View Full Version : portatile "inondato"
Jammed_Death
05-07-2016, 18:21
ciao a tutti, ho un problema. Mi hanno dato un portatile su cui è stata rovesciata parecchia acqua. L'ho completamente smontato, asciugato e gli ho dato un po di sbloccante contatti, spazzolando qua e là per rimuovere acqua e impurità. Poi ho tamponato con un fazzoletto, nessun segno di vita. L'ho lasciato un paio di giorni, rimontato e nulla. Per fare una prova oggi gli ho dato una passata rapida con una pistola ad aria, l'ho rimontato e collegato alla corrente, la luce di carica si accende! Però se premo il pulsante di accensione si spegne la luce e il pc rimane spento...
potrebbe essere un corto vicino al pulsante?
Chimico_9
05-07-2016, 19:11
1-potrebbe essere di tutto, di solito non si salva
2-quanta acqua, di che tipo e per quanto tempo, acceso? con batteria?
3-quanto tempo è rimasto umido
Jammed_Death
05-07-2016, 19:13
1-potrebbe essere di tutto, di solito non si salva
2-quanta acqua, di che tipo e per quanto tempo, acceso? con batteria?
3-quanto tempo è rimasto umido
un bicchiere d'acqua 0,40 circa, naturale :D
era acceso quando è successo, è stato spento subito e se non ricordo male hanno provato ad asciugarlo col phon immediatamente :muro: :muro: :muro:
quando l'ho avuto io, il giorno dopo era ancora umido dentro. Non ci sono tracce di ossidazione da nessuna parte
purtroppo non hanno potuto togliere la batteria perchè era sottoscocca
ps ho trovato un pulsantino sulla scheda madre (non premibile a scocca montata) che praticamente spegne il led di carica e accende il led di accensione, se lo mollo torna il led di carica acceso..boh
Chimico_9
05-07-2016, 21:44
era acceso quando è successo
tanti saluti :cry:
ps ho trovato un pulsantino sulla scheda madre (non premibile a scocca montata)
a scocca montata dovrebbe esserci un forellino in concomitanza
con uno spillo va premuto quando bisogna resettare il pc (es. dopo un agg.bios) appunto perchè la batteria è sottoscocca
Jammed_Death
06-07-2016, 08:08
tanti saluti :cry:
a scocca montata dovrebbe esserci un forellino in concomitanza
con uno spillo va premuto quando bisogna resettare il pc (es. dopo un agg.bios) appunto perchè la batteria è sottoscocca
oh ok, stavo cercando ma non lo trovavo...niente peccato, trovassi una scheda madre gliela sostituirei direttamente
bio.hazard
06-07-2016, 08:37
quando l'ho avuto io, il giorno dopo era ancora umido dentro.
Fatto salvo un intervento divino, è andato, a mio avviso.
Di solito cambiare schede madri costa quasi come comprarli nuovi.
Comunque quasi mezzo litro di acqua :stordita:
ha fatto il bagno più che altro.
Jammed_Death
08-07-2016, 17:45
non riesco a trovare una scheda madre nuova, riuscite ad aiutarmi? è un acer e5-771. Il codice della scheda madre è da0zywmb6e0 rev.E
ce ne sono anche altre (questa ha un i7) con i5 o un'altra vga
ps: spedita da europa almeno, non mando 200 euro in cina :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.