View Full Version : 1200€ quale mac?
Ciao ragazzi, dobbiamo fare un regalo di gruppo per una laurea e abbiamo un budget che va dai 1000 ai 1300€.
Volevo sapere, dato che sono totalemente all'oscuro del mondo apple, quale mac è meglio comprare a questa cifra?
Il ragazzo laureando vuole proprio un mac.
Inoltre è indifferente da quale sito lo compro vero? ad esempio Amazon..
Grazie mille
beh intanto dovreste avere un'idea se vuole un fisso o un portatile... l'amazzone non offre alcun vantaggio per l'acquisto di un mac, meglio prenderlo altrove. Siccome poi gli iMac (fissi) ed i vari portatili non permettono di sostituire ram e HD dopo l'acquisto ed eviterei come la peste un computer senza SSD e sotto gli 8 GB di RAM io con quella cifra penserei ad un MacBook Pro da 13 pollici ricondizionato preso sul sito dell Apple: è in condizioni identiche al nuovo, solo invece di due anni di garanzia ne ha uno solo (ma il vostro amico può sempre, entro un anno fare l'apple care e portare la garanzia a 3 anni. In questo momento sul sito della Apple di 13 pollici ve ne è solo uno con SSD da 128 gb (e sarebbe meglio prenderlo con 256GB) ma in questi giorni le offerte vanno e vengono di continuo
scusami ho sbagliato a non specificarlo...serve un portatile.
Sembra brutto fare un regalo ricondizionato...cioè di nuovo non c'è nulla a prezzo-qualità decente? Anche su altri siti ovvio
megamitch
05-07-2016, 21:02
I prezzi sono praticamente fissati dalla casa, ti conviene andare sul sito e vedere cosa trovi alla cifra che vuoi spendere. Per un 13 pollici base dovresti starci
A volte in qualche catena di negozi si trova qualche offerta.
Se siete studenti, potete guardare quanto vi viene con lo sconto studenti, lo trovate sempre sul sito.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
purtroppo sali subito di prezzo, io, per me, ho preso un ricondizionato ad ottobre: batteria nuova tutto assolutamente e totalmente imamacolato, solo la scatola era anonima (bianca) invece di avere il marchio della Apple ma leggevo qua su HU di un ragazzo che ha preso a maggio un MBPro ed anche la scatola era col marchio della mela... Insomma, hai un computer identico ad uno nuovo, forse meglio perché è stato controlllato a fondo prima di rivenderlo. Certo, hai ragione a dire che come regalo sia meno elegante ma suppongo che poi anche il vostro amico badi più alla sostanza che non alla forma... se hai fatto una visitina sui ricondizionati apple vedi che il 13 che ti dicevo prima costa 1270 invece che 1500 (e comunque ti suggerirei di aspettare che ne propongano uno con ssd da 256 gb). Purtroppo i prezzi della apple sono pesantucci e l'impossibilità di fare upgrade successivi consiglia di prendere una macchina non limitata in partenza
Confermo, anche io ho preso un MacBook Pro ricondizionato ed è perfetto (batteria arrivata con 0 cicli, tutto perfetto ed incellofanato) cambia solo che sulla scatola non ha le immagini ed ha la scritta ricondizionato.
A 1300 nel nuovo non c'è nessun portatile buono come il MacBook Pro 13
quindi ragazzi per capirci, voi mi consigliate di prendere questo?
http://www.apple.com/it/shop/product/FF839T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-display-retina-e-intel-i5-dual-core-a-27ghz
ho due domande
1- la garanzia è 2 anni o solo 1 anno?
2- posso usare lo sconto studente?
samsamsam
05-07-2016, 22:44
Ciao, sono io il ragazzo che ha preso il MBP ricondizionato.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2768386
spaccacervello
05-07-2016, 22:47
quindi ragazzi per capirci, voi mi consigliate di prendere questo?
http://www.apple.com/it/shop/product/FF839T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-display-retina-e-intel-i5-dual-core-a-27ghz
Se ti bastano 128GB di ssd sì, tieni presente che questo modello è spesso in offerta nelle varie catene di elettronica a 1250 € (il modello con 256GB a 1400-1500€) e che ha più di un anno; il modello nuovo dovrebbe(?) essere in dirittura d'arrivo, ovviamente una volta uscito non lo troverai tra i ricondizionati per almeno sei mesi, ma il modello attuale potrebbe avere un ulteriore taglio sul prezzo. Inolte ogni volta che presentano un modello nuovo lo store dei ricondizionati mette tutto l'invenduto in catalogo, ho comprato alcuni macbook in questi periodi ed ho sempre trovato dei modelli identici al nuovo salvo la scatola.
ho due domande
1- la garanzia è 2 anni o solo 1 anno?
Solo uno, eventualmente puoi comprare entro i 12 mesi una apple care (170-249 €) per estendere la garanzia di altri 2 anni.
2- posso usare lo sconto studente?
No.
ok ragazzi grazie mille per avermi chiarito tutti i dubbi.
Ne parlo con i miei amici e decidiamo.
Grazie ancora!
ecco, oggi c'è di nuovo in offerta fra i ricondizionati il modello con SSD da 256 GB, 1439 €, però è una macchina completa che dovrebbe essere in grado di andare avanti per parecchi anni supportando senza difficoltà nuovi sistemi operativi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.