View Full Version : Problema windows update
djzero83
29-06-2016, 20:13
Salve. Espongo un problema che sto avendo col mio pc. Ho un Hp a6670it con preinstallato windows vista.
In seguito a diversi problemi ho reinstallato il sistema operativo, inserito regolare key, ed avviato ma noto
che non mi esegue gli aggiornamenti. La barra del caricamento continua ad andare avanti ed indietro
e la scritta è sempre Ricerca degli aggiornamenti in corso. L'ho lasciato così per una giornata intera ma nulla.
Reinstallo diverse volte il sistema operativo ma nulla ancora. Allora pensando che potesse essere Vista
non piu adatto acquisto una licenza di windows 7 ultimate ed installo quella. Inserisco key e nessun problema.
Ma il problema degli aggiornamenti rimane. Ricerca all'infinito ma non si muove una virgola. Ora chiedo a voi piu esperti: cosa puo essere? Problemi con i server della Microsoft? Perché è troppo strano. Spero possiate aiutarmi. Grazie mille.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-06-2016, 20:31
C'è una discussione lunga e continuamente aggiornata sull'argomento Windows Update e sta un paio di thread sotto questa, possibile che non ne hai letto nemmeno il titolo? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730884
Avantarno
29-06-2016, 20:33
Salve. Espongo un problema che sto avendo col mio pc. Ho un Hp a6670it con preinstallato windows vista.
In seguito a diversi problemi ho reinstallato il sistema operativo, inserito regolare key, ed avviato ma noto
che non mi esegue gli aggiornamenti. La barra del caricamento continua ad andare avanti ed indietro
e la scritta è sempre Ricerca degli aggiornamenti in corso. L'ho lasciato così per una giornata intera ma nulla.
Reinstallo diverse volte il sistema operativo ma nulla ancora. Allora pensando che potesse essere Vista
non piu adatto acquisto una licenza di windows 7 ultimate ed installo quella. Inserisco key e nessun problema.
Ma il problema degli aggiornamenti rimane. Ricerca all'infinito ma non si muove una virgola. Ora chiedo a voi piu esperti: cosa puo essere? Problemi con i server della Microsoft? Perché è troppo strano. Spero possiate aiutarmi. Grazie mille.
Ciao,
Ti consiglio la prossima volta di dare un occhiata a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730884 creato apposta per i problemi riguardanti windows update.
Prova a scaricare questo pacchetto comulativo di giugno 2016 che dovrebbe risolvere il problema https://support.microsoft.com/en-us/kb/3161608
djzero83
29-06-2016, 20:52
Cavolo che co....ne. Vi chiedo scusa. Ho dato uno sguardo alla lista dei problemi perché avevo immaginato che riguardava i server della Microsoft e che quindi potesse essere un problema di molti...ma non mi dev'essere proprio saltato agli occhi...vi chiedo davvero scusa. Domani provo e vediamo se risolvo. Grazie mille.
Avantarno
29-06-2016, 22:24
Cavolo che co....ne. Vi chiedo scusa. Ho dato uno sguardo alla lista dei problemi perché avevo immaginato che riguardava i server della Microsoft e che quindi potesse essere un problema di molti...ma non mi dev'essere proprio saltato agli occhi...vi chiedo davvero scusa. Domani provo e vediamo se risolvo. Grazie mille.
Non preoccuparti, fai sapere se risolvi 😊
djzero83
01-07-2016, 20:16
Allora scaricando il pacchetto cumulativo di giugno 2016, il programma che si apre una volta avviato il file si comporta come windows update: ricerca aggiornamenti per ore ma non scarica ed installa nulla. Ho provato il software wsus offline come consigliato da alcuni: il programma dopo più di mezz'ora sembra scaricare chissà quante cose (mi riportava un 217 aggiornamenti) ma una volta ultimato sembra non sia stato installato nulla. Infatti riavviandolo trova sempre gli stessi 217 aggiornamenti. Ed anche nella cronologia aggiornamenti di windows update non risulta nulla. Non l'ho ben capito il suo funzionamento. Sbaglio io qualcosa? Non credo. perchè una volta scelto il sistema operativo fa tutto da solo. L'altro software che qualcuno ha citato (WHDownloader), fa una ricerca e trova 12 aggiornamenti ma non permette di installarli. Consigli? Grazie ancora.
djzero83
03-07-2016, 08:39
Alla fine ho dovuto capire io il funzionamento di WSUS offline. C'è una procedura da seguire su internet. Non è proprio così intuitivo come pensavo. Comunque grazie a lui sono riuscito ad aggiornare windows. Tutti i primi aggiornamenti (compreso quello che ci metteva una vita per trovare gli aggiornamenti del windows update). Dopo l'installazione di questi (che ha richiesto più riavvii per installarli tutti) ho aperto windows update ed ha ripreso a funzionare. Ora è tutto ok.
Davyx83x
03-07-2016, 09:02
Se posso dare un consiglio. Cambia sistema operativo il 7 e molto buono lo uso attualmente e mi ci trovo benissimo.
djzero83
03-07-2016, 09:18
Se posso dare un consiglio. Cambia sistema operativo il 7 e molto buono lo uso attualmente e mi ci trovo benissimo.
Ma infatti adesso ho il 7. E grazie al suggerimento di WSUS Offline ho risolto il problema.
Il pacchetto di giugno funzionava.. Dovevi solo leggere le ultime 2 pagine del topic che ti era stato consigliato dove per 30 volte si é detto che gli aggiornamenti scaricati vanno installati Offline.
Quindi dopo un riavvio e tenendo staccata la connessione internet.
djzero83
07-07-2016, 22:55
Il pacchetto di giugno funzionava.. Dovevi solo leggere le ultime 2 pagine del topic che ti era stato consigliato dove per 30 volte si é detto che gli aggiornamenti scaricati vanno installati Offline.
Quindi dopo un riavvio e tenendo staccata la connessione internet.
Non per qualcosa ma ho seguito precisamente le istruzioni e comunque non andava. Devo formattare un altro pc sempre con windows 7. Vedremo se si presenterà lo stesso problema anche con questo.
Avantarno
08-07-2016, 05:59
Non per qualcosa ma ho seguito precisamente le istruzioni e comunque non andava. Devo formattare un altro pc sempre con windows 7. Vedremo se si presenterà lo stesso problema anche con questo.
Dopo la formattazione non dovrebbe darti nessun tipo di problema. Ricordati solo che se ci mette tanto a trovare aggiornamenti é normale. Fallo cercare per mezza giornata/una notte.
Inviato dal mio Galaxy S7
se una volta cliccato sul pacchetto .msu per installarlo dopo 2 minuti ti dà ancora "ricerca in corso" riavvia e riprova
Quel messaggio può significare solo 2 cose:
A) il pc è connesso a internet (ed è fortemente consigliabile che non lo sia!!! altrimenti può usare l'agente del pc per controllare se il pacchetto che tu vuoi montare è l'ultimo ed è legittimo e questo comporta che se hai l'agente zoppo sei al punto di partenza perchè devi aspettare che lui ti dia una risposta)
B) significa che l'agente è in uso dal sistema (e dato che lui si prende ore e ore prima di spegnersi, il riavvio è necessario)
djzero83
15-07-2016, 09:07
se una volta cliccato sul pacchetto .msu per installarlo dopo 2 minuti ti dà ancora "ricerca in corso" riavvia e riprova
Quel messaggio può significare solo 2 cose:
A) il pc è connesso a internet (ed è fortemente consigliabile che non lo sia!!! altrimenti può usare l'agente del pc per controllare se il pacchetto che tu vuoi montare è l'ultimo ed è legittimo e questo comporta che se hai l'agente zoppo sei al punto di partenza perchè devi aspettare che lui ti dia una risposta)
B) significa che l'agente è in uso dal sistema (e dato che lui si prende ore e ore prima di spegnersi, il riavvio è necessario)
Ho formattato il portatile. Ho disattivato il windows update e disconesso il pc sia da lan che da wifi, riavviato il pc, avviato l'update di giugno ma mi esce di nuovo la finestra d'errore "impossibile installare l'aggiornamento sul computer". Dove sbaglio? La versione è quella giusta per l'architettura del portatile.
hellomac
05-08-2016, 19:05
Ciao,
Ti consiglio la prossima volta di dare un occhiata a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730884 creato apposta per i problemi riguardanti windows update.
Prova a scaricare questo pacchetto comulativo di giugno 2016 che dovrebbe risolvere il problema https://support.microsoft.com/en-us/kb/3161608
Scusate ma il pacchetto cumulativo che segnalate è solo per Win 7 o sbaglio?
Come si fa per Vista?
Avantarno
05-08-2016, 20:53
Scusate ma il pacchetto cumulativo che segnalate è solo per Win 7 o sbaglio?
Come si fa per Vista?
Ciao Hellomac,
Che problema hai con windows vista? Non ti scarica gli aggiornamenti?
hellomac
05-08-2016, 21:48
esatto...
windows update cerca aggiornamenti per ore e ore...(l'ho lasciato tutta la notte scorsa e non si è spostato di un millimetro...)
Avantarno
07-08-2016, 01:25
esatto...
windows update cerca aggiornamenti per ore e ore...(l'ho lasciato tutta la notte scorsa e non si è spostato di un millimetro...)
Prova WSUS offline, qui viene spiegato come scaricarlo e come installare e scaricare gli aggiornamenti https://turbolab.it/windows-10/scaricare-aggiornamenti-windows-riutilizzarli-piu-computer-offline-90 funziona su tutte le versioni di windows.
djzero83
07-08-2016, 11:32
Chiedo scusa ancora, volevo chiedervi un'altra informazione (credo sia sempre inerente quest'argomento): dopo aver reinstallato il sistema operativo, fatti gli aggiornamenti tramite wsus offline ho il problema che nella sezione aggiornamenti facoltativi di windows update ci sono 34 aggiornamenti in attesa di essere installai riguardanti Windows 7 language packs (aggiornamenti per lingue tutte diverse). Poichè credo non mi serviranno a nulla, c'è modo per eliminarli da questa schermata e non farli comparire più? Grazie mille e scusate la domanda.
Selezionali tutti, poi click destro e infine nascondi.
djzero83
07-08-2016, 14:21
In pratica quindi si nascondono. Poi eventualmente è possibile riprenderli (lo chiedo nel nascondessi un giorno un aggiornamento che poi vorrei installare in seguito)? Grazie ancora del suggerimento.
In pratica quindi si nascondono. Poi eventualmente è possibile riprenderli (lo chiedo nel nascondessi un giorno un aggiornamento che poi vorrei installare in seguito)? Grazie ancora del suggerimento.
Certo e lo puoi ripristinare quando vuoi, tramite la voce apposita nel pannello di Windows Update.
djzero83
07-08-2016, 16:31
Grazie mille.
hellomac
09-08-2016, 08:54
Eres, approfitto della tua disponibilità...
WSUS è in grado di vedere se alcuni aggiornamenti sono già installati e di saltarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.