View Full Version : Cambio scheda madre ma Mac uguale alla vecchia.
g.iannello
02-07-2016, 15:51
Ciao a tutti, ho avuto una serie di problemi con il mio Samsung S5, l'ultimo intervento mi e stato detto che mi anno cambiato la scheda madre.
Controllando a casa vedo che il Mac e uguale a quello vecchio.
Che so io cambiando la scheda madre di uno smartphone essendo tutto integrale cambiandolo deve cambiare anche il Mac.
Perciō scheda madre nuovo Mac nuovo?
Secondo voi sbaglio io?
Ciao ciao
Jammed_Death
02-07-2016, 16:26
dipende...in alcuni telefoni č nello stesso pcb del connettore usb (quindi separato) o un modulo integrato nel display, quindi sostituendo la mb principale, potresti mantenere il mac vecchio
nel caso dell s5 invece č sulla mb, broadcom bcm4354
http://www.techinsights.com/teardown.com/samsung-galaxy-S5-teardown/
quindi missā ti hanno fregato...in genere in questi casi si mostra la vecchia mainboard...curiositā, che problema aveva iltelefono?
edit: secondo ifixit il modulo wifi č il Murata KM4220004. Forse il broadcom si occupa solo della 5ghz, in ogni caso sono entrambi sulla scheda principale
g.iannello
02-07-2016, 16:49
Mi sfarfallava.
Mi hanno cambiato per due volte tutto il display e la scheda mdare come ultimo intervento.
Dei display c'č scritto sul foglio che mi danno quando il telefono entra in garanzia.
Per la scheda mi č stato detto a voce, comunque adesso chiedo delucidazioni prima di darglielo mi sono salvato vari parametri e visto che mi dici del Mac mi sa che mi anno detto una cosa per un'altra, comunque il telefono per il primo Giorgio va bene il problema č che fra un mese mi scade la garanzia ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.