PDA

View Full Version : Wordpress su server casalingo: aiuto!


caravaggio971
02-07-2016, 11:59
salve a tutti,

mi sono cimentato nell'installazione di wordpress sul mio server di casa ed ho alcuni problemi. Non ho alcuna esperienza in merito alla gestione di webserver. L'antefatto:

Ho installato Ubuntu Server 16.04 su una Raspberry PI 3 ed ho proceduto all'installazione di Apache e di Phpmyadmin. Ho installato wordpress e l'installazione in locale è filata via liscia. Ho poi installato SSL ed i certificati con lo script let's encrypt e dal pannello di GoDaddy puntato il dominio (terraveler.com) sul mio indirizzo IP pubblico. L'installazione dei certificati è andata a buon fine.

Il sito, digitando l'indirizzo www.terraveler.com si apre molto lentamente e si limita a caricare solo l'Html. I link interni reindirizzano ad un IP interno 192.168.1.12 per cui forse mod_rewrite non funziona. L'indirizzo IP interno della Raspberry è 192.168.1.100 ed il nat reindirizza le chiamate su tale indirizzo.

Ritengo che il problema possa essere dovuto a qualche mal settaggio php o apache (htaccess, apache2.conf in particolare). Francamente non so dove mettere le mani e mi chiedevo se qualcuno sa aiutarmi in merito. UFW per il momento è disabilitato.Per chiunque voglia darmi una mano posso privatamente dare le credenziali di accesso tramite SSH o accesso remoto da desktop.

Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano :help: :help: :help: :help:

malatodihardware
02-07-2016, 14:30
A meno che non hai VDSL o fibra, non riuscirai mai ad avere tempi di caricamento veloci dall'esterno, soprattutto se nel sito c'è qualche immagine..

Inviato dal mio Nexus 5X

caravaggio971
02-07-2016, 23:14
Ho fastweb fibra, il caricamento del sito lento dubito assai dipenda dal tipo di linea. tra l'altro il sito al momento è vuoto e senza immagini. E cmq il problema sussiste anche navigando in locale.

mmiat
03-07-2016, 19:00
credo che la cosa sia un attimo più complicata di quel che può sembrare. wordpress deve essere configurato per www.dominio.it ovvero se ricordo bene c'è una direttiva (mi pare nel db) che indica come deve riscrivere i link. attenzione che quindi anche dalla LAN devi puntare all'url e non all'ip, e la cosa potrebbe creare problemi con la risoluzione dei dns.

caravaggio971
03-07-2016, 23:14
Grazie comunque, ci sono riuscito! il sito è up and running con hosting HTTPS sul mio server di casa :D