PDA

View Full Version : Motherboard mATX in case ATX

LeoAir00
02-07-2016, 10:20
Ciao a tutti

Ho in mente di "Potenziare" il mio computer aggiungendogli una scheda video, solo che il mio case attuale è un micro ATX. Il problema è che appunto le schede video non ci stanno essendo enormi.

Per cui ho pensato di cambiare case ed eventualmente alimentatore (In caso la scheda video richiede Watt in più) e trasportare tutti i miei componenti attuali in un nuovo case ATX Full Tower.

Volevo sapere se la Motherboard che ho adesso (AsRock Z97M Pro4) che è mATX ci starebbe all'interno di un case ATX (Essendo il case grande non so se mancano viti per il fissaggio o altro)

Su alcuni forum ho letto che si può, mentre altri dicono che non è fattibile :mbe:

Grazie mille a tutti in anticipo

Chimico_9
02-07-2016, 11:13
devi vedere appunto se c'è la predisposizione per i fori sul vassoio motherboard del case

siccome anche i case cinesi la hanno... anche da diversi anni...
direi che al 99% non avrai problemi

SilentGhost
04-07-2016, 12:50
devi vedere appunto se c'è la predisposizione per i fori sul vassoio motherboard del case

siccome anche i case cinesi la hanno... anche da diversi anni...
direi che al 99% non avrai problemi

Quoto.

Che case e alimentatore hai adesso?
Che scheda video vorresti metterci? A che uso è/sarà destinato il pc e a che livelli?

LeoAir00
04-07-2016, 18:46
Quoto.

Che case e alimentatore hai adesso?
Che scheda video vorresti metterci? A che uso è/sarà destinato il pc e a che livelli?

Adesso ho un case AeroCool microATX (Non ricordo precisamente il modello). Ho ordinato un case ATX Full Tower Corsair Carbide 600C che mi sembra molto spazioso e essendo abbastanza buono credo che durerà per un bel po', anche in caso di successive modifiche. Effettivamente ho controllato e dà la compatibiltà anche alle MB mATX per cui sto sicuro, in altri invece nelle specifiche non c'era scritto.

Come scheda video ho in mente una Nvidia 960 MSI che mi servirà per giocare un po', più in la programmare qualche cosa in 3D (Ho 15 e sto imparando ora programmazione in C++ mi sto appassionando e vorrei continuare) e serve poi a mio padre per lavoro.

Alimentatore avrei in mente il "Thermaltake smart alimentatore modulare 530W" dato che il mio 400W di adesso mi sembrava un po' stretto e comunque non avrei potuto tenerlo dato che non ha una presa 6 pin in più e non è modulare

Grazie per la risposta
Ciao