alcune generazioni
Se lo usa, è perchè ha visto che alla "gente" va bene così...
Simonex84
06-07-2016, 10:04
dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa, io adesso ho un 64gb e ho 20gb liberi, quindi anche un 32gb non mi andrebbe bene.
Mio papà ha un 32gb ed ha 22gb liberi, quindi per lui un 16gb sarebbe sufficiente.
Marko#88
06-07-2016, 10:07
Magari eliminano il 64, così chi è abituato ad avere quello sarà "costretto" a prendere il 128 per non trovarsi con decine di gb su iTunes che non starebbero in un iPhone da 32. :asd:
Geremia TNT
06-07-2016, 10:09
O, semplicemente, aumentando il prezzo di partenza :(
Salve
Ad onor del vero é già successo con iPhone 6: ed il 64gb costava come il 32gb del modello precedente.
Saluti
credo che i 32GB daranno solo un lieve miglioramento ai cronici problemi di spazio che si hanno ora con i 16GB. Alla fine con video 4K e megapixel a gogo, comunque il nuovo device necessiterà di ulteriori GB, i 32 potrebbero essere saturati in breve tempo.. e vedremo il riproporsi del solito giochino commerciale... "per sole altre 100 euro in più.. ti do moolto più spazio", da 32 a 128 (!?).
Io ho un 5C con 16GB e sono costretto a fare un uso estremamente parsimonioso dello spazio, sto sempre a combattere per avere uno o poco più GB di spazio libero, è c'ho solo un giochino installato (COC), molte piccole app che uso per lavoro (booking, MS office, le google apps, PDF expert, Scanner Pro ecc. ecc.) e faccio grande uso di PodCast.. scatto pochissime foto e qualche raro video di uno o due minuti.
Ora per mia moglie ho preso un 5SE da 64GB, quindi sono stato costretto a cadere nel giochino commerciale.. spero vada meglio con questo.
Nhirlathothep
06-07-2016, 10:40
mai occupati più di 5 gb, ma ho veramente tanti dispositivi diversi
matrix2015
06-07-2016, 12:36
quanto denaro gettato via per oggetti che valgono 140 dollari.
quanto è fragile la mente degli umani terrestri
Simonex84
06-07-2016, 12:44
140 da quale calcolo empirico viene fuori? perché non 127 o 181 o 213,85? :doh: :asd:
cioè? Gli iPhone della stessa serie sono sempre stati identici tra loro, cambia solo lo spazio di storage, come pensate che possano "sminuire" il povero 32gb? magari castrandolo sul SoC? o sulla fotocamera?Si parla di marketing, mica ci mettono la fotocamera più scrausa o la CPU più lenta...
Lo troveranno di sicuro il modo di far pensare alla gente che 32 GB sono pochi e che quindi serve quello da 64! :D
Simonex84
06-07-2016, 12:50
Si parla di marketing, mica ci mettono la fotocamera più scrausa o la CPU più lenta...
Lo troveranno di sicuro il modo di far pensare alla gente che 32 GB sono pochi e che quindi serve quello da 64! :D
per quello è sufficiente il prezzo, se passano da 16-64-128 a 32-128-256 come si dice, per soli 110€ in più hai il quadruplo dello spazio, solo un pazzo non ne approfitterebbe :D
Tra l'altro ad Apple forse conviene pubblicizzare di più il modello più piccolo in modo da far passare il messaggio che tanto c'è iCloud (a pagamento)
Marko#88
06-07-2016, 13:31
Puoi tornare dai tuoi umani extraterrestri allora, non sentiremo la tua mancanza.
gd350turbo
06-07-2016, 13:47
pensavo di non arrivar più a legger certi commenti nel 2016 :(
Pensavi di essere terminato prima ?
:D
quanto denaro gettato via per oggetti che valgono 140 dollari.Beh, nessuno mi ha mai puntato la pistola alla tempia costringendomi a comprare un iDevice con la mela disegnata sopra.
Anche secondo me è denaro che si potrebbe investire in altro (parliamoci chiaro, piuttosto mi faccio il telefono da 150 euro e coi soldi restanti vado via tre/quattro giorni... Salvo poi fare foto scrause perché ho il telefono scarso :p) ma sono gusti e opinioni personali, appunto.
Simonex84
06-07-2016, 15:02
ma infatti
che poi son scelte del tutto personali che non hanno bisogno di una giustificazione verso il prossimo che si auto ritiene più furba, come quelli che si comprano una cucina ikea o quelli che si comprano una schiffini :asd: non è che uno deve per forza spender 17k€ per arredare una sola stanza ma se ti accontenti di cartone pressato buon per te, sono arrivato ad un certo punto in cui posso permettermi di non guardare quanto costa una cosa - se mi piace la compro e basta; poi spesso arriva lo sconosciuto di turno che ti deve per forza dire la sua "ah hai comprato il nuovo Multistrada PP? ci compravo due utilitarie con quei soldi"
e sticazzi? :asd:
bavbone, DADA è meglio :sofico: :D :D :D
Simonex84
06-07-2016, 15:07
quanto denaro gettato via per oggetti che valgono 140 dollari [cit.]
che ci vuoi fare, abbiamo le mani bucate :asd:
ahahahaahaha!!
Entry level 32GB poi si passerà al 128GB saltando il 64GB giusto per rimanere allineati alla precendente pollitica no-sense (pollitica = politica ad hoc per i polli)
14g
Finalmente no? :mbe:
telefoni da 700+€ con uno storage di 16Gb non espandibili stavano diventando imbarazzanti nonstante le vendite. :O
certo, la strategia di apple è chiara (come sempre): ''offrire'' una giustificazione agli utenti che hanno acquistato il 16Gb (non effettivi ovviamente) accorgendosi poi di avere uno storage obsoleto. :O
modelli tutt'ora in vendita da 2 generazioni.
psicologia del marketing :fagiano:
credo che i tempi anche per il marketing siano maturi
hanno abituato la clientela al taglio da 64 e scommetto che la maggior parte non se la sentirà di tornare indietro e prendere il taglio da 32 quindi continueranno a vendere bene il taglio intermedio (che sia da 64 o 128 cambia poco) e semplicemente partendo da 32 eviteranno di perdere qualche cliente che rinunciava a iPhone per i miseri 16GB
immagino che il taglio da 16 rimarrà per il 6s venduto a 100 euro in meno quando uscirà il 7
temo tu stia confondendo il termine costo con il termine valore.
oppure sei uno di quelli che pensa che una azienda deve vendere il prodotto a prezzo di costo-10%?
Di sicuro, quelli che gli avanzano, non li buttano di certo.
Su un volantino di una nota catena ho visto il 5S 16GB nuovo che viene venduto a 289€.
Stai pur certo che frotte di gente che vogliono un iphone, non vogliono svenarsi e non sono minimamente interessati ai modelli da 256GB di storage, ne trovi quanti ne vuoi....e l'ultima cosa che guardano, è di che generazione è.
Lo accendo e funziona? Bene, il resto non conta.
Alla fine, ci devi solo telefonare ed usare le app dello store, non devi fare altro.
infatti si...attualmente il 5s è un ottimo acquisto se si è intenzionati a prendere un prodotto apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.