PDA

View Full Version : Windows 10 sale al 44,6% su Steam, sempre più usato dai videogiocatori

Redazione di Hardware Upg
04-07-2016, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-sale-al-44-6-su-steam-sempre-piu-usato-dai-videogiocatori_63460.html

Windows 10 è sempre più diffuso tra i videogiocatori di Steam. Il sondaggio condotto da Valve nel mese di giugno evidenzia una crescita del +3,26% rispetto al mese di maggio per quanto riguarda Windows 10 64-bit, attualmente l'OS più utilizzato dagli utenti della nota piattaforma gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LordPBA
04-07-2016, 09:42
incredibile che winxp (uscito, quando? 2001? ) e' ancora in 5 posizione :D

nickfede
04-07-2016, 09:47
non capisco cosa aspetti l'altro 50% dei videogiocatori a passare a 10.....
Dx12, nuovi processori di domani ottimizzati per 10, idem per i Driver, nuove tecnologie come Vr e Holo....

probabilmente si tratta di casual gamers con Hw vecchiotto.....

Bryanzell
04-07-2016, 10:09
non capisco cosa aspetti l'altro 50% dei videogiocatori a passare a 10.....
Dx12, nuovi processori di domani ottimizzati per 10, idem per i Driver, nuove tecnologie come Vr e Holo....

probabilmente si tratta di casual gamers con Hw vecchiotto.....

Io ho provato a passare a Windows 10 visto che è gratuito ma si blocca il tutto con il messaggio "Prima di procedere devi acquistare una licenza di Windows valida" :D

nickmot
04-07-2016, 10:35
trovi online in vendita chiavi originali di 7 o 8 a meno di 20 euro ;)

A quel punto prendi direttamente una chiave del 10 e fai installazione pulita.

Il Picchio
04-07-2016, 10:36
Ho provato sull mia pelle che quelle chiavi molto spesso non possono essere vendute nel nostro paese, provenienti dal grey market o pirata.

Piuttosto andrei con una build insider slow o addirittra preview. Se si è insider la licenza è gratis

biometallo
04-07-2016, 12:13
non so' quelle di 10 quanto costano
Sullo store Microsoft la home costa 135€ e al momento non credo ci siano molti altri mezzi per risparmiare se non appunto trovando una licenza di 7/8 a buon prezzo e approfittare dell'upgrade gratuito.

Piuttosto andrei con una build insider slow o addirittura preview. Se si è insider la licenza è gratis
Però dopo il lancio di 10 non è più possibile attivare le build insider se non si parte da una licenza di windows 7/8 valida, o da una di 10 già attivata, poi non so se una versione di 10 buil insider non attiva possa passare indenne o meno ad un controllo fiscale, ma io nel dubbio eviterei di usarla in un'attività commerciale.

Il Picchio
04-07-2016, 12:31
Ah nelle attivita commerciali non saprei per le questioni legali, ma mi pare che, questioni legali a parte, dall'ultimo comunicato microsoft non serve una licenza per attivare la build insider. Finche si è insider la licenza è gratuita poi se si vuole recedere windows perde la licenza.

Sulle licenze a 20 euro si attivano e restano attive senza problemi ma se si chiama il servizio clienti microsoft viene spiegato che sono licenze spesso illegali o non vendibili nel nostro paese

biometallo
04-07-2016, 12:54
Ah nelle attivita commerciali non saprei per le questioni legali, ma mi pare che, questioni legali a parte, dall'ultimo comunicato microsoft non serve una licenza per attivare la build insider. Finche si è insider la licenza è gratuita poi se si vuole recedere windows perde la licenza.

Purtroppo dalle prove che ho fatto nel corso del tempo ne ho dedotto che non sia così, solo le installazioni fatte prima del 29 luglio scorso si sono attivate senza passare per una versione di windows 7/8 valide, esattamente come le build stabili di 10, mi permetto poi di citare questo paragrafo presente nella pagina da dove si può scaricare la iso dell'ultima Insider preview del circuito Slow:
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windowsinsiderpreviewadvanced

Windows Insider Preview Activation
You will need to install the Windows 10 Insider Preview build on a device that has been previously activated with Windows 10 or with a Windows 10 product key. For more details please see the article: Activation in Windows 10.

Il Picchio
04-07-2016, 14:22
Hai ragione. Peccato perche sarebbe stato un ottimo sistema per microsoft di avere insider sempre freschi tra gli irriducibili che non comprano una licenza neanche costasse 50 euro una volta nella vita.
Si beccheranno il classico crack che gira su interner ad ogni versione di windows e apre backdoor e installa malware a gogo. Poi si sente dire "eh ma meglio mac" ci credo se si ragiona cosi.

djmatrix619
04-07-2016, 15:37
incredibile che winxp (uscito, quando? 2001? ) e' ancora in 5 posizione :D

Oddio tra loro e quel 30% di Win7 non so chi mi faccia piú ridere! :asd:

Pier2204
04-07-2016, 17:48
Purtroppo dalle prove che ho fatto nel corso del tempo ne ho dedotto che non sia così, solo le installazioni fatte prima del 29 luglio scorso si sono attivate senza passare per una versione di windows 7/8 valide, esattamente come le build stabili di 10, mi permetto poi di citare questo paragrafo presente nella pagina da dove si può scaricare la iso dell'ultima Insider preview del circuito Slow:

You will need to install the Windows 10 Insider Preview build on a device that has been previously activated with Windows 10 or with a Windows 10 product key. For more details please see the article: Activation in Windows 10.

Hai ragione. Peccato perche sarebbe stato un ottimo sistema per microsoft di avere insider sempre freschi tra gli irriducibili che non comprano una licenza neanche costasse 50 euro una volta nella vita.
Si beccheranno il classico crack che gira su interner ad ogni versione di windows e apre backdoor e installa malware a gogo. Poi si sente dire "eh ma meglio mac" ci credo se si ragiona cosi.

Ci sono licenze Italiane regolari Windows 8.1 su Amazon a 48 euro...
Credo ci sia qualche rimanenza anche nei Mediaworld...

Il Picchio
04-07-2016, 20:59
Puo anche essere, io questi prezzi li ho sempre visti sulla baia e su siti di grey market

rokis
05-07-2016, 06:54

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma che è Ritorno al Futuro?????????
https://www.youtube.com/watch?v=Ml_qcEUtfZQ

:D :D :D