Entra

View Full Version : configurazione pc per grafica

danilo91
29-06-2016, 11:58
salve a tutti,
devo comprarmi un nuovo pc max 530€

questa è la configurazione del pc che devo acquistare:

Marchio processore Intel

Tipo processore Core i5 4460

Velocità processore 3.40 GHz

Numero processori 4

Scheda video Intel 4600 hd (credo che sia quella integrata)

Dimensioni RAM 8 GB

Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM

Dimensioni Hard-Disk 1 TB

Interfaccia Hard-Disk eSATA

Drive aggiuntivi DVD-ROM, DVD/CD-RW

Sistema operativo Windows 7 Edition Home Premium

software utilizzati: adobe lightroom, adobe photoshop cc2015, divx convert e vari softoware per editing video.

Sitstema operativo win 10 64 bit

tipo di utilizzo: fotoritocco RAW, montaggio video full hd, montaggio time lapse full hd, conversione video

BUDGET 425 è il costo del pc io vorrei metterci la gtx 730 da 2 gb

questa configurazione secondo voi è valida per fare queste cose? la scheda video è necessaria? secondo voi la gtx 730 andrebbe bene?
alternative? per risparmiare soldi ma avere la stessa potenza:) :) :)

grazie a tutti

SilentGhost
29-06-2016, 13:02
Ciao :)

Non si sa niente sul resto della configurazione? Scheda madre, alimentatore, case (mi piace farmi male lo so :D )
É un preassemblato?

Per quanto riguarda la gpu, dipende dall'uso che fai dei programmi di editing.
Cmq penso che una scheda di fascia bassa nn sia una soluzione azzeccata, se devi farci poco lasci solo l'integrata, se devi farci qualcosa di più pesante penso vada meglio una scheda di fascia più alta (da una 750/750ti a salire, al di sotto direi di lasciare l'integrata).
La versione da 2 gb monta ddr3 quindi avrebbe ancora meno senso.

celsius100
29-06-2016, 13:24
Ciao
ma e nuovo o usato?
sembra uno di quei assemblati su Ebay che vendono senza sapere benissimo cosa ci mettono, xke a seconda dei giorni ci piazzano un alimentatore a casaccio, un case qualsiasi, ram di marche diverse, ecc...
se e uno di quelli evitalo a prescndere, xke poi nn durano molto

danilo91
29-06-2016, 19:00
è preso su amazon, ho cercato di prendere i pezzi in singolo e assemblarlo io però alla fine con il prezzo vado allo stesso modo con quelli già assemblati quindi...
Se volete vi do il link. Infatti pensavo di prenderlo per il momento senza scheda video poi un domani (spero entro fine anno) di prenderla. In vrealtà vorrei spenderci un po' di più ma al momento non posso. Possiedo già un pc e mi arrangio alla meglio tra lavoro e svago però è da qualche mese che in un qualsiasi momente si spegne all'improvviso poi riparte, a volte non riparte per niente, a vvolte per fino appena premo il pulsante di accensione non da tempo neanche di vedere la schermata del bios che si spegne subito e quindi capite che è impossibilee lavorarci. Volevo comprarmelo nuovo più in la ma al quanto pare non mi ha dato tempo. L'ho portato da un tecnico ma mi ha detto che è tutto a posto a lui non da questo problema (secondo me non ha avuto voglia di smanettarci). l'ho riportato a casa e di nuovo problemi con spegnimenti improvvisi, l'ho portato a casa di un mio amicov (pensavo che ci fossero problemi a casa con la corrente) e l'ho fa lo stesso, ho cambiato cavo di alimentazione e niente, l'ho spolverato all'interno e niente. Motivo per cui devo farmelo nuovo, ma ai negozi i prezzi sono un po' altini vorrei prenderlo su internet oppure assemblarmelo da me per risparmiare il più possibile. posso spendere max 530€, è un budget molto limitato però questo è. Avete altre soluzioni?

SilentGhost
29-06-2016, 20:38
Ho trovato il pc e cm si sospettava, ha un case ed un alimentatore scandalosi...
probabilmente un bundle trustech: case di plasticaccia dalle immagini nn ha neanche la ventola posteriore (e dubito ne abbia una frontale in immisione), l'alimentatore è 625 w (dico solo questo :doh: )
La scheda madre, manco a dirlo è una asrock h81m dgs, non che sia male proprio, ma è una scheda da 40 € anche meno ed è quindi un modello base.

Ti sconsiglio l'acquisto di questo pc, cm la maggior parte dei pre assemblati... Ti mettono davanti nomi come i5, 8/16 gb di ram, 1 tb di hdd (alcuni per farsi più fighi scrivono 1024 gb così sembrano di più :sofico: ), ma poi montano schede madri economiche, case e alimentatori penosi.

Facendo una configurazione equivalente "pezzo per pezzo" spendi gli stessi soldi, ma cmq nn conviene farla (250 € cpu+ram+mobo; 40 € case +ali; 50 € hdd; 50 € licenza windows; 30 € assemblaggio = 420 € + spese spedizione... cm somma stai lì).

Andrei per qualcosa tipo fx6300 + 16 gb di ram (se servono) con case e alimentatore di qualità (cooler master n300 + be quiet l8 350 w) e scheda video (gtx 750/750ti oppure r7 260/260x).

celsius100
29-06-2016, 22:48
ci faresti l'elenco dei componenti del tuo pc?
magari vediamo se si recupera qualcosa

quel pc su amazon lascialo perdere e scadente

danilo91
30-06-2016, 11:31
dal pc posso recuperare solo 2 hard disk e una lettore dvd e masterizzatore dvd.
il resto non lo voglio recuperare per il semplice motivo e se la scheda madre stesse per morire? motivo per cui si spegne all'improvviso. Oppure l'alimentatore? sempre per lo stesso motivo. Non potendoli testare devo cambiare tutto. non ho scheda video quindi. ram da 2 gb (due banchi da 1) posso recuperare questa. Tenete presente che il pc è di 7-8 anni fa come hardware.
L'altra soluzione è assemblarlo a mano. Altrimenti per il momento non compro la scheda video la rimando in un secondo momento.

celsius100
30-06-2016, 11:48
si potrebbe fare così:
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 141.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.44 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hyp 1x8GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FR/8]
Euro 32.61 iva compresa
1 Pz - SSD interno SDSSDP-064G-G25 - 64 GB SANDISK [SDSSDP-064G-G25]
Euro 34.57 iva compresa
1 Pz - VGA XFX R7 360 2GB DD [R7-360P-2DF5]
Euro 94.06 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 49.98 iva compresa
1 Pz - Case Xigmatek Soundwave A Midi-Tower - Nero [EN7203]
Euro 30.78 iva compresa
1 Pz - ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01]
Euro 5.17 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 491,75 iva Comp.
ce un ssd x il sistema operativo ed i programmi principali, poi recuperi i tuoi hdd x metterci dentro foto/film/musica/ecc...
x windows servono 15-45 euro
ti mandi via PM il nome dello shop del pc e quello x la licenza di windows
ho inserito gia il costo dell'assemblaggio quindi ti arriva a casa il pc pronto all'uso, dovrai solo comprare una licenza di windows (comunicare allo shop del pc quale windows vorresti farti mettere su in versione di prova) e poi quando il pc arriva inserisci il codice e fai diventare windows di prova una versione definitiva

danilo91
01-07-2016, 10:28
Grazie mille per la configurazione, avrei un paio di domande:
al momento ho la licenza per win 7 32bit posso mettergli quella?
è combatibile con win 10 a 64bit?
scusa la mia curiosità ma ho letto in giro per internet che la intel si paga di più perché a parità di fascia rende meglio in termini di potenza e consumo mentre amd rende meno e consuma di più ma è vera questa cosa? io sono anni che ho l'intel e mi ci trovo bene, so di chiedere molto ma non si potrebbe trovare qualcosa con un intel i5? Grazie ancora

celsius100
01-07-2016, 12:03
le prestazioni dei processori variano in base all'uso ceh se ne fa, un pc da ufficio viene usato in un modo, uno da gaming in un'altro, uno da grafica in un modo diverso ancora e uno da rendering ancora altro, ecc...

si un i5 consumerebbe un po di meno, ma risparmi 5-6 euro l'anno di corrente
come prestazioni
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10339?key=c63c3a8aa362788616964b6d6b6ffc58
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10344?key=3a1d58214a5550039cc9940736bb9a7d
come vedi sono simili
solo che l'FX 8350 costa 140 euro l'I5 6600K 220 euro :eek:
il sistema operativo a 32bit lascialo perdere xke al max puoi usare 3gb di ram, devi passare ad una licenza nuova a 64 bit

danilo91
02-07-2016, 18:06
ok, grazie mille per chiarimenti :)

celsius100
03-07-2016, 11:00
prego :)