View Full Version : MSI Vortex G65 6QF SLI, il Mac Pro dei videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
05-07-2016, 15:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/4682/msi-vortex-g65-6qf-sli-il-mac-pro-dei-videogiocatori_index.html
Nella recensione trovate benchmark e la nostra analisi tecnica di MSI Vortex G65 6QF SLI, mini-PC per videogiocatori che abbina ad una scocca dal volume ridotto ben due schede video NVIDIA GeForce GTX 980 in SLI. Si caratterizza per un design unico nel suo genere, con un form factor cilindrico sullo stile di Mac Pro che lo rende unico nella categoria dei personal computer compatti per il gaming
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Che monitor è quello nella recensione?! sbav :-)
Nino Grasso
05-07-2016, 16:09
In realtà è un televisore LG OLED curvo da 55 pollici! :cool:
ma cos'è sto schifo? oltre a essere obsoleto e carissimo scalda pure da pazzi
In realtà è un televisore LG OLED curvo da 55 pollici! :cool:
Ne ho visto uno in funzione al mediaworld.
Davvero bello, un contrasto che spacca. Colori accesissimi.
Mi chiedo se forse non siano troppo accesi.. abbastanza da falsare l'immagine.
Boh! Vabbeh, tanto non ho intenzione di prendermelo per questo decennio! :D
Per quanto riguarda il bidoncino: voto 4. Esattamente lo stesso del suo alter ego meloso.
Non esiste nessuna ragione sensata per fare un sistema del genere che porta unicamente svantaggi per una inutile compattezza e una dubbia miglioria estetica.
In compenso hai un sacco di calore da smaltire, e possibilità di aggiornamento castrate.
In poche parole un desktop che si porta dietro tutti gli svantaggi di un notebook senza i pregi.
Bocciatissimo.
bella l'idea, pessimo il prezzo.
anche in relazione al design
il throttling poi non si può vedere in un sistema da 2600€ base, ma un custom a liquido no? che poi a prescindere dal throttling diventa rumoroso.
peccato, il prezzo è da "senza compromessi", ma il sistema in realtà si.
CarmackDocet
05-07-2016, 17:36
sembra un distruggi documenti
CarmackDocet
05-07-2016, 17:44
80° e 90°... d'inverno lo scoperchi ed è comodo come uno scaldotto
Ne ho visto uno in funzione al mediaworld.
Davvero bello, un contrasto che spacca. Colori accesissimi.
Mi chiedo se forse non siano troppo accesi.. abbastanza da falsare l'immagine.
L'immagine è falsata, perché sono in modalità Negozio/Demo, ovvero "colori accesissimi" ;)
Usandolo in modalità Casa - e ti arriva così - e aggiustando le varie impostazioni (ma neanche poi così tanto: il mio era quasi perfetto appena comprato), l'immagine diventa strabiliante: colori naturalissimi e contrasto altissimo proprio in virtù del nero perfetto.
Certi commenti non li capisco proprio.
E' ovvio che scaldi e sia rumoroso, come è altrettanto ovvio che in uno spazio così ristretto non riuscirai mai a fare entrare un raffreddamento a liquido.
E' ancora più ovvio che con la metà della cifra tiri fuori un pc altrettanto potente.
Ed è ulteriormente ovvio che questa è una soluzione particolare e dedicata a un pubblico di nicchia.
Oltretutto se penso a quanto scalda e a quanto rumore fa la mia ps4 :rolleyes:
MarklendersXY
05-07-2016, 18:42
Generalmente (ma non in tutti i casi) GAMING scritto su qualcosa significa prodotto standard e prezzi premium come in questo caso, però almeno l'esterno in alluminio lo potevano fare visto quanto costa giusto per renderlo meno plasticoso.
E' ovvio che scaldi e sia rumoroso, come è altrettanto ovvio che in uno spazio così ristretto non riuscirai mai a fare entrare un raffreddamento a liquido.
E' ancora più ovvio che con la metà della cifra tiri fuori un pc altrettanto potente.
Ed è ulteriormente ovvio che questa è una soluzione particolare e dedicata a un pubblico di nicchia.
Un prodotto di nicchia è un prodotto con particolare caratteristica che va ad accontentare chi ha una specifica esigenza.
Vedasi un portatile rugged.
Questo che nicchia accontenta? Che vantaggio ho a prendere sto coso al posto dello stesso hardware in un case rettangolare?
Io vedo solo svantaggi. Le critiche ad un prodotto non valido mi sembrano tanto scontate quanto semplici da capire.
Horizont
05-07-2016, 21:34
Mi fanno pena i dipendenti che ci hanno lavorato, magari sodo con richieste astruse da parte di chi fa marketing e chi decide prezzo e specifiche.
Vergogna.
Non diciamo castronerie, questo non è un prodotto di nicchia, è un prodotto discreto ad un prezzo di m3rd@!
Continuo a preferire il mio big tower nero, massiccio e cattivo :D
Anche se ormai è praticamente vuoto :cry:
Questo che nicchia accontenta? Che vantaggio ho a prendere sto coso al posto dello stesso hardware in un case rettangolare?
Io vedo solo svantaggi. Le critiche ad un prodotto non valido mi sembrano tanto scontate quanto semplici da capire.
La nicchia c'è. L'innominata vende quindi anche per questo pc c'è mercato e comunque ognuno con i propri soldi può acquistare quello che vuole e vendere al prezzo che vuole, quindi non criticare. Se ti piace lo compri altrimenti taci, così mi hanno detto e così dico a te(ambasciatore non porta pena).
La nicchia c'è. L'innominata vende quindi anche per questo pc c'è mercato e comunque ognuno con i propri soldi può acquistare quello che vuole e vendere al prezzo che vuole, quindi non criticare. Se ti piace lo compri altrimenti taci, così mi hanno detto e così dico a te(ambasciatore non porta pena).
Così ti hanno detto? Se ti dicono buttati nel pozzo allora ti butti? :rolleyes:
Anche il grande fratello è seguito. Ciò non fa di esso una bella trasmissione.
Se ritengo che un prodotto sia valido lo dico, se ritengo che fa schifo lo dico.
E quersto fa schifo.
Ognuno spende i suoi soldi come vuole è una frase che non vuol dire niente.
Il fatto che c'è qualcuno che se lo compra non ne fa un buon prodotto. Continua a fare schifo.
E critico quanto mi pare. E ho anche argomentato sul perchè fa schifo.. non che ce ne fosse bisogno visto quanto sia scontato.
Tu invece non hai argomentato niente, nemmeno su chi dovrebbe essere la "nicchia".
E poi ambasciatore di chi? Cosa sei un inviato speciale di MSI? :asd:
gianluca.f
06-07-2016, 07:38
Un prodotto di nicchia è un prodotto con particolare caratteristica che va ad accontentare chi ha una specifica esigenza.
concordo in tutto, vorrei proprio capire perchè una persona sceglie un prodotto del genere.
concordo in tutto, vorrei proprio capire perchè una persona sceglie un prodotto del genere.
Chi ha tanti soldi e poco spazio? :stordita:
gianluca.f
06-07-2016, 08:40
ma va la... problemi di spazio, qui è una scelta estetica, a chi piace questo design?
Notturnia
06-07-2016, 09:38
molto bello da vedere
Marko#88
06-07-2016, 09:49
Quindi se una cosa è ovvia non ha senso parlarne?
Non lo infili in un cassetto, alla fine dove metti questo metti anche un mid. Trovo difficile che si possa avere spazio per questo e nient'altro...
Oltretutto un Mid con GTX1070 scalderebber meno, consumerebbe meno, andrebbe uguale o di più, sarebbe più al passo coi tempi. Boh.
Tipo l'esigenza di volere uno sli di gtx 980 in 6.5 litri piuttosto che in 50 litri di case? E magari metterlo affianco alla tv o in uno spazio ridotto?
Oppure chi ha poco spazio deve accontentarsi di un nuc e può fottersi?
Sarei curioso di sapere se questi ragionamenti li fate anche con altri oggetti, tipo automobili, cellulari o semplicemente il cibo.
Sono il primo a andare contro gli sprechi di soldi, però le esigenze in questo caso potrebbero essere diverse e necessitare per forza un investimento del genere, perchè, ripeto, 6.5 litri secondo me non avete idea di quanto pochi siano e di quanto sia difficile farci stare tutta quella roba dentro.
Poi se ancora pensate che dove ci vadano 6.5 litri possa andarci un "case rettangolare" da 40 litri tanto vale chiudere qui il discorso.
Tipo l'esigenza di volere uno sli di gtx 980 in 6.5 litri piuttosto che in 50 litri di case? E magari metterlo affianco alla tv o in uno spazio ridotto?
Oppure chi ha poco spazio deve accontentarsi di un nuc e può fottersi?
Sarei curioso di sapere se questi ragionamenti li fate anche con altri oggetti, tipo automobili, cellulari o semplicemente il cibo.
Sono il primo a andare contro gli sprechi di soldi, però le esigenze in questo caso potrebbero essere diverse e necessitare per forza un investimento del genere, perchè, ripeto, 6.5 litri secondo me non avete idea di quanto pochi siano e di quanto sia difficile farci stare tutta quella roba dentro.
Poi se ancora pensate che dove ci vadano 6.5 litri possa andarci un "case rettangolare" da 40 litri tanto vale chiudere qui il discorso.
Certo. 6,5 litri al posto di un midi tower standard ti cambiano la vita.
Se poi vivi in una cabina della telecom è la morte sua proprio.
Marko#88
06-07-2016, 10:55
A me sembra palese che dove va uno va anche l'altro, parlare in litri fa sembrare tutto più grande di quello che è, in realtà parliamo di una ventina di centimetri per parte... una spanna. Secondo me è impossibile avere il posto per questo e non per un case.
Poi certo, esisterà sicuramente un caso su mille che non ha lo spazio.. quindi sceglie di spendere il doppio rispetto al reale valore? Secondo me sposta un mobile :asd:
Simonex84
06-07-2016, 11:12
Il portaombrelli Apple ha più classe, ma perchè i pc per videogiocatori sono sempre così tamarri? led e luci rosse ovunque :doh:
Il portaombrelli Apple ha più classe, ma perchè i pc per videogiocatori sono sempre così tamarri? led e luci rosse ovunque :doh:
:D eh beh.. perchè sono appunto pc per videogiocatori!
Sono un po' come le auto tuning!
Comunque il lato positivo è che non è obbligatorio, basta scegliersi un case sobrio ed elegante, per fortuna ci sono!
Simonex84
06-07-2016, 11:31
:D eh beh.. perchè sono appunto pc per videogiocatori!
Sono un po' come le auto tuning!
Comunque il lato positivo è che non è obbligatorio, basta scegliersi un case sobrio ed elegante, per fortuna ci sono!
Chi sa farselo da se puoi racchiudere un mostro da game dentro un case bello ed elegante, ma chi non ha queste abilità e vuole un prodotto pronto all'uso non ha molta scelta, ci sono solo case tamarri.
Ho passato anche io il momento neon e case trasparenti, poi sono passato all'alluminio satinato e chiuso, poi ho abbandonato tutto.
Tipo l'esigenza di volere uno sli di gtx 980 in 6.5 litri piuttosto che in 50 litri di case?Su una cosa sono d'accordo: in questo spazio, uno SLI di 980 è difficile farcelo stare.
Poi dobbiamo valutare se/quanto andrà in throttling (cosa che il suo illustre, e secondo me bellissimo, predecessore con la mela disegnata sopra mi risulta che faccia): se va in throttling dopo 5 minuti di gioco mi faccio un case mini-itx e ci metto una GeForce 1070 di quelle piccoline piuttosto (spendendo anche parecchio meno, tra l'altro).
Diciamo che, come il Mac Pro, questo è un prodotto che strizza l'occhio più a chi cerca un design particolare che a chi cerca la potenza pura.
Comunque il lato positivo è che non è obbligatorio, basta scegliersi un case sobrio ed elegante, per fortuna ci sono!Su questo mi trovi d'accordo.
Io sto valutando la possibilità di mettere un PC piccolino di fianco alla TV del salotto da usare sia come media center (facendogli pescare i contenuti da un NAS) sia come PC gaming (cercando i 60 FPS in FullHD): onestamente, questo non lo prenderei (anche se sì, rispetto al case che ho in mente io occupa sicuramente meno spazio).
Non mi piace per niente, veramente troppo "tamarro": concordo con Simone in questo caso, il portaombrelli con la mela è molto più sobrio/stiloso.
Fortunatamente ci sono case piccolini tipo questo (che è in assoluto il mio preferito) (http://www.corsair.com/it-it/obsidian-series-350d-micro-atx-pc-case) che abbinano sobrietà, dimensioni abbastanza contenute da stare a fianco di un televisore e opzioni decisamente migliori per quanto riguarda il raffreddamento e l'airflow (il che vuol dire, a parità assoluta di componenti, meno rumore e più prestazioni grazie alle temperature più basse che non innescano il throttling).
Poi oh, vale lo stesso discorso che facevo a proposito degli iPhone: io non lo comprerei, ma se c'è qualcuno a cui piace/interessa, liberissimi di comprarlo.
Chi sa farselo da se puoi racchiudere un mostro da game dentro un case bello ed elegante, ma chi non ha queste abilità e vuole un prodotto pronto all'uso non ha molta scelta, ci sono solo case tamarri.
Ma no dai.
ormai tutti gli store migliori forniscono anche il servizio montaggio. :)
Ti scegli i pezzi e loro mettono tutto asieme e ti arriva a casa il pc completo.
Si spendono un 50-60 euro extra per il servizio solitamente.
Io sto valutando la possibilità di mettere un PC piccolino di fianco alla TV del salotto da usare sia come media center (facendogli pescare i contenuti da un NAS) sia come PC gaming (cercando i 60 FPS in FullHD): onestamente, questo non lo prenderei (anche se sì, rispetto al case che ho in mente io occupa sicuramente meno spazio).
Non mi piace per niente, veramente troppo "tamarro": concordo con Simone in questo caso, il portaombrelli con la mela è molto più sobrio/stiloso.
Fortunatamente ci sono case piccolini tipo questo (che è in assoluto il mio preferito) (http://www.corsair.com/it-it/obsidian-series-350d-micro-atx-pc-case) che abbinano sobrietà, dimensioni abbastanza contenute da stare a fianco di un televisore e opzioni decisamente migliori per quanto riguarda il raffreddamento e l'airflow (il che vuol dire, a parità assoluta di componenti, meno rumore e più prestazioni grazie alle temperature più basse che non innescano il throttling).
Io per il media center di casa ho optato per un case di recupero bianco della peggior specie.
Sta dietro alla tv ed è invisibile. :D
Certo. 6,5 litri al posto di un midi tower standard ti cambiano la vita.
Se poi vivi in una cabina della telecom è la morte sua proprio.
E niente, hai deciso tu per tutta la popolazione mondiale :rolleyes:
Su una cosa sono d'accordo: in questo spazio, uno SLI di 980 è difficile farcelo stare.
Poi dobbiamo valutare se/quanto andrà in throttling (cosa che il suo illustre, e secondo me bellissimo, predecessore con la mela disegnata sopra mi risulta che faccia): se va in throttling dopo 5 minuti di gioco mi faccio un case mini-itx e ci metto una GeForce 1070 di quelle piccoline piuttosto (spendendo anche parecchio meno, tra l'altro).
Diciamo che, come il Mac Pro, questo è un prodotto che strizza l'occhio più a chi cerca un design particolare che a chi cerca la potenza pura.
Oddio qui hai sia il design particolare, che la potenza. Certo non a tutti può piacere così appariscente, ma si vede anche di peggio in giro.
Io per il media center di casa ho optato per un case di recupero bianco della peggior specie.
Sta dietro alla tv ed è invisibile. :D
Quindi tu hai optato per un case di merda e lo tieni nascosto, chi volesse mettere un case che gli piace affianco alla tv senza occupare un mobile intero invece è un pazzo. Strano modo di ragionare :asd:
Le alternative ci sono ma in nessuna entra uno sli in così poco spazio.
Continuo a non capire perchè ogni volta che c'è un sistema mini-itx o un portatile gaming, o un qualunque altro aggeggio che sia un po' fuori dagli schemi e/o costoso ci sia sempre la corsa a dire "il mio falegname con trentamila lire la fa meglio, non ha neanche le unghie".
Il vostro falegname una cosa del genere non la fa. Il che non vuol dire che debba andare bene per forza a tutti. Ma quei pochi a cui va bene magari hanno un'esigenza da soddisfare.
Simonex84
06-07-2016, 13:28
Ma no dai.
ormai tutti gli store migliori forniscono anche il servizio montaggio. :)
Ti scegli i pezzi e loro mettono tutto asieme e ti arriva a casa il pc completo.
Si spendono un 50-60 euro extra per il servizio solitamente.
Non sono informato, il mio ultimo Pc risale al 2007
Le alternative ci sono ma in nessuna entra uno sli in così poco spazio.
Continuo a non capire perchè ogni volta che c'è un sistema mini-itx o un portatile gaming, o un qualunque altro aggeggio che sia un po' fuori dagli schemi e/o costoso ci sia sempre la corsa a dire "il mio falegname con trentamila lire la fa meglio, non ha neanche le unghie".
Il vostro falegname una cosa del genere non la fa. Il che non vuol dire che debba andare bene per forza a tutti. Ma quei pochi a cui va bene magari hanno un'esigenza da soddisfare.
Vero. E è di una inutilità folle visto e considerato che:
- scalda come una bestia
- non è in alcun modo aggiornabile
- costa il doppio di quanto dovrebbe costare.
- l'estetica oltre ad essere discutibile è anche copiata da Apple
Praticmente il non plus ultra di ciò che un gamer NON vuole.
E tutte ste mazzate per cosa? Per risparmiare qualche decimetro cubo. Vantaggione davvero.
Continui a non capire? Problema tuo, compratelo e vivi felice. :rolleyes:
si vede anche di peggio in giro.Oh, sicuramente: senza allontanarci dal settore "PC gaming preassemblati" ti dico solo Alienware Aurora.
Piuttosto dell'Aurora, meglio questo Vortex.
Marko#88
06-07-2016, 14:30
Poi oh, vale lo stesso discorso che facevo a proposito degli iPhone: io non lo comprerei, ma se c'è qualcuno a cui piace/interessa, liberissimi di comprarlo.
Ho il 450D, ottimo prodotto... ti troverai bene. :)
a me interessa molto il form factor del MacPro (secondo me il piu' bel prodotto Apple), peccato che da questo non ne ottiene i vantaggi come la silenziosita' ed il vantaggio termico... e' vero che ci sono dentro HW diversi, ma alla fin fine se proprio si vuole un computer da gaming piccolo ci sono altre alternative come la console ALFA di alienware o il minidesktop di ROG
2.600€ per uno SLI di GTX 960?
dopo aver letto questo sono riuscito a dare un senso al titolo :D
Non so se quelle velocità di lettura/scrittura/trasferimento si possano ottenere con un classico autoassemblaggio di componenti. Resta un bel gioiellino, però decisamente troppo costoso.
Marko#88
18-07-2016, 07:36
Non so se quelle velocità di lettura/scrittura/trasferimento si possano ottenere con un classico autoassemblaggio di componenti. Resta un bel gioiellino, però decisamente troppo costoso.
Non è che in MSI ci sono i maghi eh.. :asd:
Non so se quelle velocità di lettura/scrittura/trasferimento si possano ottenere con un classico autoassemblaggio di componenti.Beh se ti assembli un PC con disco PATA direi di no... Ma se usi un SSD M.2 penso che ottimi risultati si possano ottenere anche assemblandosi il PC di persona. Certo questo magari è già "spinto" al limite quando lo accendi la prima volta, per quello che ti assembli tu usando gli stessi componenti di questo magari devi sbatterti un po' a trovare la configurazione giusta a livello di BIOS o UEFI... Ma per il resto immagino che se i componenti sono gli stessi, hai anche le stesse potenzialità.
Un obbrobrio sovrapprezzato raga...
Che poi, non prenderei quell'affare della Apple neanche sotto tortura, figuriamoci questo...
molto meglio il mio in 30 litri :tunz: :tunz:
:D :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=nbfpj1HKF6U
:sofico: :sofico: :sofico:
molto meglio il mio in 30 litri :tunz: :tunz:
:D :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=nbfpj1HKF6U
:sofico: :sofico: :sofico:
Vedi che mezzo!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.