View Full Version : ASUS ROG Strix GTX 1080 e 1070 disponibili in Italia a 819€ e 579€
Redazione di Hardware Upg
30-06-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-rog-strix-gtx-1080-e-1070-disponibili-in-italia-a-819-e-579_63414.html
ASUS Italia annuncia la disponibilità delle nuove schede video ROG Strix GTX 1080 e ROG Strix GTX 1070. Le versioni custom delle più recenti schede video Nvidia vengono rispettivamente commercializzate al prezzo di 819 euro e 579 euro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
30-06-2016, 12:49
100 e fischia euro in più rispetto alle Founders. Alla faccia de "le custom costeranno 100$ in meno".
DakmorNoland
30-06-2016, 12:51
100 e fischia euro in più rispetto alle Founders. Alla faccia de "le custom costeranno 100$ in meno".
Sì ci sono 100€ di licenza per quel software però... Per me assolutamente inutile, però di fatto son sempre 100€.
Aspetto altre custom comunque. Asus non mi piace e poi a sto prezzo se la possono anche tenere.
Questo vale come la favola che quando usciranno le nuove amd allora i prezzi si abbasseranno
DakmorNoland
30-06-2016, 13:05
Ma l'avete letto l'articolo??? C'è inclusa una licenza di un software (per me inutile) del valore di 100€...
Ecco il perchè dei 100€ in più...
Ci sono già custom tipo della KFA2 a circa 450€ per la 1070.
Il problema di queste schede semmai è che sono introvabili! Sempre non disponibili!
Di fatto quasi non esistono! Non capisco se sia una strategia per svuotare i magazzini delle 980Ti oppure se davvero non hanno rese decenti...
PaulGuru
30-06-2016, 13:08
Le custom lanciate a 599$ ci sono, ma non si trovano neppure in catalogo, almeno quì in italia.
cioè giustificano i 99€ per quella licenza? :muro: mamma mia devono fallire proprio allora. che tra l'altro è il valore che loro gli danno non quanto costa realmente se lo voglio prendere s psrte o QUANTO lo pagano loro acquistandoli in quantità..
Ma l'avete letto l'articolo??? C'è inclusa una licenza di un software (per me inutile) del valore di 100€...
Ecco il perchè dei 100€ in più...
Ci sono già custom tipo della KFA2 a circa 450€ per la 1070.
Il problema di queste schede semmai è che sono introvabili! Sempre non disponibili!
Di fatto quasi non esistono! Non capisco se sia una strategia per svuotare i magazzini delle 980Ti oppure se davvero non hanno rese decenti...
ma secondo te avevano bisogno di inserire un software di dubbia utilità e dubbio costo per giustificare un prezzo pari o leggermente superiore rispetto alle founder? Questi essendo solo agli inizi delle vendite e con disponibilità scarse stanno provando a mungere la vacca finché possono, e sicuramente anche le altre marche main custom si allineeranno su quei prezzi
DakmorNoland
30-06-2016, 14:00
ma secondo te avevano bisogno di inserire un software di dubbia utilità e dubbio costo per giustificare un prezzo pari o leggermente superiore rispetto alle founder? Questi essendo solo agli inizi delle vendite e con disponibilità scarse stanno provando a mungere la vacca finché possono, e sicuramente anche le altre marche main custom si allineeranno su quei prezzi
Asus è sempre stata molto cara eh. Cioè non mi stupisce affatto la cosa. E peraltro non sono neanche le migliori le Asus. Aspetto soprattutto Gigabyte. Comunque anche le KFA2 con garanzia diretta non sono malaccio.
Dragon2002
30-06-2016, 14:03
Prezzi pazzeschi rispetto alla vecchia serie 9,Nvidia grazie al suo monopolio ha abbandonato la fascia media ed è passata a quella alta e altissima.
Passi per la 1080 che è il top,ma la 1070 dovrebbe sulla carta essere la scheda dal buon rapporto prezzo-prestazioni,prezzo più basso in rete 460 euro.
DakmorNoland
30-06-2016, 14:07
Prezzi pazzeschi rispetto alla vecchia serie 9,Nvidia grazie al suo monopolio ha abbandonato la fascia media ed è passata a quella alta e altissima.
Passi per la 1080 che è il top,ma la 1070 dovrebbe sulla carta essere la scheda dal buon rapporto prezzo-prestazioni,prezzo più basso in rete 460 euro.
Se guardi bene si trovano già delle buone custom anche da 450€. ;)
Il problema è che al momento sono talmente poche, che questi prezzi sostanzialmente non sono veritieri.
Per me quando ce ne saranno in quantità avremo schede a partire da 400€. ;)
Sì ci sono 100€ di licenza per quel software però... Per me assolutamente inutile, però di fatto son sempre 100€.
Ad Asus costerà 10$
E forse neanche quelli
DakmorNoland
30-06-2016, 14:33
Ad Asus costerà 10$
E forse neanche quelli
Non li sto giustificando eh, come dicevo Asus non mi piace e sono carissimi! Già ora trovi delle buone custom a 450€ o poco più, il problema è che la disponibilità è troppo bassa! ;)
Ma tempo qualche mese, per me si acquistano a buon prezzo. :p
Red Dragon
30-06-2016, 14:49
Chi compra ste schede a prezzi cosi alti ha tanti soldi da buttare, e finché c'e' tanta gente disposta a tirarli fuori fa' bene nVidia a tenere i prezzi cosi alti.
Horizont
30-06-2016, 15:11
Oh eddaje ancora co ste gddr5x sulla 1070...ma siamo di coccio eh -_-'
sintopatataelettronica
30-06-2016, 17:57
Alla faccia: prezzi popolari proprio :eek:
Mi sa che per una scheda video valida a un prezzo accettabile non si può che sperare che arrivino in vendita le polaris al più presto..
lunaticgate
01-07-2016, 02:37
Scusate l'ignoranza ma, a parte 240€ di differenza e il clock leggermente più elevato, che differenza c'è tra la 1080 e la 1070? Dalla scheda sembrano pressocchè uguali?
MarklendersXY
01-07-2016, 13:07
Già i 460 per i modelli di marchi meno costosi sono tanti ma sopra i 500 per una custom 1070 è fuori da ogni logica anche se non è passato molto dal lancio.
MichyPrima
02-07-2016, 15:12
Ho una 670 col DCII e posso assicurarvi che non vorrei un'altra marca neanche morto considerato quanto è silenziosa e che campa da quando è uscita (e ha zappato parecchio). In idle, nonostante le ventole non si spengono mai a differenza delle gpu più recenti, non la senti a meno che non ti metti di testa dentro al case. Sotto stress un fischio leggero. Ormai mi sono abituato alla frase "Ah, ma è già acceso?" :D
Per me che quando lavoro non voglio sentire un fiato quel dissipatore li vale tutti i soldi in più.
P.S. Le mie considerazioni sono basate sul fatto che asus non abbia fatto come i gamberi tornando indietro invece che andare avanti. Non ho visto ancora recensioni di questa specifica scheda.
laguna80
04-10-2016, 21:30
Io ho ordinato la gtx 1080 rog strix oc, son 3 mesi che l'ho ordinata! Ma ne in italia, e nemmeno nel resto del mondo sono alquanto disponibili.E questo articolo fa notare che dovevano uscire 3 mesi fa (stando ad asus)... alla faccia. Aspettano che escano le TI per fregare la gente? Se sto mese non c'è ancora passo a zotac amp extreme -.-
sempre più contento di aver preso la msi gaming a poco più di 700 euro a metà luglio, nella vana attesa che abbassassero i prezzi ormai sono passati quasi 3 mesi e nel mentre me la sono goduta
DakmorNoland
05-10-2016, 11:07
sempre più contento di aver preso la msi gaming a poco più di 700 euro a metà luglio, nella vana attesa che abbassassero i prezzi ormai sono passati quasi 3 mesi e nel mentre me la sono goduta
Io non mi vanterei di aver speso 700 euro per una VGA poi fai te. Cioè l'avrai anche sfruttata, ma non è certo un affare di cui andare fieri. ;) Spero almeno che tu abbia racimolato qualcosa rivendendo la vecchia.
Io ho ordinato la gtx 1080 rog strix oc, son 3 mesi che l'ho ordinata! Ma ne in italia, e nemmeno nel resto del mondo sono alquanto disponibili.E questo articolo fa notare che dovevano uscire 3 mesi fa (stando ad asus)... alla faccia. Aspettano che escano le TI per fregare la gente? Se sto mese non c'è ancora passo a zotac amp extreme -.-
Le Asus non sono niente di che, si fanno solo strapagare, idem per quei monitor ridicoli che vendono spacciandoli per pro gamer!
La Zotac mi pare abbia alti e bassi, ma perchè non vai su una Gigabyte o una Palit Jetstream, che tra l'altro le Jetstream hanno il miglior dissipatore a questo giro. :)
Io non mi vanterei di aver speso 700 euro per una VGA poi fai te. Cioè l'avrai anche sfruttata, ma non è certo un affare di cui andare fieri. ;) Spero almeno che tu abbia racimolato qualcosa rivendendo la vecchia.
la vecchia l'ho venduta qua e ci ho fatto abbastanza
perché non è un affare scusa? mi hai incuriosito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.