PDA

View Full Version : Problema collegamento monitor tramite adattatore dvi-vga

Neverhot
02-07-2016, 00:39
Mi scuso se non è la sezione adatta.
Ho un problema con la s video attaccata a un vecchio monitor vga tramite adattatore dvi vga ma il monitor sfarfalla e trema ed è fastifiosissiml rendendo ogni attività snervante: l'adattatore è 24+5 pin, quindi penso sia adatto a convertire il segnale in uscita dal dvi.
Devo settare qualcosa? Su un tv full hd 42 pollici non ho nessun poblema se colleho il pc tramite hdmi quindi escludo problemi alla s video.
La scheda video in questione è una gigabyte gtx 760, fx 6300, asrock 970m, 8gb ddr 3 1866mhz, corsair vs 550

Chimico_9
02-07-2016, 08:20
hai impostato alla risoluzione nativa del monitor ?
hai attivato la funzione di "auto adjust" del monitor?
potrebbe essere colpa del monitor, prova un'altro monitor

per scrupolo prova anche un'altro cavo vga ed un'altro adattatore

N.B. se la scheda video ha più uscite DVI, puoi usare l'adattatore solo su una, sull'altra non puo entrare : non forzare

Neverhot
02-07-2016, 08:58
hai impostato alla risoluzione nativa del monitor ?
hai attivato la funzione di "auto adjust" del monitor?
potrebbe essere colpa del monitor, prova un'altro monitor

per scrupolo prova anche un'altro cavo vga ed un'altro adattatore

N.B. se la scheda video ha più uscite DVI, puoi usare l'adattatore solo su una, sull'altra non puo entrare : non forzare
Ho provato ad impostarealla risoluzione nativa ma niente, cosi come provare varie frequenze di aggiornamento. Ho anche provato la funzione auto regolazione del monitor un vecchio acer al1714. Ho anche peovato a reinstallare i driver. Non posso provare un altro monitor purtroppo o un altro adattatore, al massiml forse un nuovo cavo vga, prestato da qualcuno. L'adattatore entra solo ina porta dvi avendone due nell'altraè impossibile non avendo entrata per i 5 pin.

Chimico_9
02-07-2016, 09:19
se non puoi provare un'altro monitor, prova un'altro pc, anche portatile va bene

Neverhot
02-07-2016, 09:29
se non puoi provare un'altro monitor, prova un'altro pc, anche portatile va bene

Nel pc avevo inserita prima una vecchia gt 220 in attesa della scheda video e non avevo problemi.

Chimico_9
02-07-2016, 10:54
sembra una incompatibilità "generazionale"
anche nel bios, o comunque prima del caricamento del O.S., riscontri questi problemi ?
in modalità provvisoria anche ?
se SI c'è poco da fare se non provare altro hardware

come extrema ratio puoi provare a reinstallare l'O.S. e una versione dei driver "contemporanea" all'epoca della 760

Neverhot
02-07-2016, 11:02
sembra una incompatibilità "generazionale"
anche nel bios, o comunque prima del caricamento del O.S., riscontri questi problemi ?
in modalità provvisoria anche ?

come extrema ratio puoi provare a reinstallare l'O.S. e una versione dei driver "contemporanea" all'epoca della 760

Si anche la schermata bios da questo problema. Pensi che installando driver meno recenti il problema non si presenti? Però windows mi installa in automatico i driver video!!

Chimico_9
02-07-2016, 11:18
...

:read:

Neverhot
02-07-2016, 11:42
:read:

Vale a dire la scheda video che sta partendo? O devo cambiare monitor?

Neverhot
02-07-2016, 12:06
Ho appena provato un altro cavo vga ma si presenta lo stesso problema. Non mi resta altro che acquistare un altro monitor.

Nuovo aggiornamento: anche collegando alla tv toshiba 42 pollici full hd (2008/2009) il pc con cavo vga presenta lo stesso problema. Con l hdmi nessun problema. Arrivo alla conclusione: o l'adattatore dvi vga è difettoso, o la porta dvi della sv è difettosa.