PDA

View Full Version : Scaldino Duval Modello Opalia F11 a camera stagna Problemi


Anny82
04-07-2016, 17:54
Salve amici del Forum. Richiamo e reclamo la vostra attenzione per avere delle delucidazioni e consigli x quanto concerne lo scaldino della Duval Opalia F11, che mi sta dando dei problemi.
In questi primissimi giorni di utilizzo, avevo in casa un boiler Elettrico, sto avendo molti problemi.
Comincio col dirvi che x avere acqua calda sia in bagno che in cucina debbo aspettare circa 15/20 secondi, con il boiler era tutto più veloce.
Ma il problema più grande è che fa troppo rumore, quelli dei miei vicini nn fanno proprio rumore... Xkè? Sembra il rumore di un motore di una nave, di sera tardi è troppo un baccano. È normale che faccia questo rumore, si potrebbe ovviare? Inoltre in questi primi giorni ho sentito sul balcone dove è montato lo scaldino una puzza di gas,il sistema è quello a due bombole.
Ultima cosa, questa è una mia curiosità, chiedo già scusa x la mia ignoranza in materia, ma l'acqua calda della lavatrice dipende sempre dall attivazione dello scaldino o è indipendente?
Grazie a tutti

Nik4sil
04-07-2016, 19:29
Premesso che si tratta di uno scaldabagno e non di uno "scaldino" (che è un'altra cosa)...che faccia un sacco di rumore non è normale, anche se è difficile da quantificare.

Per quanto riguarda i tempi...il boiler elettrico era montato dove ora c'è lo scaldabagno?

La lavatrice l'acqua se la scalda da sola, ma potrebbe essere stata collegata al circuito dell'acqua calda (anche se non credo).

Anny82
04-07-2016, 20:12
Potresti chiarirmi meglio? È stato montato sul balcone, il boiler Elettrico stava in bagno. Allora cos è lo scaldino?
Così l ha chiamato chi me l ha montato

Nik4sil
04-07-2016, 22:07
Potresti chiarirmi meglio? È stato montato sul balcone, il boiler Elettrico stava in bagno. Allora cos è lo scaldino?
Così l ha chiamato chi me l ha montato

L'acqua calda parte dallo scaldabagno: se deve fare un percorso più lungo per arrivare ai rubinetti, ci metterà di più ad arrivare.

Anny82
05-07-2016, 01:25
Non è questo quello che volevo sapere. Cmq il bagno e sprtt la cucina sono vicinissimi al balcone dove è montato lo scaldino

roccia1234
05-07-2016, 05:46
Il boiler ha al suo interno una massa d'acqua sempre calda
Lo scaldabagno a gas la scalda ogni volta al momento, si deve accendere, riscaldare, ecc ecc. 15/20 secondi di ritardo sono normalissimi.

Riguardo il rumore boh... un boiler elettrico è muto, uno scaldabagno a gas con camera stagna ha parecchie parti in movimento, tra cui ventole per immissione aria ed emissione fumi.

Ma te l'ha montato un tecnico vero oppure giggino o' meccanico? Mi suona strano che un tecnico vero lo chiami "scaldino", esattamente come lo chiama mia nonna...

Anny82
22-07-2016, 03:48
Ragazzi ma nn ci sarebbe un modo x postarvi il file audio del rumore che fa?