PDA

View Full Version : Microsoft modifica la schermata per l'update a Windows 10, più chiara e meno aggressiva

Redazione di Hardware Upg
28-06-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-modifica-la-schermata-per-l-update-a-windows-10-piu-chiara-e-meno-aggressiva_63376.html

Microsoft rilascerà nella settimana in corso un aggiornamento dell'applicazione Ottieni Windows 10 per rendere la procedura di update al sistema operativo più chiara e ridurre il rischio di dare inavvertitamente il via alla procedura di aggiornamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mith89
28-06-2016, 15:06
eh beh, fondamentale quando manca un mese alla fine dell'offerta

zuril
28-06-2016, 16:14
eh beh, fondamentale quando manca un mese alla fine dell'offerta

già, quando ormai non serve più, 11 mesi ci hanno messo! Complimenti per il tempismo.

Axios2006
28-06-2016, 16:46
Fino a stamattina, qualcuno la difendeva a spada tratta.... :asd:

Non so se sono peggio le figuracce di MS o di chi la difende stile religione... :asd:

Magari è gente che si è esaltata all'idea di un Windows legale gratis e quindi anche installato a forza era gradito.

biffuz
28-06-2016, 17:03
Qualcuno ha provato ad aggiornarlo su un Mac con Boot Camp E Parallels/VMWare? Vorrei conservare la possibilità di usare la medesima installazione, sia in boot nativo che in virtual machine. In rete vedo racconti di esperienze diametralmente opposte...

Red Dragon
28-06-2016, 17:11
Tutto questo grazie a Teri Goldstein che ha vinto la causa, ma quello che lascia più' perplessi e' come mai nessuno ci ha provato prima dopo tutti i casini con gli aggiornamenti forzati a win 10, aziende, privati, possibile che nessuno aveva pensato a far causa a MS per i danni arrecati?

ora ci manca una bella class actions stile wolksvagen e dieselgate e MS rimpiangerà' di aver proposto l'aggiornamento a win10 in questa maniera.

cdimauro
28-06-2016, 18:08
La nuova schermata dell'applicazione Ottieni Windows 10 riporta in maniera chiara l'opzione per rifiutare l'aggiornamento gratuito

Ma pensa...Allora non era difficile fare un qualcosa di chiaro e trasparente sin da subito...:rolleyes:
Era già chiaro prima, per cui potevano risparmiarsi questa inutile modifica.

Quel che hanno sbagliato è l'avere programmato l'aggiornamento senza chiederlo preventivamente all'utente.

Di ambedue le cose ne abbiamo già straparlato quando c'è stata la notizia di questa modifica, adapter: non te lo ricordi?
Beh...a quanto pare, a qualcosa servono le citazioni per danni.
Si vede che non conosci gli americani...

calabar
28-06-2016, 18:37
Eh grazie, dopo aver fatto il danno :asd:

Ad ogni modo meglio tardi che mai. Mi chiedo quanto abbiano dovuto "lavorare duro" (cit) per riportare le cose alla normalità. ;)

Fos
29-06-2016, 05:21
Eh grazie, dopo aver fatto il danno :asd:

Ad ogni modo meglio tardi che mai. Mi chiedo quanto abbiano dovuto "lavorare duro" (cit) per riportare le cose alla normalità. ;)Beh, visto il tempismo, mi sembra chiaro che attendevano solo qualche rogna. (Probabilmente avevano l'alternativa pronta)

Magari neanche si aspettavano una simile longevità... :O

Come dire, dopo una settimana "il più" sarebbe diventato grasso che cola. :D

das
29-06-2016, 07:52
Grazie al cielo tra un mese finirà questa rottura. Potrò riattivare windows update 😂

giason
30-06-2016, 10:38
Ecco spiegato come mai oggi non mi è ancora arrivata la mascherina dove mi invita di installare windows 10, prima mi arrivava 2 volte al giorno.

Eress
30-06-2016, 12:50
Continuo a non capire questo modo di agire della MS. C'è un SO nuovo, all'annuncio, come sempre, lo sapranno anche i muri. Come sempre c'è uno store o una pagina di download al nuovo OS, e come sempre stato chi vuole se lo scarica chi non vuole no, punto. Ma che sono tutte queste offerte e profferte di sto W10, manco fosse una cortigiana che offre i suoi favori :D ma andassero a quel paese!