View Full Version : Risoluzione FullHD su un HD, si puo?
tornado89
01-07-2016, 14:05
Allora è da inizio anno che utilizzo una TV Samsung come monitor... Come risoluzione è 1360x768, ma tramite i driver della scheda video o qualche opzione di Windows 10 ( se vado nelle impostazioni avanzate dello schermo posso mettere la risoluzione fullhd ma i lati spariscono, vanno al di fuori dello schermo ) o programma, posso fare in modo che l'immagine vada a 1920×1080? Gia immagino che se si puo fare avrò le linee nere ai lati, ma vorrei provare se è possibile...
g_toni_70
01-07-2016, 19:59
Allora è da inizio anno che utilizzo una TV Samsung come monitor... Come risoluzione è 1360x768, ma tramite i driver della scheda video o qualche opzione di Windows 10 ( se vado nelle impostazioni avanzate dello schermo posso mettere la risoluzione fullhd ma i lati spariscono, vanno al di fuori dello schermo ) o programma, posso fare in modo che l'immagine vada a 1920×1080? Gia immagino che se si puo fare avrò le linee nere ai lati, ma vorrei provare se è possibile...
Certo!
Io proprio oggi ho postato le mie impressioni sull'utilizzo di tale modalità che si chiama DSR (Dynamic Super Resolution). Nel mio caso i risultati - ACER PREDATOR Z35 - sono stati ottimi. Il mio monitor 2560x1080 è stato "spinto" in 4K !Controlla pure le mie impressioni d'uso
un caro saluto
antonio
Puoi farlo per giocare ma non per usare il PC sul desktop o per navigare
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
tornado89
01-07-2016, 21:58
Ecco, io vorrei avere quella risoluzione anche al di fuori dei giochi, quindi non c'è proprio nulla che posso fare?
aled1974
02-07-2016, 13:31
e come? se la risoluzione della tv è 1360x768 come puoi gestire una risoluzione che richiede la presenza di un numero di pixel maggiore, 1920x1080? :(
per quel che riguarda il DSR copio dal sito nvidia
"Dynamic Super Resolution renders a game at a higher, more detailed resolution and intelligently shrinks the result back down to the resolution of your monitor, giving you 4K-quality graphics on an HD screen."
quindi l'output risultante è comunque pari alla risoluzione nativa del monitor, altresì del resto non sarebbe possibile ;)
il problema è che i caratteri sono troppo piccoli? o viceversa troppo poco definiti?
ciao ciao
tornado89
02-07-2016, 14:50
I caratteri sono grandi invece ... parlo piu che altro nell'utilizzo medio di windows, ma capita anche nei giochi che tipo l'interfaccia risulta grande. Con i driver AMD ho attivato il VSR e l'adattamento GPU, ma non va bene con tutti i giochi
Stavo pure pensando ti togliere questa tv e prendermi un monitor, magari piu piccolo tipo 23/24" e che sia fullhd, ma ci sto ancora pensando...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.