View Full Version : Portatile si spegne da solo
Salve , io posseggo un notebook ausus x551ca con Windows 10 home edition ed é da un paio di giorni che mentre lo uso mi si spegne da solo .Non mi compaiono schermate di alcun tipo e quando lo ri accendo é un po' rallentato ma più o meno funziona regolarmente ,il problema é che alcune volte mi si spegne dopo qualche ora e alcune volte dopo 20 minuti( La cosa mi é capitata La maggior parte delle volte senza la carica attaccata anche se non credo questo cambi qualcosa , lo scrivo comunque per fornire dettagli in più) ho fatto delle scansioni con Norton e ho usato anche malware bytes senza però risolvere il problema! Come posso risolvere? Grazie in anticipo
probabilmente va in protezione x surriscaldamento prova a pulire il dissipatore
probabilmente va in protezione x surriscaldamento prova a pulire il dissipatore
Provo grazie!
Prima di smontarlo magari puoi dare un'occhiata alle temperature.
HWMonitor fa al caso tuo.
Prima di smontarlo magari puoi dare un'occhiata alle temperature.
HWMonitor fa al caso tuo.
usa
CPUID HWMonitor per rilevare le temperature
ho passato l'aria compressa e il problema persiste anche col cavo della ricarica attaccato , provo a controllare le temperature e vi faccio sapere grazie!
http://i67.tinypic.com/24y2qoo.jpg
secondo voi??
tatami1981
09-09-2016, 21:36
Caio io ho lo stesso problema ma a me è comparso solo da qualche giorno.
Stranamente anche a me succede su un portatile (Asus G751JY).
Ho escluso problemi di surriscaldamento (CPU e GPU attorno a 38-42°C in idle e 68-72 in carico), posso giocare a gioci graficamente intensivi per ore senza problemi di sorta.
A me il pc va in modalità 'sleep' quando faccio cose semplici come scrivere su forum, navigare internet tramite Chrome o ascoltare musica.
Secondo me si tratta di qualche conflitto tra periferiche, driver e affiornamenti di Win 10, ma non so come risolvere :(
Tutti i miei driver sono aggiornati agli ultimi ufficiali.
Il mio pc:
Notebook Asus G751JY ROG
CPU 4860HQ
GPU 980m 4Gb Vram con ultimi driver ufficiali Nvidia
16Gb ram
Win 10 Home aggiornato
Qualcuno ha qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.