PDA

View Full Version : Due info sull'asus t100 transformer book

lausent
29-06-2016, 10:05
1) Posso espandere l'hard disk del t100 aggiungendo una memoria. Vorrei comprare la memoria più veloce e più grande che possa montare questo piccolo portatilino.
Se lo slot ha un collo di bottiglia a livello di dimensione e di operazioni di scrittura/lettura è chiaro che è inutile ad esempio comprare una memoria troppo grande o troppo veloce, sarebbero solo soldi buttati. Vorrei insomma comprare quella che può darmi il massimo, Pertando quale prendo?

2) Ho visto che posso aggiornare gratuitamente da windows 8.1 a windows 10. Non sono riuscito a capire se una volta installato windows 10 questo ha poi una scadenza oppure è per sempre. Come faccio a capirlo?

Chimico_9
29-06-2016, 10:59
1-l'hard disk è saldato
puoi espandere lo spazio con una SDcard, se c'è lo slot
se c'è lo slot ci saranno anche le specifiche per tipo/dimensione/velocità di SDcard supportate
quindi leggi le specifiche tecniche ed il manuale utente

2-il gioco è "una licenza per una licenza"
quindi poi W10 ti rimane per sempre (dovrebbe), così come ti rimarrebbe per sempre la licenza di W8.1
consiglio spassionato : non aggiornare

lausent
29-06-2016, 16:13
1-l'hard disk è saldato
puoi espandere lo spazio con una SDcard, se c'è lo slot
se c'è lo slot ci saranno anche le specifiche per tipo/dimensione/velocità di SDcard supportate
quindi leggi le specifiche tecniche ed il manuale utente

2-il gioco è "una licenza per una licenza"
quindi poi W10 ti rimane per sempre (dovrebbe), così come ti rimarrebbe per sempre la licenza di W8.1
consiglio spassionato : non aggiornare

1) non sono riuscito a trovare specifiche riguardo max dimensione/velocità

2) perchè non dovrei aggiornare a win 10? un motivo per cui aggiornare per me deriva dal fatto che non sono riuscito a connettere il t100 alla mia smart tv (cosa che sono riuscito a fare con lo smartphone s4 mini). Ho aggiornato la scheda wireless, ho aggiornato win 8.1 con windows update. Se vado su "dispositivi e stampanti" mi vede la TV, l'aggiungo (chiede il pin che appare sulla tv), si stabilisce la connessione ma non si vede nulla (dopo circa 1 minuto la connessione si interrompe), ovviamente stavo vicino la tv giusto per sicurezza.

Chimico_9
29-06-2016, 16:43
1 - leggi il manuale, io l'ho letto ed ho trovato scritto quale tipo di SD supporta

2 - sull' S4 mini non c'è W10... mi pare di ricordare