PDA

View Full Version : crt o lcd?


fctk
26-06-2002, 22:43
ciao,
fra qualche settimana devo comprare un nuovo computer fiammante, e sulla scelta dei vari componenti non ho grandissime difficoltà. ciò che + mi fa impazzire è la scelta del monitor: crt o lcd?

sono cosciente che siamo in una fase di transizione: i catodici sono allo stadio finale delle loro capacità, ma quelli che si trovano nei negozi sono praticamente dei "superstiti"; gli lcd sono ancora un po' immaturi a mio avviso, ma ormai quasi tutti i produttori si stanno dedicando solo a questo tipo di tecnologia.

se prendo un catodico risparmio sul prezzo e mi prendo il massimo, ma fra qualche annetto tutti avranno lcd e io sarò l'unico pirla che ha ancora un catodico.

se prendo un lcd rischio a quanto pare di spendere il doppio e avere pixel rotti, difficoltà nello scrollare un testo e problemi con i giochi, ma avrò un prodotto "figo".

insomma: se avessi dovuto comprare un monitor un anno fa non avrei avuto problemi, e nemmeno se lo dovessi fare tra un anno.

spero che qualcuno possa darmi una mano...

grazie anticipatamente,

fctk

ANTHRAX
27-06-2002, 10:30
LCD, io ne ho uno di una marca poco conosciuta ma risulta essere un buon prodotto con un effetto scia ridottissimo e dei colori che mi hanno stupito dall'inizio per la loro saturazione e realtà cromatica, ma soprattutto nessun pixel rotto.
Ovviamente su fai uso di grafica spinta o CAD forse conviene rimanere ancora ad un buon tubo CRT, ma penso che l'utente medio possa ormai considerare il passaggio a tale tecnologia.

ciao

Joby
27-06-2002, 10:34
Se prendi un LCD di qualità dai 17" in su non avrai nessun problema di scrolling o immagini per cad.
Io avevo un 18"philips LCD e stava un passi avanti alla maggior parte dei CRT e paripasso ai CRT di maggior qualità.

Penso che chi abbia un monitor philips come lo avevo io ti possa confermare il tutto tranquillamente


ciao ciao