PDA

View Full Version : Asus p5vd2mx

lukegray
04-07-2016, 14:22
Salve a tutti, oramail il mio vecchio e datato pc sta facendo le bizze, ogni volta si resetta l'ora e alcune volte si rivvia, ho formattato tutto, cambiato alimentatore xke quello vecchio si era bruciato, cambiata la batteria tampone ma non cambia nulla, un mio conoscente mi ha detto che probabilmente è la scheda madre, una asus p5vd2mx, il computer non lo utilizzo spesso ma ogni tanto gioco al vecchio WoW Wotlk, sono un nostalgico XD

Per cui sono qui a chiedere a persone più esperte il vostro parare, non voglio spenderci gran che soldi x questo pc, x cui se anche secondo voi è da sostituire la scheda madre quale sarebbe una soluzione valida e low cost?

GRazie anticipatamente saluti Luke

Chimico_9
04-07-2016, 16:22
se vuoi mantenere i componenti attuali ti serve una scheda madre con socket 775 e DDR2
l'usato/mercatini sono l'unica fonte
spesa intorno ai 40€

se i componenti attuali non sono granchè (dual core e almeno 4GB) allora conviene che compri un nuovo pc
anche un portatile da 300€ potrebbe avere caratteristiche migliori

lukegray
04-07-2016, 19:23
Grazie Chimico_9 :) un computer più potente lo ho, però ogni tanto necessito anche di questo... Ti ringrazio ancora per le info:) io son proprio negato, devo prendere altri componenti oltre la scheda madre o posso riutilizzare quelli allegati a quella vecchia??

Gaetano77
04-07-2016, 20:23
Ciao, come già ti hanno detto, nel tuo caso serve una scheda con socket LGA775 e supporto alle memorie DDR2. :read:
Esistono alcune schede con questo socket che con un po di fortuna si riescono ancora a trovare nuove (come fondi di magazzino) nei negozi on-line, per esempio la Asrock G31M-GS, anche se costano abbastanza (intorno ai 60€) quindi non so fino a che punto valga la pena.... :rolleyes:

Comunque se prendi una scheda del genere, puoi riutilizzare tranquillamente gli altri componenti installati su quella vecchia che hai adesso. ;)

Chimico_9
04-07-2016, 21:42
devo prendere altri componenti oltre la scheda madre o posso riutilizzare quelli allegati a quella vecchia??

con una mobo socket 775 e DDR2 riutilizzeresti tutto quello che hai già ora

se oltre alla mobo dovresti comprare altro tantovale spendere quei soldi per qualcosa di nuovo e aggiornato

lukegray
04-07-2016, 22:39
Ok perfetto, grazie mille ad entrambi :) davvero gentili :)