Reaper16
30-06-2016, 09:24
Ciao,
io sono abbonato a tim da quasi 2 anni in cui mi hanno fatto le peggio cose (per i primi sei mesi non mi hanno attivato l'offerta tim smart, quando me l'hanno attivata per i primi 3 mesi mi hanno fatto pagare la tariffa completa e non quella scontata; poi in una fattura mi hanno aggiunto 90 euro di un servizio che non avevo mai attivato che poi mi hanno restituito 2 fatture dopo)... poi una volta che sembrava tutto a posto ho avuto la malaugurata idea di fare la domiciliazione bancaria...
il giorno 11/02/2016 mi hanno comunicato che avevano attivato la domiciliazione bancaria (tramite email), ma alla prima fattura che dovevano scalarmi dalla banca con scadenza il 18/04/2016, il 19/04/2016 mi accorgo che non era stata pagata... prima chiamo il 187 che mi dice che la colpa è della banca, poi chiamo la banca che mi dice che la colpa è di tim e mi da anche il codice della domiciliazione da comunicargli per la verifica... ovviamente la colpa era di tim che non aveva fatto correttamente la domiciliazione bancaria...
quindi lo stesso giorno (il 19) vado di corsa a pagare la bolletta e poi faccio il reclamo a tim che mi risponde il 21/04/2016 in questo modo:
seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 19/04/2016 ,abbiamo riscontrato
la fondatezza di quanto da te evidenziato.
Nell’esprimere il nostro rincrescimento per l’accaduto, ti confermiamo che, come da tue
indicazioni, abbiamo inoltrato la richiesta di domiciliazione al tuo Istituto di Credito e, pertanto,
quest´ultima sarà attiva e visibile sul prossimo Conto TIM o al massimo su quello successivo.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
qualche giorno fa mi arriva la nuova fattura in cui trovo la seguente dicitura:
Indennita' ritardato pagamento 2% Fattura Marzo 2016 - € 4,16
a questo punto chiamo il 187 ed apro la segnalazione perché non voglio pagare per un loro errore (visto che lo avevano anche ammesso di aver fatto un errore)...
ieri mi hanno richiamato dicendo che è vero che è un loro errore, ma io devo comunque pagare i 4 euro e rotti perché comunque ho pagato in ritardo...
a dire che sono ladri è dire poco...
secondo voi cosa mi conviene fare?
vado da un'associazione consumatori?
io sono abbonato a tim da quasi 2 anni in cui mi hanno fatto le peggio cose (per i primi sei mesi non mi hanno attivato l'offerta tim smart, quando me l'hanno attivata per i primi 3 mesi mi hanno fatto pagare la tariffa completa e non quella scontata; poi in una fattura mi hanno aggiunto 90 euro di un servizio che non avevo mai attivato che poi mi hanno restituito 2 fatture dopo)... poi una volta che sembrava tutto a posto ho avuto la malaugurata idea di fare la domiciliazione bancaria...
il giorno 11/02/2016 mi hanno comunicato che avevano attivato la domiciliazione bancaria (tramite email), ma alla prima fattura che dovevano scalarmi dalla banca con scadenza il 18/04/2016, il 19/04/2016 mi accorgo che non era stata pagata... prima chiamo il 187 che mi dice che la colpa è della banca, poi chiamo la banca che mi dice che la colpa è di tim e mi da anche il codice della domiciliazione da comunicargli per la verifica... ovviamente la colpa era di tim che non aveva fatto correttamente la domiciliazione bancaria...
quindi lo stesso giorno (il 19) vado di corsa a pagare la bolletta e poi faccio il reclamo a tim che mi risponde il 21/04/2016 in questo modo:
seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 19/04/2016 ,abbiamo riscontrato
la fondatezza di quanto da te evidenziato.
Nell’esprimere il nostro rincrescimento per l’accaduto, ti confermiamo che, come da tue
indicazioni, abbiamo inoltrato la richiesta di domiciliazione al tuo Istituto di Credito e, pertanto,
quest´ultima sarà attiva e visibile sul prossimo Conto TIM o al massimo su quello successivo.
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qualche giorno fa mi arriva la nuova fattura in cui trovo la seguente dicitura:
Indennita' ritardato pagamento 2% Fattura Marzo 2016 - € 4,16
a questo punto chiamo il 187 ed apro la segnalazione perché non voglio pagare per un loro errore (visto che lo avevano anche ammesso di aver fatto un errore)...
ieri mi hanno richiamato dicendo che è vero che è un loro errore, ma io devo comunque pagare i 4 euro e rotti perché comunque ho pagato in ritardo...
a dire che sono ladri è dire poco...
secondo voi cosa mi conviene fare?
vado da un'associazione consumatori?