PDA

View Full Version : Aiuto da Bordland Paradox a Microsoft Access o altro

Giampaolo Olivotti
04-07-2016, 14:16
Salve,
essendo passato da so 32bit a so 64bit win10, non posso più installare ed utilizzare la scheda clienti che avevo a suo tempo creato con Bordland Paradox.
Preciso che tale semplice scheda clienti è composta da 2 tabelle dati collegate (1=anagrafica cliente, 2=beni acquistati dal cliente).
Questa mi permetteva di fare delle query per il mio mailing periodico...
Ora ho le tabelle di Paradox .db facilmente esportate in formato excel .xls

Cerco chi mi aiuta a creare la stessa scheda con programma compatibile win10, magari Access che ho gia installato nel pc.......

Grazie
Paolo
338 888 6185

Shirov
07-07-2016, 10:40
Non so se hai già provato, un collega un paio di anni fa aveva avuto lo stesso problema, convertire da Paradox ad Access per un piccolo studio e aveva risolto semplicemente con una ricerchina su Google "from paradox to access", aveva trovato parecchia roba e risolto molto velocemente.... se riesco a rintracciarlo (ora non lavora più con noi) magari si ricorda qualcosa (non garantisco, ne ho perse le tracce da parecchio perchè ha cambiato mestiere...)

Giampaolo Olivotti
07-07-2016, 12:20
Non so se hai già provato, un collega un paio di anni fa aveva avuto lo stesso problema, convertire da Paradox ad Access per un piccolo studio e aveva risolto semplicemente con una ricerchina su Google "from paradox to access", aveva trovato parecchia roba e risolto molto velocemente.... se riesco a rintracciarlo (ora non lavora più con noi) magari si ricorda qualcosa (non garantisco, ne ho perse le tracce da parecchio perchè ha cambiato mestiere...)

Grazie della risposta!
purtroppo ora non ho ne il tempo ne la volontà di farlo da solo. come quando avevo impostato il Paradox anni fa..(con relazioni, query e scheda..)
quindi ho trovato un programmatore che per 300€ mi sviluppa la conversione...