PDA

View Full Version : Il contorno delle cartelle è diventato rosa. Perchè?

BadHombre
02-07-2016, 18:40
Ciao,
avevo un vecchio programma di win xp in una penna e con il tasto dx
del mouse sono andato su compatibilità e ho scelto Windows 8. Ora il
programma si apre ma il contorno delle cartelle è diventato rosa,
anche dopo aver tolto la penna. E' un mese che ho sempre le cartelle rosa. Non ne posso più. Sapete dirmi perchè? Posso risolvere?
Grazie

MoraxOT
03-07-2016, 22:56
Ciao, io ho notato che il colore delle cartelle cambia in base allo sfondo del desktop che c'è in uso. Ho attivato l'opzione per cambiare sfondo in automatico ogni tot minuti e, ad ogni cambio, il colore delle cartelle cambia. Possibile che sia proprio lo sfondo il problema?

BadHombre
04-07-2016, 00:06
Ciao, io ho notato che il colore delle cartelle cambia in base allo sfondo del desktop che c'è in uso. Ho attivato l'opzione per cambiare sfondo in automatico ogni tot minuti e, ad ogni cambio, il colore delle cartelle cambia. Possibile che sia proprio lo sfondo il problema?

Purtroppo non credo perchè quello sfondo ce l'ho da molto tempo senza aver mai avuto problemi. Comunqu grazie x il suggerimento.

aled1974
04-07-2016, 11:05
oltre alla compatibilità hai anche settato una diversa profondità colore? tipo 8/16bit?

controlla quindi le impostazioni del monitor/scheda video dentro il pannello controllo del tuo windows ;)

ciao ciao

BadHombre
04-07-2016, 12:57
oltre alla compatibilità hai anche settato una diversa profondità colore? tipo 8/16bit?

controlla quindi le impostazioni del monitor/scheda video dentro il pannello controllo del tuo windows ;)

Non ho toccato alcuna diversa profondità colore. In impostazioni del monitor/scheda video tuttook.Ora sono riuscito a cambiare colore delle cartelle ma non qullo di default.

Unax
04-07-2016, 15:17
puoi fare uno screenshot di queste cartelle rosa?

BadHombre
04-07-2016, 17:09
puoi fare uno screenshot di queste cartelle rosa?

Eccoli:
https://www.dropbox.com/s/djonee7pqod62q5/1%20screen.PNG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/5aqpktjbek11mz4/2%20screen.PNG?dl=0

Eress
04-07-2016, 17:17
Click destro sul desktop ➡ Personalizza ➡ Colore.

BadHombre
04-07-2016, 17:31
Click destro sul desktop ➡ Personalizza ➡ Colore.

A dire il vero dopo tante prove l'avevo trovata anche io questa opzione ma il contorno delle cartelle vengono colorare in modo diverso da quello di default di Windows 8.1. Erano diverse. Comunque grazie

aled1974
05-07-2016, 19:43
strano però che un programma in modalità compatibile ti abbia cambiato una specifica configurazione colore di windows

ad ogni modo puoi sempre ripristinare il tema di default per riavere il colore originario ;)

comunque avevo capito un'altra cosa, ovvero che si fosse formato un contorno/ombreggiatura attorno agli elementi (cartelle/icone/collegamenti) di colore rosa :D

ciao ciao

Unax
06-07-2016, 09:02
strano però che un programma in modalità compatibile ti abbia cambiato una specifica configurazione colore di windows

ad ogni modo puoi sempre ripristinare il tema di default per riavere il colore originario ;)

comunque avevo capito un'altra cosa, ovvero che si fosse formato un contorno/ombreggiatura attorno agli elementi (cartelle/icone/collegamenti) di colore rosa :D

ciao ciao

è quello che avevamo capito tutti :D

invece erano le finestre ad avare il bordo colorato