PDA

View Full Version : modifica nome utente e pass dopo log in a win 10 store

danielsaaan
04-07-2016, 09:42
ho installato win 10 poi per avere accesso al windows store mi ha costretto a fare login con la mia mail. il problema è che ora mi ha cambiato il nome utente di windows (prima c'era un nick name carino ora nome e cognome) e all'accesso mi chiede estenuante la password dell'email. prima invece non c'era alcuna password.

1) posso cambiare nome utente windows a mio piacimento?

2) posso togliere la password all'accesso?

thx

biometallo
04-07-2016, 11:23
Da windows 8 in poi si può accedere a windows o tramite un account locale, come è sempre successo in passato o tramite Account Microsoft.

Inserendo i dati nello store sei passato da account locale ad Account Microsoft, e i dati che vedi e la password sono appunto quelli del tuo Account Microsoft, e questi non possono essere cambiati liberamente, o meglio puoi farlo, ma modificheresti anche quelli della mail e tutti gli altri servizi, e comunque non puoi eliminare la password credo che ora hai due alternative:

1) tornare ad usare il tuo account locale per accedere a windows e poi usare l'account microsoft solo per accedere allo store.
Per cambiare il tipo di account basta che vai in impostazioni>account\ a destra trovi la voce in blu "accedi con account locale"

Qui spiegano come accedere allo store usando un account locale sotto windows
http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-installare-le-app-del-windows-store-con-un-account-locale/

2) continuare ad accedere con l'Account Microsoft a cui non puoi levare la password ma puoi far si che venga inserita in automatico all'avvio tramite auto login:

1) Premere la combinazione di tasti Windows+R in modo da far apparire la finestra Esegui.
2) Scrivere control userpasswords2 nella casella Apri e premere il tasto Invio.
3) Per attivare il login automatico in Windows 10 senza password, si potrà fare clic sull'account utente Microsoft o su qualunque altro account quindi togliere il segno di spunta dalla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.
4) Una volta fatto clic sul pulsante OK, bisognerà confermare la password associata all'account utente selezionato.
5) Riavviando normalmente il sistema, Windows 10 effettuerà l'accesso automatico usando l'account utente (Microsoft o locale) selezionato in precedenza.
Nel caso in cui, successivamente, si volesse rimuovere il login automatico senza password in Windows 10, basterà premere di nuovo la combinazione di tasti Windows+R e digitare control userpasswords2.
Attivando di nuovo la casella Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password, dopo aver selezionato l'account utente, al riavvio seguente tornerà ad essere mostrato il Welcome screen con la schermata di login.

danielsaaan
08-07-2016, 23:31
Da windows 8 in poi si può accedere a windows o tramite un account locale, come è sempre successo in passato o tramite Account Microsoft.

Inserendo i dati nello store sei passato da account locale ad Account Microsoft, e i dati che vedi e la password sono appunto quelli del tuo Account Microsoft, e questi non possono essere cambiati liberamente, o meglio puoi farlo, ma modificheresti anche quelli della mail e tutti gli altri servizi, e comunque non puoi eliminare la password credo che ora hai due alternative:

1) tornare ad usare il tuo account locale per accedere a windows e poi usare l'account microsoft solo per accedere allo store.
Per cambiare il tipo di account basta che vai in impostazioni>account\ a destra trovi la voce in blu "accedi con account locale"

Qui spiegano come accedere allo store usando un account locale sotto windows
http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-installare-le-app-del-windows-store-con-un-account-locale/

2) continuare ad accedere con l'Account Microsoft a cui non puoi levare la password ma puoi far si che venga inserita in automatico all'avvio tramite auto login:
grazie gentilissimo. sarebbe da mettere in stiky come guida per tutti! un saluto!