View Full Version : PC Desktop Gaming FHD ~ 1400€
Ed3nuzzo!
03-07-2016, 10:31
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (in realtà seguo hwupgrade da anni, ma è la prima volta che scrivo un post tutto mio).
Come da titolo vorrei comprare una configurazione desktop spinta per il gaming in FHD (per il momento il 2k e/o 4k non mi interessa, né avrei tempo e soldi da spendere per poter avere una configurazione del genere). Ecco dunque i componenti che avrei pensato di comprare, per i quali chiedo a voi utenti un consiglio (anche in ottica risparmio, se possibile con quella cifra comprare componenti migliori in rapporto qualità/prezzo).
Iniziamo:
Case - Nzxt Ca-H442W-M8 Black
Mobo - Asus Z170 Pro Gaming
Cpu - Intel i5 6600k
Ram - Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX (16gb ddr4 3000mhz overclockabili)
Gpu - Gigabyte Geforce GTX 970 G1 4GB DDR5 Gaming Edition
Monitor - Asus VX238H Gaming Monitor 23'' FHD, 1ms latenza
Storage - 1 SSD Kingston HyperX Savage 240gb + WD Blue 1 TB, 7200rpm
PSU - Thermaltake W0493RE Netzteil Paris 650W (semimodulare, certificazione gold80)
Cooling - Enermax Liqmax II 240 (AIO di cui tutti scrivono un gran bene per rapporto qualità/prezzo)
Wifi adapter - TP-LINK TL-WN881ND
Dal sito http://it.pcpartpicker.com/list/bbs4Cy (la configurazione linkata sarebbe la mia) mi segnala la seguente incompatibilità:
The NZXT H440 (Matte Black) ATX Mid Tower Case supports video cards up to 406mm long, but video cards over 294mm may block drive bays. Since the Gigabyte GeForce GTX 970 4GB WINDFORCE 3X Video Card is 310mm long, some drive bays may not be usable.
Con qualsiasi altro case della ZNXT invece nessuna incompatibilità in merito agli spazi. Il case mi sembra molto grande, per cui francamente non capisco come mai il sito mi tiri fuori questo alert.
Comprerei tutti i componenti su Amazon Prime (di cui sono cliente da diverso tempo e quindi approfitterei di eventuali sconti sulle spedizioni). Il prezzo che mi viene fuori è di 1382,86€. Avrei qualche spiccio per tastiera e mouse (per i quali conto di spendere al massimo 20€ in questa fase :D )
Cosa ne pensate? Attendo fiducioso vostri consigli!
Grazie e a presto!
Farai overclock? Per quel budget potresti fare già una configurazione con una gtx1070 e pronta per il qhd, per il fhd basterebbero anche 1000€ in ottica non overclock (che incide veramente poco in gaming).
Per il case, supporta schede video fino a 428 mm senza gabbia per gli hdd. Prendere una 970 adesso sarebbe comunque un passo indietro a mio avviso. Per il resto la configurazione è migliorabile.
Ed3nuzzo!
03-07-2016, 10:51
Farai overclock? Per quel budget potresti fare già una configurazione con una gtx1070 e pronta per il qhd, per il fhd basterebbero anche 1000€ in ottica non overclock (che incide veramente poco in gaming).
Per il case, supporta schede video fino a 428 mm senza gabbia per gli hdd. Prendere una 970 adesso sarebbe comunque un passo indietro a mio avviso. Per il resto la configurazione è migliorabile.
Ciao! Grazie per la risposta intanto :)
Beh si, in teoria prenderei un AIO per il raffreddamento in ottica di OC per quanto riguarda la CPU. Teoricamente ho creato la config per l'OC partendo proprio da mobo, cpu e gpu qualora volessi spingermi un po' oltre. Tu dunque mi consigli di rivalutare l'acquisto della mobo e della cpu (in versione non overclock) per prendere una gtx 1070 e di conseguenza un monitor migliore con una risoluzione maggiore (2k o oltre)?
Per quanto riguarda invece la questione del case, comprando quello rischierei di perdere spazio per lo storage WD da un tera? Ho letto che gli nzxt di quella serie hanno abbastanza spazio per contenere tutto. Per lo meno, con la stessa versione white (se non erro) non mi dava alcuna incompatibilità.
Volendo rimanere con una config da FHD cosa mi consiglieresti tu?
Grazie ancora!
OvErClOck82
03-07-2016, 11:07
la 970 non conviene più, dai retta :D
al massimo se riesci a trovarla usata a pochissimo, altrimenti io aspetterei la 1060 e poi deciderei tra quella e la rx480, che per il full hd vanno benone.
celsius100
03-07-2016, 11:07
Ciao
beh devi decidere tu a che risoluzione vuoi giocare, un monitor full-hd + relativa scheda video possono costarti sui 400-450 euro ad esempio , x un gaming 2k ci repndi solo il monitor e poi devi metterne da parte altrettatni in scheda video
la tua configurazione va bene, io francamente eviterei dif are overclock tanto nn rende la differenza in game, quidni chi te lo fa fare di sepdenre 100 euro di piu x 1-4 fps
cmq se vuoi farlo x hobby o xke sei uno che spreme sempre al massimo il pc va benissimo eh
ah come ssd buttati su un samsung evo 850
Ed3nuzzo!
03-07-2016, 11:28
la 970 non conviene più, dai retta :D
al massimo se riesci a trovarla usata a pochissimo, altrimenti io aspetterei la 1060 e poi deciderei tra quella e la rx480, che per il full hd vanno benone.
Vero? Ne parlano un gran bene se vuoi mantenerti sul FHD! Ho letto diverse recensioni, dicono sia un buon compromesso se non vuoi giocare in 2k. Le gtx10xx sarebbero tanta roba ma a quel punto dovrei rivalutare l'acquisto di tutte le componenti.. E credo che il prezzo si alzerebbe di molto.
Ciao
beh devi decidere tu a che risoluzione vuoi giocare, un monitor full-hd + relativa scheda video possono costarti sui 400-450 euro ad esempio , x un gaming 2k ci repndi solo il monitor e poi devi metterne da parte altrettatni in scheda video
la tua configurazione va bene, io francamente eviterei dif are overclock tanto nn rende la differenza in game, quidni chi te lo fa fare di sepdenre 100 euro di piu x 1-4 fps
cmq se vuoi farlo x hobby o xke sei uno che spreme sempre al massimo il pc va benissimo eh
ah come ssd buttati su un samsung evo 850
Beh si, lo farei per sfizio più che altro.. Considera che ho un macbook pro retina 2014 da 2 anni che oramai uso a tempo pieno per lavoro ma come ben noto non ti permette di "svagarti" :) Quindi avrei pensato ad una config desktop da spremere nel tempo libero. Dunque si, per risponderti manterrei una configurazione FHD. Per quanto riguarda l'SSD hai ragione da vendere, ho optato per il kingston solo per risparmiare qualche spiccio, ho visto che i prezzi dei Samsung nel giro di poche settimane sono schizzati alle stelle!
Per la questione Case starei pensando di prendere uno sempre della serie nzxt (credo che sul mercato siano il top per estetica, spazi e cable management, quindi mi orienterei unicamente su quelli). Valuto insieme a pcpartpicker eventuali incompatibilità, ma con un Razer o un h440 dovrei risolvere (certo, si alzerebbe un po' il prezzo però preferirei stare tranquillo in fase di montaggio eheh :) )
Intanto ragazzi, grazie mille a tutti per i vostri contributi. Gentilissimi.
celsius100
03-07-2016, 14:58
quanto voerclock faresti, puoi anche dire giusto poco, meido, tanto, estremo
x la vga aspetta allora qualceh settimane le RX 480 custom e le GTX 1060
Ed3nuzzo!
03-07-2016, 19:14
quanto voerclock faresti, puoi anche dire giusto poco, meido, tanto, estremo
x la vga aspetta allora qualceh settimane le RX 480 custom e le GTX 1060
Ciao!
Ad essere sincero, non avendo mai fatto OC prima d'ora non saprei indicarti un range.. Direi di mantenermi inizialmente in una fase tra il "medio" e il "tanto" (per parlare la tua lingua :) ) ma essendo una macchina impostata per OC non vorrei precludermi la possibilità di spingermi oltre col passare degli anni a prescindere dal gaming (conto di non aggiornarlo per almeno 2/3 anni), tenendo però conto della possibilità di overcloccarlo per poter giocare ai titoli che usciranno per i prossimi anni se la configurazione attuale dovesse non essere in linea.
Per quanto riguarda le radeon Rx480 in molti sconsigliano la versione precedente alle custom in quanto scaldano parecchio e consumano pure tanto! Mentre le nuove (le custom) dovrebbero essere un tantino superiori alla gtx970 in quanto sono state concepite per "papparsi" il mercato del FHD e quindi sbaragliare la concorrenza Nvidia. Ma sinceramente opterei comunque per una Nvidia (sarò un nostalgico :D ) perchè le ritengo più affidabili e maggiormente "spendibili" per diversi ambiti. Ad ogni modo la GTX970 l'ho trovata su Amazon nuova a 290€, so dei casini relativamente al "memory gate" (4gb fittizi, in realtà 3,50 + 0,5) ma per quello che dovrei farci io mi sembra la soluzione migliore spendendo neanche troppo.
Ho rettificato la questione del case (evidentemente la gtx con 3 ventole è mal digerita dagli ZNXT di qualsiasi fascia lol ) optando per un Corsair Carbide 400C (abbastanza capiente ma un pelino meno gradevole dal punto di vista estetico). E per l'SSD ho seguito il tuo consiglio, prenderei il Samsung Evo 850 a malincuore (considerato il prezzo mi sembra una follia ma per l'SSD va fatta evidentemente!)
Il tutto per 1375€!
celsius100
03-07-2016, 22:29
continuo a pensare che potresti benissimo fare a meno di farlo l'overclock
nn noteresti alcuna differenza mentre giochi
cmq allora la configuraizone e ok, idem il nuvo case
x la scheda video ora come ora nn ha senso comrpare una GTX 970
https://tpucdn.com/reviews/AMD/RX_480/images/perfrel_1920_1080.png
e la piu lenta in quella fascia, e quella che ha meno memoria ed e quella ceh va peggio coi giochi DX12
se proprio vuoi una Nvidia rpendila usata, sui 200 euro o meno magari con ancora diversi mesi di garanzia allora potrebbe valerne la pena, nuova no
Corsair Carbide Spec-Alpha Case CC-9011085-WW da Gaming Mid-Tower ATX con, Finestra, Nero/Rosso 89,99
EVGA SuperNOVA GS PSU 650W, Nero 108,80
Asrock H170 Performance Scheda Madre, Nero/Rosso 117,50
Intel Box Core Processore i7-6700, Argento 322,99
RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm 24,99
Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Rosso 72,59
Asus 90YV09N0-M0NA00 Scheda Grafica ROG STRIX-GTX1070-O8G-Gaming 8GB GDDR5 549,00 :sofico: Overbudget/Overkill
Crucial MX200 SSD Interno 250 GB, 2.5" SATA 7 mm (con adattatore 9,5 mm) 88,96
WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB 46,99
TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300 Mbps, 2 Antenne Rimovibili Omnidirezionali da 2 dBi 18,49 (a che distanza hai il router? Ci sono muri portanti, travi o piani di mezzo? Che connessione hai?
Totale venduto e spedito dall'amazzone 1.440,30
Se cambi shop (soprattutto per scheda video e processore, si riesce a limare un po')
Ed3nuzzo!
04-07-2016, 19:20
Corsair Carbide Spec-Alpha Case CC-9011085-WW da Gaming Mid-Tower ATX con, Finestra, Nero/Rosso 89,99
EVGA SuperNOVA GS PSU 650W, Nero 108,80
Asrock H170 Performance Scheda Madre, Nero/Rosso 117,50
Intel Box Core Processore i7-6700, Argento 322,99
RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm 24,99
Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Rosso 72,59
Asus 90YV09N0-M0NA00 Scheda Grafica ROG STRIX-GTX1070-O8G-Gaming 8GB GDDR5 549,00 :sofico: Overbudget/Overkill
Crucial MX200 SSD Interno 250 GB, 2.5" SATA 7 mm (con adattatore 9,5 mm) 88,96
WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB 46,99
TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300 Mbps, 2 Antenne Rimovibili Omnidirezionali da 2 dBi 18,49 (a che distanza hai il router? Ci sono muri portanti, travi o piani di mezzo? Che connessione hai?
Totale venduto e spedito dall'amazzone 1.440,30
Se cambi shop (soprattutto per scheda video e processore, si riesce a limare un po')
Mhm... in questa config non c'è il monitor, con quello il prezzo schizzerebbe di almeno altre 150€ volando bassi dovendo per forza prendere un monitor FHD e non a risoluzione maggiore altrimenti arriverei ai 1700€ e potrei chiedere l'elemosina il mese prossimo :asd: :asd: :asd: E non sfrutterei quella GPU con un monitor a risoluzione inferiore.. Grazie cmq del consiglio! :)
Sono indeciso se attendere qualche altra settimana e aspettare che calino i prezzi o orientarmi verso le 1060 (ma leggo in giro che avranno un prezzo ben meno competitivo della rx480). Oppure rimango fermo alle 970 (soluzione migliore per le mie finanze :asd: ) prendendo una Gigabyte/EVGA/MSI o spendendo qualcosa in più (non un salasso di 500€ solo per la GPU) per una Galax HOF che dicono siano molto valide per il gaming e il FHD. In ogni caso con il monitor che ho scelto la vedo quasi una forzatura e uno spreco di soldi comprare una Gpu maggiormente spinta per risoluzioni maggiori al 1080p.
Sulla Rx480 ho letto diverse recensioni e ho visto diversi unboxing e video sul tubo.. non ne sono molto convito.. Magari mi sbaglio ma a livello prestazionale al momento tutti la vedono sotto le 970. Con le dx12 sicuramente farà un passo avanti in termini di giocabilità ma sono uno che si accontenta :)
La configurazione l'ho pompata apposta per farti vedere che con il tuo budget puoi fare di meglio, se cambi shop riesci ad inserire anche un monitor qhd con quello che risparmi.
Per il resto la rx480 è superiore alla 970, va tra il 5-10% in più.
Ti consiglio comunque di aspettare le custom sia per la rx480 che per la futura 1060.
celsius100
04-07-2016, 21:07
era x farti vedere ceh potevi spremere di piu dal tuo budget
come ti dicevo risparmi sull'oc e pompi altre cose
cmq come vga
https://tpucdn.com/reviews/AMD/RX_480/images/perfrel_1920_1080.png
io mi attengo a techpowerup e guru3d che sono i siti piu rinomati del settore
la 970 nn se la cava affatto male ma caratteristiche alla mano e la "peggiore" fra quelle 3 (4 quando uscira la 1060) quindi francamente ora come rao io valueterei solo la R9 390
se aspetti vediamo le 480 custom e le 1060, e vedremo se saranno qualità-prezzo convenienti
Ed3nuzzo!
17-07-2016, 10:20
Buongiorno a tutti!
Forse sono arrivato alla configurazione definitiva per il budget a disposizione. Seguendo anche i vostri consigli ho deciso di risparmiare sulle componenti per un eventuale OC e dedicare uno sforzo maggiore alla vga.
Senza troppi fronzoli ecco la configurazione di cui vi parlo:
http://it.pcpartpicker.com/list/WQxq4C
Ho ridotto la spesa su mobo ram e cpu (eliminando l'AIO della enermax in quanto con l'i5 6500 non OC sarebbe una spesa inutile). Per quanto riguarda la CPU ero indeciso tra il 6400 e il 6500, con pochi euro di differenza ha una potenza maggiore quest'ultimo. Non vorrei che il 6400 limiti le prestazioni in gaming anche se a quanto pare incide veramente poco. L'unico dubbio che ho è se risparmiare qualche altro euro sulla cpu prendendo il 6400 o il 6500.
Infine, su un altro shop online ho trovato la MSI GTX 980 ad un prezzo veramente molto competitivo (408€ compreso di spese di spedizione). Sull'amazzone sta ha 451€ di base.
Sulla scheda in se ho letto solo un gran bene. Le 970 effettivamente sono outdated quindi prendendo una 980 dovrei stare al passo coi tempi :asd:
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!
Rimane ancora una soluzione fin troppo costosa, rivedrei la gpu visto che con 50€ in più riesci anche a prendere una 1070 o 980ti (tra le altre cose si trova la fury sull'amazzone inglese a 400€). Per il resto se vuoi limare sul budget finale e risparmiare un po' puoi prendere una rx480 custom + AOC G2460VQ6 e puoi anche risparmiare sull'alimentatore prendendone anche uno della be quiet da 400w.
Per il dissipatore puoi prendere anche un raijintek aidos.
Ed3nuzzo!
17-07-2016, 13:16
Rimane ancora una soluzione fin troppo costosa, rivedrei la gpu visto che con 50€ in più riesci anche a prendere una 1070 o 980ti (tra le altre cose si trova la fury sull'amazzone inglese a 400€). Per il resto se vuoi limare sul budget finale e risparmiare un po' puoi prendere una rx480 custom + AOC G2460VQ6 e puoi anche risparmiare sull'alimentatore prendendone anche uno della be quiet da 400w.
Effettivamente sulla gpu hai ragione. Ho trovato su un altro shop una Strix 1070 con 8gb ram (con dissi a 2 ventole) a 440€ + 7€ di spese spedizione. Da valutare...
Per l'ali mi orienterei sul thermaltake o xfx, vorrei non badare a spese almeno per la psu per il momento. Per il dissipatore invece poco cambia tra il raijntek e l'artic (pochi euro di differenza).
celsius100
18-07-2016, 10:48
concordo
se invece vuoi gia comrparti un monitor 2k allroa va benissimo la 1070
Effettivamente sulla gpu hai ragione. Ho trovato su un altro shop una Strix 1070 con 8gb ram (con dissi a 2 ventole) a 440€ + 7€ di spese spedizione. Da valutare...
Per l'ali mi orienterei sul thermaltake o xfx, vorrei non badare a spese almeno per la psu per il momento. Per il dissipatore invece poco cambia tra il raijntek e l'artic (pochi euro di differenza).
Ciao!
La tua prima configurazione non era niente male... e per quanto riguarda l'OC , sono d'accordo che non ne avrai un gran vantaggio in FPS ma è divertente , e se ti piace smanettare ed imparare la configurazione è quella giusta! (ottimo poi il liqumax 240)
E poi te la butto li... si trovano ottime 980ti sul forum con ancora un anno (e più) di garanzia a 350/380 euro .... una scheda con la quale sarai a posto per un bel pezzo in FHD ......
Ed3nuzzo!
19-07-2016, 20:07
Ciao!
La tua prima configurazione non era niente male... e per quanto riguarda l'OC , sono d'accordo che non ne avrai un gran vantaggio in FPS ma è divertente , e se ti piace smanettare ed imparare la configurazione è quella giusta! (ottimo poi il liqumax 240)
E poi te la butto li... si trovano ottime 980ti sul forum con ancora un anno (e più) di garanzia a 350/380 euro .... una scheda con la quale sarai a posto per un bel pezzo in FHD ......
Ciao a te!
D'accordo su tutto. I ragazzi qui me l'hanno un po' smontata ehehe ma hanno ragione. Sull'OC lo farei per puro diletto, giusto per smanettare un po', non ne trarrei vantaggio se il pc deve essere dedicato al gaming in FHD come da titolo. La configurazione piaceva parecchio anche a me!:fagiano:
Per quanto riguarda la GPU ho dato un'occhiata al mercatino del forum, grazie del consiglio!
Ho appena visto invece i primi benchmark sulla 1060 e come prezzo dovrebbe attestarsi pian piano ai 350 (o anche meno). Sarei tentato ad aspettare ancora qualche settimana e poi prendere tutto in blocco o (so che non resisterò, mi conosco :asd: ) prendere tutti i componenti eccetto la GPU e comprarla successivamente.
Vi aggiornerò! Intanto se avete altri consigli sono tutto orecchi! :)
Il mercato delle gpu attuali è un po' strano... per quello che ho potuto vedere oggi con l'uscita delle gtx1060 in Germania si trovano già a 279€ quelle di marche meno blasonate o anche quella della kfa2/galax a 299€ - per il resto ci sono anche le varie gaming della msi o gigabyte che costano di più... aspetta settembre per le gpu così da prenderle ad un prezzo più basso e non 350€ e passa.
Ed3nuzzo!
19-07-2016, 21:00
Il mercato delle gpu attuali è un po' strano... per quello che ho potuto vedere oggi con l'uscita delle gtx1060 in Germania si trovano già a 279€ quelle di marche meno blasonate o anche quella della kfa2/galax a 299€ - per il resto ci sono anche le varie gaming della msi o gigabyte che costano di più... aspetta settembre per le gpu così da prenderle ad un prezzo più basso e non 350€ e passa.
Ciao!
Ad oggi con la config rivista (senza GPU) è questa:
Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8
EUR 75,56
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W, Nero di XFX
EUR 102,54
Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB
EUR 212,00
Nzxt Ca-H442W-M1 Case da Gaming per PC, Nero/Rosso
EUR 130,71
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM
EUR 33,99
MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso
EUR 118,99
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
EUR 93,92
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
EUR 49,20
TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300 Mbps, 2 Antenne
EUR 18,49
Asus VX238H Gaming Monitor 23'' FHD (1920x1080), 1ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free
EUR 151,55
Totale provvisorio (10 articoli): EUR 986,95
Sono fortemente indeciso se comprare tutto e subito (compresa GPU che verosimilmente sarà o una 980 liscia o una 1060) o attendere che i prezzi della GPU calino... Come dicevo prima, so che non resisterò. :muro: :muro: :stordita:
Meglio l'850 evo o l'mx200 come ssd che costano anche meno; come dissipatore puoi prendere anche prendere un raijintek aidos; come alimentatore se punti ad una 1060 un 650w è fin troppo abbondante.
celsius100
19-07-2016, 22:01
puoi prendere l'ali da 450W
e poi quoto sull'ssd 850 evo e il dissi raijintek o arcitc freezer 13
come vga RX 480 o GTX 1060 aspetta un po un paio di settimane x vedere come viaggeranno i prezzi
Ed3nuzzo!
20-07-2016, 07:31
Una buona psu full wired con quel wattaggio che mi consigliate?
Mhm... se rimani su una gtx1060 non molto pompata basterebbe anche uno xfx da 430w, guarda magari i seasonic o i be quiet di fascia alta da 450w.
celsius100
20-07-2016, 12:13
sempre l'XFX Pro 450
ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo, l'unica vera pecca che ha e che nn e silenziosissimo
Ed3nuzzo!
20-07-2016, 18:53
Mhm.. ho letto un po' di recensioni. Non mi convince la versione da 450w.
Come vi dicevo mi sa che per la PSU rimango fisso sul 650w della xfx certificato gold. Volendo aggiornare il sistema avrei comunque un buon ali da cui partire :)
Per il resto della config come vi sembra? C'è qualcos'altro su cui posso intervenire per limare i costi o scegliere componenti migliori?
Per l'ssd ho verificato, si tratta dell'850 evo, sull'amazzone ha quel prezzo. Il crucial è lì per lì.
Invece delle ram che ne pensate? Il dubbio che ho è se prendere le vengeance lpx da 3000mhz o queste sempre della corsair da 2133mhz. Con l'm3 della MSI quali vedreste meglio?
Mi sono confuso con il codice, sembrava il 750 evo.
Per il resto l'alimentatore va più che bene da 450w, oltre è sovradimensionato.
Le ram mettile a 2133MHz, tanto non ci devi fare overclock.
Ed3nuzzo!
20-07-2016, 22:11
Lo shop AK ha già le custom delle 1060, vista una della MSI doppia ventola, dovrebbe pure starci a pennello nel nzxt, in accoppiata con mobo msi farebbe la sua porca figura :)
Attendo fine mese che arriva la grana e credo che mi faccio spedire il mondo :D
celsius100
20-07-2016, 22:42
ma se ti basta da 450W xke prenderlo piu grande tanto nn e che ci mettereai due shcede vide x cui i consumi in futuro casomai diminuiranno :)
x la 1060 beh adesso arrivano le recensioni e valutiamo i prezzi
prenid le ram da 2133Mhz xke la cpu al amx quella frequenza supporta, andare piu su nn servirebbe a nulla quindi
Ed3nuzzo!
21-07-2016, 12:43
Sto scervellandomi da stamattina ma non riesco a trovare un buon full wired a quel wattaggio :confused: :confused:
Consigli?
celsius100
21-07-2016, 15:00
i super flower HX nn sono modulari, idem i Be quiet pure power 9 o L8
Ed3nuzzo!
21-07-2016, 15:16
Be Quiet Pure Power 9 CM Alimentatore da 500W
trovato questo da 500w semi modulare, 73€. Ha tutta la dotazione di cavi che servono. Non mi sembra male, più tardi finito lavoro me lo studio per bene. Tu lo conosci?
Cmq mi sono espresso male prima, non potendolo prendere full wired a quel wattaggio considererei l'acquisto di un semi-wired. :doh:
Grazie!
celsius100
21-07-2016, 15:35
nn e fenomenale ma a quella cifra in qualità-prezzo e uno dei piu consiglaibili x chi vuole un buon ali, sopratutto efficienza e un silver e silenizoso, poi la modularità costa cmq un piccolo sovraprezzo in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.