PDA

View Full Version : Assistenza gigabyte

Stee jans
04-07-2016, 21:24
Ciao a tutti spero di essere nella giusta sezione.
Ho una gigabyte z97x-ud3h bk da quasi un anno e mezzo, acquistata tramite amazon.
Da ieri il Pc non carica il bios, monitor senza segnale. Raramente compare la prima schermata del bios e poi si spegne e si riavvia senza segnale sul monitor.
Ho già fatto prove ( tolto scheda video, scollegato le prese usb 3 di cui una difettosa, tolto batteria scheda madre ecc...) ma sembra che non faccia neanche il check sulle RAM quando le scollego, per lo meno nessun bip.
Visto che è in garanzia vorrei farla per lo meno riparare. Ma amazon non ha più i contatti del rivenditore e dal sito della gigabyte ancora nessuna risposta.
Secondo voi c'è un sistema più breve per avere il pc funzionante?? :muro:

macchiaiolo
04-07-2016, 21:40
Ciao a tutti spero di essere nella giusta sezione.
Ho una gigabyte z97x-ud3h bk da quasi un anno e mezzo, acquistata tramite amazon.
Da ieri il Pc non carica il bios, monitor senza segnale. Raramente compare la prima schermata del bios e poi si spegne e si riavvia senza segnale sul monitor.
Ho già fatto prove ( tolto scheda video, scollegato le prese usb 3 di cui una difettosa, tolto batteria scheda madre ecc...) ma sembra che non faccia neanche il check sulle RAM quando le scollego, per lo meno nessun bip.
Visto che è in garanzia vorrei farla per lo meno riparare. Ma amazon non ha più i contatti del rivenditore e dal sito della gigabyte ancora nessuna risposta.
Secondo voi c'è un sistema più breve per avere il pc funzionante?? :muro:

il sito della gigabyte è mooooooooooltooooooooo lento.. devi pazientare, provato a cambiare alimentatore? non è da escludere fattelo presatre

Stee jans
04-07-2016, 22:17
Alimentatore? Mah ne ho uno più vecchio ma non modulare...secondo te se lo lascio fuori dal case e attacco solo i cavi può andare? Mi viene l'incubo a pensare di dover togliere i cavi...
Però il pc si accende e il più delle volte rimane acceso, scheda video con i led dell'alimentazione accesi, può essere l'alimentatore???

macchiaiolo
04-07-2016, 23:15
Alimentatore? Mah ne ho uno più vecchio ma non modulare...secondo te se lo lascio fuori dal case e attacco solo i cavi può andare? Mi viene l'incubo a pensare di dover togliere i cavi...
Però il pc si accende e il più delle volte rimane acceso, scheda video con i led dell'alimentazione accesi, può essere l'alimentatore???

ovvio provalo senza smontare l'altro e vedi.. si succede se perde efficienza ho avuto un problema analogo

Stee jans
06-07-2016, 17:09
Collegato ali vecchio...stesso problema si accende, led accesi ma o si riavvia o comunque niente segnale. La gigabyte mi ha risposto dicendo che devo parlare con chi me l'ha venduta e non spedirla a loro. L'amazzone mi ha dato i contatti del rivenditore che però è irreperibile....che faccio? Possibile che un azienda come gigabyte non faccia assistenza?

macchiaiolo
07-07-2016, 00:33
Collegato ali vecchio...stesso problema si accende, led accesi ma o si riavvia o comunque niente segnale. La gigabyte mi ha risposto dicendo che devo parlare con chi me l'ha venduta e non spedirla a loro. L'amazzone mi ha dato i contatti del rivenditore che però è irreperibile....che faccio? Possibile che un azienda come gigabyte non faccia assistenza?

in questo caso ne dovrebbe rispondere amazzonia.. informati bene

dopo collegato l'altro ali hai fatto un clear cmos?
provato cn banchi di ram separati?
sono collegati bene i cavi?
l'atro alimentatore era sufficiente in potenza?
staccato tutte le periferiche inutili? hdd secondari lettori ventole ecc

Stee jans
07-07-2016, 15:31
in questo caso ne dovrebbe rispondere amazzonia.. informati bene

dopo collegato l'altro ali hai fatto un clear cmos?
provato cn banchi di ram separati?
sono collegati bene i cavi?
l'atro alimentatore era sufficiente in potenza?
staccato tutte le periferiche inutili? hdd secondari lettori ventole ecc

Dunque, l'ali che ho provato e'un vecchio corsair vx550w per cui direi di si...
Ho tolto scheda video e ho collegato all'ali solo scheda madre e hard disk primario. Come risultato ho avuto che se con il mio ax860 non ho segnale ma almeno resta acceso con il vx si riavviava in continuazione. Ho controllato che i cavi fossero messi bene e provato più volte. Unica cosa che non ho fatto il celar cmos perché neanche so cosa e' :stordita:
Le RAM avevo già provato a staccarle ma entrambe per capire se la mb in avvio fa il check. E niente, succede la stessa cosa senza i bip che dovrebbero segnalare la mancanza delle RAM

macchiaiolo
07-07-2016, 17:33
Dunque, l'ali che ho provato e'un vecchio corsair vx550w per cui direi di si...
Ho tolto scheda video e ho collegato all'ali solo scheda madre e hard disk primario. Come risultato ho avuto che se con il mio ax860 non ho segnale ma almeno resta acceso con il vx si riavviava in continuazione. Ho controllato che i cavi fossero messi bene e provato più volte. Unica cosa che non ho fatto il celar cmos perché neanche so cosa e' :stordita:
Le RAM avevo già provato a staccarle ma entrambe per capire se la mb in avvio fa il check. E niente, succede la stessa cosa senza i bip che dovrebbero segnalare la mancanza delle RAM

togli la corrente poi togli la batteria della scheda madre per un minuto e ritenta

Stee jans
07-07-2016, 17:40
Già fatto...ho anche fatto clear cmos con cacciavite dopo aver collegato ali vecchio...non cambia niente...idem togliendo una RAM per volta. Ho notato che togliendole entrambe oltre a non fare il check il pc continua a riavviarsi all'infinito, peraltro senza alcun segnale sul monitor. Sono sempre più convinto sia la scheda madre. Unico dubbio, potrebbe essere il processore??? Però in questo caso segnale sul monitor mentre carica il bios dovrei averlo no?

macchiaiolo
07-07-2016, 18:06
Già fatto...ho anche fatto clear cmos con cacciavite dopo aver collegato ali vecchio...non cambia niente...idem togliendo una RAM per volta. Ho notato che togliendole entrambe oltre a non fare il check il pc continua a riavviarsi all'infinito, peraltro senza alcun segnale sul monitor. Sono sempre più convinto sia la scheda madre. Unico dubbio, potrebbe essere il processore??? Però in questo caso segnale sul monitor mentre carica il bios dovrei averlo no?

senza memorie nn bippa?
il processore in questi casi capita uno su mille generalmente dopo tutte ste prove potrebbe essere la scheda madre
vedi come risolvi per la garanzia
cmq se hai un altro computer dove provare alimentatore ram sarebbe meglio

Stee jans
07-07-2016, 18:18
No, senza memorie non bippa per niente, ma si accende e si riavvia continuamente...
Purtroppo non ho altro pc su cui provare l'ali. Ma succede lo stesso mettendo quello vecchio....
A questo punto credo proprio che sia la mb. Proverò a contattare di nuovo l'amazzone e sentiamo che mi dice.
Grazie mille per le risposte

Stee jans
08-07-2016, 09:59
Contattato l'amazzone. prveranno loro a contattare il rivenditore ( non più presente sulla loro piattaforma) ma prevedo tempi biblici. Visto che il Pc mi serve ho paura che dovrò comprare un altra scheda madre....
Qualche consiglio?
Fermo restando che non vorrei cambiare anche il processore che fa ancora più che degnamente il suo lavoro vorrei restare su una z97
Ho visto in offerta la asus pro gamer, che ne dite? Può andare per la mia configurazione?