PDA

View Full Version : Cerco aiuto per una formattazione

Dj_Doble_T92
28-06-2016, 20:38
Buonasera sto cercando di formattare un asus F501U da chiave usb perchè non dotato di lettore cd. Al momento del installazione del Sistema operativo ( windows 7 ultimate 64bit) mi dice che per procedere al installazione mancano i driver del lettore cd /dvd , ma il pc non ne è fornito.. Dove sbaglio ? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

tallines
29-06-2016, 19:06
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Nel bios la voce sata è messa su Ahci ?

In più come voci di boot che sequenza hai ? First boot device, second boot device........

L' installazione da usb oltre che farla partire andando nel Boot del Bios, la si può far partire anche selezionando all' avvio del pc o F2 o F11 e ti appare una schermata dove ti chiede da dove vuoi far partire l' installazione, se da cd/dvd, da usb o.....

Dai un' occhiata >

http://www.informaticapertutti.com/come-formattare-il-pc-ed-installare-windows-7/

Dj_Doble_T92
30-06-2016, 08:32
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Nel bios la voce sata è messa su Ahci ?

In più come voci di boot che sequenza hai ? First boot device, second boot device........

L' installazione da usb oltre che farla partire andando nel Boot del Bios, la si può far partire anche selezionando all' avvio del pc o F2 o F11 e ti appare una schermata dove ti chiede da dove vuoi far partire l' installazione, se da cd/dvd, da usb o.....

Dai un' occhiata >

http://www.informaticapertutti.com/come-formattare-il-pc-ed-installare-windows-7/

si il problema sussiste quando si avvia l'installazione di windows 7 dopo il boot mi dice che per iniziare l'installazione devo prima installare i driver... ma il pc è sprovvisto di tali perifiche

tallines
30-06-2016, 13:00
Hai provato ad andare nel Bios e vedere se è in Ahci, che voci ci sono al boot e provare all' avvio del pc a premere F2 o F11 ?

Leggendo l' articolo ? L' hai letto ?

Dj_Doble_T92
30-06-2016, 18:43
Hai provato ad andare nel Bios e vedere se è in Ahci, che voci ci sono al boot e provare all' avvio del pc a premere F2 o F11 ?

Leggendo l' articolo ? L' hai letto ?

si l'ho fatto . ho letto l'articolo- si è ahci. il problema è che quando parte il programma per formattare il pc e installare il sistema operativo mi chiede i driver di perifiche che il pc non ha

tallines
01-07-2016, 11:20
La pendrive che colleghi per installare da usb come hai detto al primo post, è usb 3.0 o 2.0 ?

La porta usb a cui la colleghi è ? Usb 3.0 o 2.0 ?

Prova a cambiare porta usb alla pendrive .

W7 per essere installato non ha bisogno di nessun driver .

Dj_Doble_T92
03-07-2016, 04:03
La pendrive che colleghi per installare da usb come hai detto al primo post, è usb 3.0 o 2.0 ?

La porta usb a cui la colleghi è ? Usb 3.0 o 2.0 ?

Prova a cambiare porta usb alla pendrive .

W7 per essere installato non ha bisogno di nessun driver .

ho fatto come dici ma il risultato è sempre uguale..

tallines
03-07-2016, 15:33
L' Iso che hai preparato su pendrive è originale ?

Potresti provare a ripreparare la pendrive .

La pendrive con cosa l' hai preparata ? Con Rufus freeware ?

Se provi a far partire l' installazione in un altro pc (se ne hai la possibilità) chiede sempre i driver ?

Dj_Doble_T92
04-07-2016, 02:28
L' Iso che hai preparato su pendrive è originale ?

Potresti provare a ripreparare la pendrive .

La pendrive con cosa l' hai preparata ? Con Rufus freeware ?

Se provi a far partire l' installazione in un altro pc (se ne hai la possibilità) chiede sempre i driver ?

L'ISO l'ho preparato con rufus 2.3... il software non è originale... no non ho un pc con cui provare se lo chiede...

Dj_Doble_T92
04-07-2016, 02:28
[Q

tallines
04-07-2016, 20:08
L'ISO l'ho preparato con rufus 2.3... il software non è originale...
Non vorrei che il problema fosse proprio questo......
no non ho un pc con cui provare se lo chiede...
Se hai la possibilità prova l' installazione iniziale (poi fermi l' installazione stessa) nel pc di un tuo amico, per vedere se ti chiede i driver .

Prova a guardare alla voce > Errori Di Installazione al post n.3 della Guida su W7, prima voce in firma .

Dj_Doble_T92
11-07-2016, 06:21
Non vorrei che il problema fosse proprio questo......

Se hai la possibilità prova l' installazione iniziale (poi fermi l' installazione stessa) nel pc di un tuo amico, per vedere se ti chiede i driver .

Prova a guardare alla voce > Errori Di Installazione al post n.3 della Guida su W7, prima voce in firma .

sono riuscito a risolvere cambiando s . o. grazie mille

tallines
11-07-2016, 19:28
sono riuscito a risolvere cambiando s . o. grazie mille
Bene :)