PDA

View Full Version : Configurazione per lavoro-gaming

Saber_
01-07-2016, 14:02
Ciao
mi servirebbe un aiuto

Uso il computer per vari utilizzi. Un po' per lavoro e un po' per gioco, compreso editing (più che altro grafico, con Photoshop).
Devo editare con macro listini non enormi ma a volte impegnativi (anche 10.000 righe), sviluppare siti, fare le solite cose e giochicchiare un po' (giusto il modo di reggere i titoli relativamente recenti di Steam).

Devo assolutamente correre ai ripari perchè il muletto su cui sto lavorando si sta letteralmente fondendo.

Il budget è dai 600 € ai 900 € Ivati. Posso arrivare anche ai 1200 € se il computer durasse abbastanza per i prossimi anni. Mi serve anche il monitor.
OS Windows 7 (che comprerò la licenza a parte) da escludere nel conteggio.

Vorrei qualcosa non di pomposo, so benissimo che il budget non è molto alto, quindi mi accontenterei.

Pensavo di iniziare con una configurazione base ma buona e poi con i mesi pian piano pomparlo un po' (= per ora mi accontento di schede grafiche e componenti non eccelsi\troppo dispensioni ma discreti e tra qualche mese o nel 2017 quando avrò economicamente modo trasformerò pian piano la base in qualcosa di più rifinito)
Sono secoli che non metto mano ad un computer e quindi non so se si può fare con i componenti odierni o se mi conviene puntare subito ad un budget più alto e stare in pace con me stesso - scusate la domanda un po' idiota ma veramente è da molto che non "pratico" dato che la mia vita ha subito strade diverse dall'assemblaggio...

Non ho particolari problematiche a riguardo, voglio solo cambiarlo 'sto muletto (rimesso a nuovo in una precedente situazione di emergenza...) che inizia a essere veramente atroce da gestire :rolleyes: Se la componente "gaming" (non ho intenzione al momento di fare hardcore) diventa un problema per una configurazione efficace allora la mettiamo in secondo piano tranquillamente.

Potete darmi consigli? Su configurazioni o su dove poter acquistare senza preoccuparmi troppo? Grazie mille per il vostro tempo e perdonate il disturbo!

celsius100
01-07-2016, 15:12
Ciao
se puoi comprare online esce fuori un missile terra-aria altro ceh pc base
ad esempio:
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 182.9 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.21 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 67.54 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 58.24 iva compresa
1 Pz - PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0492RE]
Euro 75.81 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 82 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.53 iva compresa
1 Pz - VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6]
Euro 259.77 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 850,64 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Paypal : 868,00 iva Comp.
a cui aggiugnere il costo del monitor, dicci tu se hai preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? )

Saber_
03-07-2016, 13:30
Ciao Celsius,
grazie mille per il tuo tempo, davvero.

Sì posso comprare online e infatti contavo proprio su questo. Non ricordavo il nome del sito, grazie mille!

Il Monitor non ho un disperato bisogno sul momento, sarei orientato verso un IPS ma non ho particolari preferenze a riguardo. L'unica cosa è che ci sarei molto vicino "fisicamente" lavorando più che altro sulla scrivania, quindi deve risultare comodo. Non mi serve sicuramente un top di gamma e nè voglio spenderci una follia

Grazie per la risposta

celsius100
03-07-2016, 15:04
fra gli IPS interesssanti x il gaming ci sono la famiglia dei Dell ultrasharp e poi alcuni samsung o LG, vedi Samsung S24E370DL che e dotato di free-sync (quindi refresh varibiale in base al frame rate, in questo caso funziona però se usi una shceda video radeon, quindi la 390 o una 480)