PDA

View Full Version : problema HP elitebook 8460p

janosaudron
05-07-2016, 20:06
purtroppo in seguito, ahimè, ad una scaldata (avevo il notebook su un cuscino sul divano) la scheda video integrata (radeon 6470m) si sarà fritta in quanto lo schermo rimane nero, si vede solo collegato ad un monitor esterno ma comunque win 10 va in loop e continua a riavviarsi per gli errori:
video tdr failure atikmpag.sys
page fault in nonpaged area
se provo a flash-are il nuovo bios (avevo il penultimo sulla macchina) pensate che possa migliorare e/o ripristinare la scheda video o si frigge tutta la scheda madre perchè vedendo l'hardware corrotto non completa la scrittura?

Chimico_9
05-07-2016, 21:51
hai ipotizzato un probblema hardware
come pensi che un software possa mai risolvere ???

puoi provare ad entrare in modalità provvisoria? e disabilitare la scheda video dedicata così da usare quella integrata

janosaudron
06-07-2016, 09:09
hai ipotizzato un probblema hardware
come pensi che un software possa mai risolvere ???

puoi provare ad entrare in modalità provvisoria? e disabilitare la scheda video dedicata così da usare quella integrata

a mali estremi... magari si è rovinata la parte dove risiede il vbios e si riesce a riscriverla
se intendi nel bios si ci sono entrato ma mi sembra non ci sia la possibilità di disabiltare la vga

Chimico_9
06-07-2016, 10:25
puoi provare ad entrare in modalità provvisoria? di windows e disabilitare la scheda video dedicata da windows così da usare quella integrata in windows

magari si è rovinata la parte dove risiede il vbios e si riesce a riscriverla
non vedo in che modo nè secondo quale tuo ragionamento un surriscaldamento possa rovinare il vbios, pergiunta solo una parte
se si frigge si frigge tutto

janosaudron
06-07-2016, 11:30
puoi provare ad entrare in modalità provvisoria? di windows e disabilitare la scheda video dedicata da windows così da usare quella integrata in windows

non vedo in che modo nè secondo quale tuo ragionamento un surriscaldamento possa rovinare il vbios, pergiunta solo una parte
se si frigge si frigge tutto

no... win continua a riavviarsi per gli errori che ho scritto su...
lo so non ha molto senso ma tanto cosa ho da perdere? visto che così non lo posso usare...

Tsurugi
09-07-2016, 16:55
normamalmente quando si arriva ad una temperatura critica il portatile inizia a suonare e poi si spegne, prima di fare danni hardware dovresti avere un menu di ripristino, guarda il manuale del portatile e potrai provare a ripristinare sia il bios che il sistema operativo

Abrax
29-05-2018, 15:02
Ragazzi, riapro questo treed, non riesco a far funzionare l'impronta digitale, come si attiva ? Non trovo da nessuna parte il menu

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Eress
29-05-2018, 17:54
A me sembra molto strano che per un po' di tempo sul cuscino la scheda video si sia cotta in quel mondo. Secondo me il problema è altro, o era già difettosa la scheda oppure è solo un problema di driver video.