Entra

View Full Version : filmare un libro con fotocamera o iphone

snoopyx
30-06-2016, 07:53
ciao ragazzi non so se questa sezione è quellla giusta. Io di fotografia non me ne intendo assolutamente quindi vorrei un vostro aiuto. In pratica voglio filmare le pagine di un libro da una distanza di circa 50-60 cm. La fotocamera che ho io è una olympus fe-45 10 mpx. Il problema è che registrando il video con la fotocamera le parola non sono comprensibili, perche escono sfocate. La fotocamera registra a 720p, ma ho anche un iphone 4 per registrare ma con quest'altro le parole del libro non si capiscono. Come posso registrare in modo tale che le parole del libro siano perfette da vedere, ricordo che la distanza tra fotocamera e libro è di 50-60 cm. In alternativa ho un iphone 5s con cui posso registrare a 1080p

aled1974
30-06-2016, 11:04
cambiare la distanza
cambiare lo zoom
cambiare il possibile cambiabile sulla fotocamera
usare un treppiede o una base stabile per fare le riprese (non so se parliamo di casa o di cosa) :D

ciao ciao

snoopyx
30-06-2016, 17:02
cambiare la distanza
cambiare lo zoom
cambiare il possibile cambiabile sulla fotocamera
usare un treppiede o una base stabile per fare le riprese (non so se parliamo di casa o di cosa) :D

ciao ciao

scusami ma la distanza è quella giusta per prendere tutto il libro e se uso lo zoom l'immagine esce ancora più sgranata. Come posso fare per ottenere immagini nitide in modo tale da leggere perfettamente le parole? devo usare l'iphone 5s

zyrquel
30-06-2016, 17:26
prova ad usare tutto quello che hai e vedi cosa ti esce meglio, quello che non capisco è perchè tu il libro lo voglia filmare anzichè fotografarlo :stordita:

snoopyx
01-07-2016, 08:25
prova ad usare tutto quello che hai e vedi cosa ti esce meglio, quello che non capisco è perchè tu il libro lo voglia filmare anzichè fotografarlo :stordita:

a fotografarlo ci metto più tempo, invece facendo un video la situazione è più sbrigativa. Ripeto, il problema è che l'immagine esce sfocata, ora provo ad aumentare la luminosità con luce artificiale, e diminuisco l' ISO