View Full Version : Penna Usb rilevata ma non funzionante
Gogeta Ssj87
30-06-2016, 10:56
Salve a tutti, chiedo consulenza per un problema che mi è sorto questa mattina. Stavo utilizzando normalmente la mia penna usb quando all'improvviso si è bloccata e non è stata più rilevata normalmente. Precisamente io se vado su Risorse del Computer la vedo ma trasparente ed anche su Gestione Dischi la vedo ma non è possibile entrarci o farci null'altro se non al massimo cambiare la lettera. Anche lo scandisk non si riesce ad effettuare. Come potrei risolvere il problema se fosse possibile??
Grazie.
tallines
30-06-2016, 13:44
Ciao, hai dei dati sulla pendrive ?
Prova a formattarla o prova a cambiargli porta usb di collegamento .
Gogeta Ssj87
30-06-2016, 13:50
Si, ho dei dati all'interno della pendrive.
Sarebbe possibile recuperarli? Ho provato a cambiare porta usb e anche a testarlo su altri pc ma tutti non la rilevano.
tallines
30-06-2016, 20:35
Mmhh....mica bene che anche altri pc non la rilevano......prova ad avviare un live di linux da pendrive o da cd/dvd e vedi se la rileva (la tua pendrive) e se ti fa entrare .
Se la risposta è positiva puoi recuperare i dati, se neanche con il live di linux riesci......mi sa che è andata .
Fai la prova diskpart anche se, forse il risultato è lo stesso :
una volta collegata la pendrive digita cmd da Start/Cerca dal SO che hai, vai sulla ricerca che esce, ossia Prompt dei comandi/tasto destro del mouse/esegui come amministratore .
Sempre a cursore lampeggiante digita, un comando alla volta + Invio :
- diskpart
- list disk
- list volume
Viene riconosciuta ? Ossia ti compare la pendrive nella lista che esce o no ?
Gogeta Ssj87
01-07-2016, 09:16
Si esce la penna nella lista, soltanto che viene rilevata come Status = No Media. Non ha né etichetta né File System, i campi sono vuoti.
tallines
01-07-2016, 12:52
Si esce la penna nella lista, soltanto che viene rilevata come Status = No Media. Non ha né etichetta né File System, i campi sono vuoti.
Quanto tempo ha la pendrive ?
Ti ricordi se è stato fatto qualcosa di strano, l' ultima volta che l' hai usata e che veniva riconosciuta ?
Per caso è stata qualche volta ( a parte che basta anche una sola volta....) mal scollegata ?
Nel senso scollegando manualmente la pendrive, che tu ti ricordi non è che per caso estraendola dalla porta usb è stata estratta invece che in modo dritto, magari una volta è stata estratta in modo leggermente obliquo ?
Perchè basta che invece di essere estratta a mano, dritta, venga estratta leggermente in modo non dritto.......e il collegamento della pendrive si può rovinare.....
Se ti viene fatto il miracolo dal live di linux, per il recupero dei dati, altrimenti.......non c'è niente da fare purtroppo, se la pendrive non viene riconosciuta .
Prova con questo
http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/H2testw.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.